Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Vieni anche tu nel grande centro: NNPNC

sab ago 02, 2008 12:15

Ovvero: Neutrali né pro né contro!
Nel novero dei Neutrali potrai (non) fare la differenza e divenire un vero illuminato!
Nuova razza: Neutrale
Altezza/peso: variabile
punteggi di caratteristica: +2 in una a scelta
Taglia media
Velocità: scegliete... 6 quadretti o 9 metri
Visione: normale

Linguaggi: Comune maccheronico, uno extra a scelta (di solito inglese, va bene coi manuali)
Abilità bonus: una a scelta tra quelle della classe
... e ben due poteri speciali: uno a incontro (si intende sessione di gioco) e uno a volontà! Pazienza indifferente e Argomentazione opinabile

Pazienza indifferente (potere a incontro, azione gratuita, personale)
+2 a divertirsi con qualsiasi edizione di D&D anche se non é il tuo gioco preferito

Argomentazione opinabile (potere a volontà, evocazione, (in)utilità)
Evoca un post sui forum di cui si può anche fare a meno, tanto tutti restano della stessa posizione

Un Neutrale é l'ideale se vuoi:
- assomigliare a un drago... volevo dire, essere d'accordo con tutti senza dare ragioen a nessuno
- divertirti con D&D anche se preferisci (inserire il proprio gioco di ruolo preferito)
- sputare fuoco, acido, sentenze

Scemenze a parte, perché non sia spam fine a se stesso, dite pure:
- cosa vi piace/non vi piace di questa o altre edizioni di D&D
- se ne preferite una in particolare e per quale motivo
- soprattutto: perché non vi convince del tutto la 4a edizione?

Re: Vieni anche tu nel grande centro: NNPNC

sab ago 02, 2008 14:22

non mi convince la 4th perchè queste persone mi minacciano

persone altamente motivate

Re: Vieni anche tu nel grande centro: NNPNC

dom ago 03, 2008 12:56

Kagura ha scritto:Ovvero: Neutrali né pro né contro!
Nel novero dei Neutrali potrai (non) fare la differenza e divenire un vero illuminato!
Nuova razza: Neutrale
Altezza/peso: variabile
punteggi di caratteristica: +2 in una a scelta
Taglia media
Velocità: scegliete... 6 quadretti o 9 metri
Visione: normale

Linguaggi: Comune maccheronico, uno extra a scelta (di solito inglese, va bene coi manuali)
Abilità bonus: una a scelta tra quelle della classe
... e ben due poteri speciali: uno a incontro (si intende sessione di gioco) e uno a volontà! Pazienza indifferente e Argomentazione opinabile

Pazienza indifferente (potere a incontro, azione gratuita, personale)
+2 a divertirsi con qualsiasi edizione di D&D anche se non é il tuo gioco preferito

Argomentazione opinabile (potere a volontà, evocazione, (in)utilità)
Evoca un post sui forum di cui si può anche fare a meno, tanto tutti restano della stessa posizione

Un Neutrale é l'ideale se vuoi:
- assomigliare a un drago... volevo dire, essere d'accordo con tutti senza dare ragioen a nessuno
- divertirti con D&D anche se preferisci Immagine (ho inserito il mio gioco preferito ndPharaun :asd: )
- sputare fuoco, acido, sentenze

Scemenze a parte, perché non sia spam fine a se stesso, dite pure:
- cosa vi piace/non vi piace di questa o altre edizioni di D&D
- se ne preferite una in particolare e per quale motivo
- soprattutto: perché non vi convince del tutto la 4a edizione?


in virtù di quanto scritto sopra non posso che riconoscermi completamente come neutrale.
Devo essere sincero, tra le edizioni di D&D è certamente quella che per ora più si adata alle mie esigenze di gioco e sicuramente più onestamente esprime ciò che D&D è in realtà. Trovo che molte idee nuove siano state introdotte in questa edizione(a dispetto della 3 edizione che era nient'altro che una revisione di Advanced), molte delle quali positive.
Certo è però che il sistema di poteri è organizzato in modo non convincente, difficile da rendere coerente con un mondo di gioco. anche prima c'erano particolari difficilmente armonizzabili col mondo di gioco(il sistema di spell) ma certamente era più facile fare sospensione di incredulità in fondo disturbavano meno. Questo sistema di poteri certamente è molto funzionale e bilanciato. a livello meccanico è ineccepibile, ma nel momento in cui si gioca non si può fare a meno di accorgersi che qualcosa stride, e lo fa in modo un po' fastidioso.

Re: Vieni anche tu nel grande centro: NNPNC

dom ago 03, 2008 14:22

Finora non ho visto poteri stridere a livello di fluffa. Perché la fluffa è tutta ridimensionabile, l'importante è che le meccaniche dietro siano solide. :wink:

Esempio, parlando di Virtuosismo Scaltro (Sly Flourish):
"...No ma questo potere è fighissimo! Solo, ancora devo capire come è possibile aggiungere il modificatore di Carisma ai danni! :ahah:"
"Beh, è un potere che si basa sulla capacità del tuo personaggio di fintare un'attacco per mirare ad un punto dove fa più male. Se hai Carisma alto il nemico ci casca di più, quindi fai più danno."
"Ah ok, figo."

Re: Vieni anche tu nel grande centro: NNPNC

dom ago 03, 2008 15:47

Azrael The Dark ha scritto:Finora non ho visto poteri stridere a livello di fluffa. Perché la fluffa è tutta ridimensionabile, l'importante è che le meccaniche dietro siano solide. :wink:

Stride la questione At will, Encounter, Daily. non hanno una spiegazione in gioco che regga. quella del manuale è veramente tanto raffazzonata e buttata lì, ma non sta molto in piedi. è quello che per me stride tanto. Non hanno una spiegazione"metafisica" in gioco che sia realmente coerente, ed è difficile trovargliene una solida davvero. Per il resto concordo: le meccaniche sono solidisssime e questo è un punto comunque fondamentale. Ma all'interno del gioco lascia un po' l'amaro in bocca. a me piace quando il mondo di gioco è coerente, e le meccaniche assecondano e ben si fondono con l'ambientazione. questo col sistema di D&D 4 non succede ahimè. è la sua unica pecca, l'unica cosa che per me inficia un po' l'esperienza di gioco, peccato sia comunque di una certa entità, anche se comunque ho visto molti giocatori fregarsene della cosa e divertirsi comunque. Basta giocare in modo più superficiale fregandosene delle spiegazioni e funziona tutto ;) chi cerca un pelo di profondità rischia di incappare in questo problema.

Re: Vieni anche tu nel grande centro: NNPNC

dom ago 03, 2008 15:47

carina l'idea di Kagura ma io resto ancora tra gli scettici e simpatizzanti della frangia anti 4th...per vari motivi che già ho espresso!

Re: Vieni anche tu nel grande centro: NNPNC

lun ago 04, 2008 13:17

Per me é già un successo che qualcuno abbia aderito, pensavo sarei stato il solo :lol: :bllll:
Rispondi al messaggio