vorrei qualche consiglio riguardante una build per un necromante da sviluppare dal lv 1 al 20°
che magari una volta finita si può benissimo passare nel topic apposito.
DA BackGround, il personaggio nasce come Necromante Mercenario, che vuole creare il suo piccolo esercito di nonmorti e mettersi al soldo di qualche potente signore che vuole un lavoro fatto bene da soldati instancabili e che non necessitano di tanta manutenzione, per poi magari ritirarsi e fondare il suo piccolo regno di nonmorti, stile ravenloft, e magari comprare il tanto agoniato "how to be a lich for dummies"
mi sono fermato al Lep 7 e vi elenco passo passo:
Razza: Umano
Lep 1
1°Necromante specialista (no Invocazione/Evocazione?)
Varianti prese dagli arcani rivelati:
Nonmorti potenziati (+4 fo e dex e +2pf x DV a ogni nonmorto creato) no inc bonus
Seguace Nonmorto (nonmorto scheletro pompato se viene distrutto no perdita px) no famiglio
Difetti:
Non combattente -2 txc in combat
Talenti:
Incantatore prodigio; artigianato dei cadaveri (+4 for e +2pf x DV a ogni nonmorto creato); ossa agili (+3m mov e +4 iniziativa ai nonmorti creati); Scrivere pergamene (base)
Lep 2
2°Necromante specialista
Lep 3
3°Necromante specialista Talento: incantesimi Focalizzati (necromanzia)
Lep 4
1° cdp Master specialist (complete mage) Necromante | Talenti bonus: Ab. Focaliz. Sap. mag. |
Lep 5
2° cdp Master specialist Necromante | Expandend spellbook
Lep 6
3° cdp Master specialist Necromante | tal.bonus: Incantesimi focalizzati superiori (necromanzia)
talento: Rinforzare resistenza
(+4 vrs scacciare ai nonmorti creati)
Lep 7
4° cdp Master specialist Necromante | Minor school esoterica (nec)
(quando lanci un inca di necro, N.M. entro 18m
hanno res. scacciare +Lv classe x Lv Classe di turni)
Lep 8 ? ....
per proseguire, notavo che è molto comodo prendere sempre con il master specialist , il moderate school esoterica, che da parecchie resistenze tipiche dei nonmorti, e a tirarla per le lunghe, finire proprio la CDP al Lep 13, che con Major school esoterica mi da ai nonmorti alleate entro 18m guarigione rapida 10 x 5 round, dopoc eh ho castato un incantesimo di necro.
Per renderlo caratteristico, sarebbe carino dargli 2 lv da "geometra" così da ridurre all'osso il libro degli incantesimi, e usare un po' di glifi per proteggere la sua dimora.
Consigli in generale, riguardanti CDP, Incatesimi, oggetti e talenti?
pensavo ad un certo punto, di "risvegliare" l'inteligenza del seguace nonmorto, per poterlo usare come Luogotenente (c'è pure lincantesimo apposito

)
verso il 13°-15° lv vorrei anche tentare di conquistare una piccola cittadina ed usarla come base

Analizziamo ora il nonmorto medio creato con animare i morti:
Forza 21 velocità 12m
dex 17 HP 1d12+4
cost - iniziativa 11
int - CA 17 contatto 13 colto alla sprovvista 16
sag 10
car 1
Questo già dal 1° lv poi volendo ci si aggiunge +4 alla resistenza allo scacciare
e direi che come marmaglia vanno abbastanza bene