Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Jade Empire

mer lug 30, 2008 16:14

Di recente ho finito questo Videogame per X-Box e PC e mi è piaciuto veramente un sacco. tra l'ottima commistione tra azione e GDR, la bella storia, l'ambientazione carismatica mi ha divertito un sacco.
Cosa c'entra con D&D chiederete voi?
Beh mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di farne un GDR sfruttando il sistema D20 4 edizione. Date le sue peculiarità votate all'azione e la sua struttura di progressione mi sembrava quello più adatto oper quello che avevo in mente.
Per come la vedevo io ci sarebbero stati solo umani(ma si può comunque facilmente aggiungere razze a volontà, data la natura modulare del sistema) e alle classi si sarebbero sostituiti gli Stili di combattimento... le scuole insomma.Il grosso del lavoro sarebbe generare le liste di poteri(/tecniche) e ci sarebbe da rivedere le liste dei talenti eliminandone alcuni e inserendone altri. Volendo si può mantenere la struttura dei 3 Tiers, ma andrebbero rivisti anche quelli(cosa che comunque mi sembra fattibile e che potrebbe dare buoni risultati.)

A qualcuno va di aiutarmi?

Re: Jade Empire

ven ago 15, 2008 15:13

...ma gli Stili andrebbero utilizzati come "talenti"?

ven ago 15, 2008 16:44

no. come classi.

ven ago 15, 2008 18:56

Come classi? ..cioè?
Rispondi al messaggio