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Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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Build Necromante [D&D 3.5]

sab set 13, 2008 15:16

vorrei qualche consiglio riguardante una build per un necromante da sviluppare dal lv 1 al 20°
che magari una volta finita si può benissimo passare nel topic apposito.


DA BackGround, il personaggio nasce come Necromante Mercenario, che vuole creare il suo piccolo esercito di nonmorti e mettersi al soldo di qualche potente signore che vuole un lavoro fatto bene da soldati instancabili e che non necessitano di tanta manutenzione, per poi magari ritirarsi e fondare il suo piccolo regno di nonmorti, stile ravenloft, e magari comprare il tanto agoniato "how to be a lich for dummies" :lol:

mi sono fermato al Lep 7 e vi elenco passo passo:

Razza: Umano

Lep 1

1°Necromante specialista (no Invocazione/Evocazione?)
Varianti prese dagli arcani rivelati:
Nonmorti potenziati (+4 fo e dex e +2pf x DV a ogni nonmorto creato) no inc bonus
Seguace Nonmorto (nonmorto scheletro pompato se viene distrutto no perdita px) no famiglio

Difetti:
Non combattente -2 txc in combat

Talenti:
Incantatore prodigio; artigianato dei cadaveri (+4 for e +2pf x DV a ogni nonmorto creato); ossa agili (+3m mov e +4 iniziativa ai nonmorti creati); Scrivere pergamene (base)

Lep 2
2°Necromante specialista

Lep 3
3°Necromante specialista Talento: incantesimi Focalizzati (necromanzia)

Lep 4
1° cdp Master specialist (complete mage) Necromante | Talenti bonus: Ab. Focaliz. Sap. mag. |

Lep 5
2° cdp Master specialist Necromante | Expandend spellbook

Lep 6
3° cdp Master specialist Necromante | tal.bonus: Incantesimi focalizzati superiori (necromanzia)
talento: Rinforzare resistenza
(+4 vrs scacciare ai nonmorti creati)

Lep 7
4° cdp Master specialist Necromante | Minor school esoterica (nec)
(quando lanci un inca di necro, N.M. entro 18m
hanno res. scacciare +Lv classe x Lv Classe di turni)


Lep 8 ? ....

per proseguire, notavo che è molto comodo prendere sempre con il master specialist , il moderate school esoterica, che da parecchie resistenze tipiche dei nonmorti, e a tirarla per le lunghe, finire proprio la CDP al Lep 13, che con Major school esoterica mi da ai nonmorti alleate entro 18m guarigione rapida 10 x 5 round, dopoc eh ho castato un incantesimo di necro.

Per renderlo caratteristico, sarebbe carino dargli 2 lv da "geometra" così da ridurre all'osso il libro degli incantesimi, e usare un po' di glifi per proteggere la sua dimora.

Consigli in generale, riguardanti CDP, Incatesimi, oggetti e talenti?

pensavo ad un certo punto, di "risvegliare" l'inteligenza del seguace nonmorto, per poterlo usare come Luogotenente (c'è pure lincantesimo apposito :P )

verso il 13°-15° lv vorrei anche tentare di conquistare una piccola cittadina ed usarla come base :sisi:






Analizziamo ora il nonmorto medio creato con animare i morti:

Forza 21 velocità 12m
dex 17 HP 1d12+4
cost - iniziativa 11
int - CA 17 contatto 13 colto alla sprovvista 16
sag 10
car 1

Questo già dal 1° lv poi volendo ci si aggiunge +4 alla resistenza allo scacciare

e direi che come marmaglia vanno abbastanza bene

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

dom set 14, 2008 10:05

Quando torno ti posto la build di Azharn Syndelaith, il Necromante Maestro Esangue che conquisto' il mondo.
A livello 14. :D

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

dom set 14, 2008 11:58

Azrael The Dark ha scritto:Quando torno ti posto la build di Azharn Syndelaith, il Necromante Maestro Esangue che conquisto' il mondo.
A livello 14. :D

roftl.

