Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Pale Master

sab set 22, 2007 19:47

Lo so, mi ero ripromesso di non cascarci più, ma la tentazione quando sono stato sfidato a sgravare è stata troppa e poi sentirmi dire che "il mio Paladino é il più forte" è stata la molla definitiva.
Detto fatto ho buttato nel dimenticatoio il Duskblade e mi sono fatto un PG

Mago 5
Pale Master 10
Arcimago 4

Io non ho molti dubbi, ma il Palazozzone non ci credeva e quindi mi pare giusto chiedere anche qui.
Con Tough as Bone al 7° il Pale Master diventa immune ai Danni Debilitanti (non letali) e conilò Simpatico incantesimo Trasformazione in Troll da Battaglia seguito da Trasformazione di Tenser rapida (con l'accortezza di avere castato immunità energetica acido) diventa credo invincibile a parecchia robetta.
Rigenerazione rende tutti i danni sostenuti Debilitanti...

Il problema è nato con i danni sacri e quelli magici secondo me non entrano secondo lui entrano sempre chi è nel giusto?
Un danno che non sia quello che non si rigenera lo considero letale gli altri no.

dom set 23, 2007 03:40

Hai ragione tu, ed abbastanza ovviamente direi.
A parte che quando ho letto "il mio Paladino é il più forte" mi sono pure lollato, ma i danni sacri non differiscono da quelli da fuoco o magici: sono comunque una tipologia di danno. E tu sei immune a svariate tipologie di danno. Ciò non vuol dire che sei un'immortale macchina di distruzione, tutt'altro: sei vulnerabile a parecchie cose, peccato che siano al 90% cose che il "Paladino più forte" non potrà mai fare. :wink:

Re: Pale Master

dom set 23, 2007 09:32

Skaan Natsaclanee ha scritto:Il problema è nato con i danni sacri e quelli magici secondo me non entrano secondo lui entrano sempre chi è nel giusto?
Un danno che non sia quello che non si rigenera lo considero letale gli altri no.



A mio avviso i danni sacri non li puoi ingorare in quanto difetti dell'apposita protezione. Se tipo di da una spadata e ti fa 70 danni fisici allora li puoi tranquillamente ingorare,se però sono 60 fisici e 10 sacri i 10 sacri li prendi anche se poi magari li rigeneri

dom set 23, 2007 18:11

sarà, ma se li rigenero, significa che vengono considerati NON LETALI e quindi essendo io immune a tutti i danni non letali non dovrei subire neanche 1 PF da quei danni.
Poi chiario che annegamento, e tanta altra "robetta" tipo carne in pietra fanno il loro porco dovere

dom set 23, 2007 20:41

veramente non centra niente che se li rigeneri diventano NON letali..rigeneri i danni mica li converti >.<

lun set 24, 2007 02:27

Beh in realtà c'entra... il troll quando subisce danni subisce danni non letali, a meno che non siano del tipo a cui è vulnerabile. Lui è immune ai non letali, quindi non prende danni.
Nel caso specifico secondo me hanno ragione Skaan e Azrael.

Però ci sono ancora dei danni che potresti subire come letali, e sono quelli undefined, quelli che non hanno tipo appunto, e quelli li prenderesti tutti come letali.
E poi quelli divini (tipo quelli di incantesimi corrotti o santificati), che ignorano qualsiasi tipo di resistenza.

Queste sono le uniche eccezioni. Ma come diceva Azrael... non sono i Pala che sanno fare questo :roll:

lun set 24, 2007 16:10

non parlaimo male dei paladini che è come sparare sulla crocerossa

Cmq non è vero che un troll ingora o prende come debilitanti ogni danno che non è acido o fuoco,se gli tiro un fulmine lo prende tutto così come se gli tiro un raggio polare. Il fatto che poi rigenereri i danni è un altro conto

lun set 24, 2007 17:04

figo..alla fine non cambia molto..tranne per i danni normali..per il resto ti entra tutto :D

mar set 25, 2007 00:59

Ravenard ha scritto: non parlaimo male dei paladini che è come sparare sulla crocerossa

:lol:

Ravenard ha scritto:Cmq non è vero che un troll ingora o prende come debilitanti ogni danno che non è acido o fuoco,se gli tiro un fulmine lo prende tutto così come se gli tiro un raggio polare. Il fatto che poi rigenereri i danni è un altro conto

Certo che se li prende tutti, ma come danni non letali, e quando arriva a -1 pf o meno sviene, non muore, anche se è a -50.
Rigenerazione:Una creatura con questa capacità è difficile da uccidere . I danni inflitti alla creatura vengono considerati danni non letali. La creatura guarisce automaticamente ogni round i danni non letali ad un ritmo prestabilito, come indicato nella sua scheda (ad esempio, un troll ha rigenerazione 5). Certe forme di attacco, solitamente fuoco e acido, infliggono danni letali alla creatura, che non vengono rigenerati .

Ed essendo skaan immune ai danni non letali...

mar set 25, 2007 14:37

proprio quello che dicevo io.
Cmq per maggior sicurezza ho inviato la richiesta anche ai "Sage of D&D" (quelli delle FAQ)
Rispondi al messaggio