Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Quarta edizione, stavolta é ufficiale

dom ago 19, 2007 20:47

Ci sono delle leggere anticipazioni (e il teaser più brutto e inutile dell'universo)

http://www.wizards.com/default.asp?x=dn ... ILC-TSRURL

Credo sia necessario registrarsi per leggere qualcosa.

dom ago 19, 2007 23:39

Lo avevo letto ieri...
Di cambiamenti radicali c'è il passaggio dal d20 al d30 sistem ( :shock: ), il sistema di combattimento verrà agevolato non so come, visto che hanno tolto la CA ( :shock: )... poi ho lasciato stare, troppo shoccato dal quel poco che ho letto :crying:

lun ago 20, 2007 08:24

che notizia terribile!!!

dopo anni di manuali di ogni tipo e con una nuova ambientazione strutturata ad hoc per la 3.5 ora decidono di cambiare! mi sembra assurdo cambiare in corsa! :(
secondo me avrebbe avuto più senso fare dei piccoli aggiornamenti e nient'altro...

ma cosa non si fa pur di vendere nuove regole e così far di nuovo ricomprare tutto alla gente.... :evil:

lun ago 20, 2007 09:53

ho letto che praticamente ora si arriverà al 30° senza essere epico ( :? ) e che se uno non vuole giocare seduto ad un tavolo con gli amici se ha i manuali originali può giocare via internet tramite una cosa tipo la multichiamata di skype

lun ago 20, 2007 17:30

Bah quante storie... Io sono retrogrado e non mi schiodo di nuovo!

lun ago 20, 2007 17:35

mha.. era meglio se avessero adottato il d10 sistem... staremo a vedere, comunque con tutti i manuali in circolazione i "tradizionalisti" come me di certo camperanno di rendita.

mar ago 21, 2007 10:45

io sono di curioso ed almeno i manuali base li compro, poi se mi piace adotto questa edizione

mar ago 21, 2007 11:27

Lokunos ha scritto:mha.. era meglio se avessero adottato il d10 sistem... staremo a vedere, comunque con tutti i manuali in circolazione i "tradizionalisti" come me di certo camperanno di rendita.

figurati ceh io sono talmente tradizionalista da non aver mai comprato un manuale di 3.x e da essere ancora affezionato al vecchio AD&D :D

mar ago 21, 2007 14:01

Proprio ora che mi sono aggiornato e ho cominciato da una sessione ad usare la 3.5, questo gavettone gelido...

Comunque no, credo che sia sbagliato vederla come un'occasione di accatastare tutte le edizioni precedenti solo perchè non integrabili...

Il materiale di 3°, come 3.5, sarà probabilmente talmente diverso nel sistema da quello di 4° che saranno praticamente due giochi completamente diversi, solo simili nell'ambientazione (e per la storia dell'ambientazione, volendo, il sistema di gioco non ci se nè fa di niente ed un buon Master adatta quelle poche statistiche necessarie senza troppi problemi)...

certo, a 'sto punto son curioso...
e anch'io mi sento un po' come i "vecchi" di AD&D quando cominciò a circolare la 3° edizione... che ci sia da sopportare di nuovo il salto generazionale? :d

mar ago 21, 2007 14:49

comunque c'è da dire che ultimamente i "grandi" giochi di ruolo stano andando tutti allegramente a prostituirsi:

la GW che alza in modo esponenziale i prezzi e fa una miriade di manuali nuovi, la Wizard che fa ste azzardate sia con Magic (che io ho smesso di seguire dopo che hanno cambiato la skin delle carte :sisi: ) che con D&D creando millemila espansioni\supplementi. la WhiteWolf che fa manuali come montecook(odé) :nono:

tempi bui, vedo uno spiraglio nelle homerullezz

mar ago 21, 2007 15:36

Io non la vedrei così tragica. alla fin fine non avendo costrizioni la vedo più come la possibilità di usare nuove idee e nuovi mezzi(ad esempio mi piace molto lo stile del gioco online e per pc). e per chi non apprezza poter avere sempre nuove fonti o nuove attrezzature, bhè questi giochi vanno a gonfie vele anche con i tre manuali base.

mar ago 21, 2007 18:14

io vi do un consiglio trovatevi una copia del regolamento di anima beyond fantasy

La raven non lo vuole distribuire in ita quindi occorre saper un pò di spagnolo ma vi assicuro che è il miglior GdR che ho visto fin ora

mer ago 22, 2007 22:35

Ma leggerlo in inglese? :asd:
A parte ciò, è presto per dire se la 4rta edizione sarà un bene o un male. Molto presto.
Aspettiamo.
Ah, per leggere i contenuti sul sito ufficiale basta loggarsi come Guest, ovvero premere un'icona in alto a destra. :wink:

sab ago 25, 2007 23:57

come qualcuno ha accennato ci sono delle generazioni: c'è stata quella di AD&D, quella 3.0, quella 3.5 ...ci sarà anche quella 4.0!
Cosa temete?? nessuno verrà a casa a pignorarvi i manuali...potrete sempre usarli! :wink: avremo semplicemente un altro ruleset, sta a noi scegliere quale usare.

dom ago 26, 2007 01:50

Io sarei curioso di vedere se ci saranno miglioramenti sensibili nel regolamento: tanto conosco qualcuno che lo comprerà di sicuro, vedrò se farà per me. Magari il diavolo non é così brutto come lo si dipinge...
Rispondi al messaggio