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

dom set 14, 2008 12:00

Allora,ti porto come esempio il mio negromante che in pochi mesi di gioco è diventato nobile e si è conquistato un ducato

Razza: umano (sangue netherese)
Classe: Dread Necromancer 14° ( la mia previsione era dread 20°+10 Adepto d'ombra)

Talenti: Incantatore Prodigio e tomb-tainted soul
Al primo livello hai relativamente tanti PF per un incantatore (DV= d6) puoi portare un'armatura e sei competente in un arma da mischia(inutile ma figo)

Ora una delle tue abilità ti permette di canalizzare a volontà energia negativa nel tocco facendo 1d8+1/4LIV di danni ai vivento e curando 1d4+1/4LIV ai non-morti. Il talento tomb-tainted soul quindi ti permetterebbe di curarti infinite volte

Andando avanti con i livelli il dreddy ti fornisce anche DR contro magico e contundente da 2 a 8 e una discreta altra lista di poteri utili come l'aura di paura (salva culo incredibile ai livelli bassi)e la possibilità di sottomettere i non-morti oltre alla maestria nella non-morte che pompa i non-morti che tu evochi. Ora è passato del tempo e posso sbagliare ma la maestria ti permette di dare +4 FOR +4 DES +2PF per DV come bonus sommabile con Artigiano dei cadaveri (un altro +4FOR +2PF per DV) facendoti animare non-morti davvero forti e oltre questo aumenta pure il numero di non morti che puoi animare con "animare i mostri" et simila

Ora dal punto di vista degli incantesimi la tua lista prevede solo incanti di negromanzia,illusione e ammaliamento...inutile dire ma la magia d'ombra mi pare un talento estremamente inzeccato dato che potenzia tutte e 3 le scuole in questione...ovviamente ti consiglierei pure incatesimi focalizzati negromanzia e la versione superiore,se tutto va secondo i piani avrai delle CD molto molto alte.

Un'altra cosa utile è che ogni 4 livelli puoi aggiungere 1 incantesimo di negromanzia che puoi lanciare alla tua lista (che praticamente ha già tutte le cose utili) e prendi la resistenza ai colpi critici e al 20° sei automaticamente LICH senza avere il fastidioso LEP+4.

Unica cosa negativa:non hai il teletrasporto

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

dom set 14, 2008 13:04

si il dread nec. lo conosco bene, ci avevo pensato, ma secondo me, toglie un po' di gusto...
è come avere la pappa bella e pronta, c'è poco da modificare, ed è praticamente inutile metterci CDP

in ogni modo, ho parlato col master e mi ha detto che probabilmente saremo i soliti 3 sfigati, master incluso, ergo quasi sicuramente faremo gl'eccelsi come al solito, e a quel punto, sgraverei al massimo continuando la mia idea di Build da necromante, e prendendoci in paralleo, liscio liscio, 20 lv da dread necromancer, così da fare l'anima del powa in versione cadavere...

mi ha anche accennato al fatto che probabilemnte sarà una campagna per soli elfi, in una sua ambientazione. La peculiarità di questi elfi è che però, essendo pochissimi, per combattere usano i nonmorti, quindi mi ha già detto che il Necro ci sta benissimo nell'avventura.

Qualche razza elfica un po' cazzuta da cui prendere i tratti raziali?

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

gio set 25, 2008 14:27

az, sta build quanno arrivasse? :P

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

gio set 25, 2008 15:00

Il "quando torno" non è più riferito a me quanto al mio PC, che è ancora disgraziatamente in riparazione costringendomi su mezzi di fortuna. :wink:
Quando tornerà avrai la tua build. :D

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

gio set 25, 2008 16:12

negromante direi sicuramente drow (dyrr rulez)

Re: Build Necromante [D&D 3.5]

gio set 25, 2008 16:20

Per quanto riguarda il flavour, decisamente. Soprattutto giocando nei Forgotten Realms, perché ci sono delle divinità drow veramente fighe per un necromante.

Meccanicamente, i drow sono molto meno adatti ad essere incantatori (purtroppo) di quanto non ci vogliano far credere.

Viva la Quarta Edizione, dove un drow mago è forte quanto un umano mago. :D
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