Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven nov 19, 2004 16:17
nonostante la si potrebbe estendere a qualsiasi gdr l'ho messa nel topic dedicato a d&d ma ovviamente si riferisce anche a cthulu(nn ricordo mai come si scrive), vampire, stormbringer, cyberpunk o qual'altra diavoleria vi venga in mente (se ho postato nel topic sbagliato spostatemela)
la domanda è delle più schiette di questo pianeta....
preferite interpretare il ruolo del master o quello di giocatore?
io personalmente preferisco il giocare al masterizzare...
ven nov 19, 2004 16:20
giocare e soprattutto fare impazzire il master di turno!!!!
bwaaahahahahaaaaahha (risata satanica) :twisted:
ven nov 19, 2004 16:56
dico giocatore anche se nella realtà dei fatti, mi poace anche masterizzare, forse siamo 60 a 40
ven nov 19, 2004 17:39
Giocare perché ti ritrovi nel gioco anche se masterizzare pure é divertente
ven nov 19, 2004 20:08
Mi associo a Skaan masterizzare può esser moooolto divertente, ma preferisco giocare!Senza dubbio mi diverte di più, e poi posso cazzeggiare con il pg di muze!!!
sab nov 20, 2004 00:04
Shraen ha scritto:Mi associo a Skaan masterizzare può esser moooolto divertente, ma preferisco giocare!Senza dubbio mi diverte di più, e poi posso cazzeggiare con il pg di muze!!!
Ragazza intelligente :wink:
sab nov 20, 2004 12:33
Grazie di cuore Skaan sai di questi tempi i complimenti vanno comprati!
Uffi sono tutti cattivi con me

!Sarà perchè anche io sono cattiva?
sab nov 20, 2004 12:42
Io preferisco interpretare il ruolo dei personaggi, ma ogni tanto mi piacerebbe fare il master con avventure assurdose inventate da me (peccato però che conosca a malapena le regole dei personaggi che devo interpretare :roll: ).
sab nov 20, 2004 13:45
Shraen ha scritto: Uffi sono tutti cattivi con me

!Sarà perchè anche io sono cattiva?

Il nostro lavoro di master c'impone di essere così :twisted:
Ricorda la prima regola del buon Master:
1) Non complicare la vita dei PG con trappole assurde, loro sono capacissimi di complicarsela da soli se lasciati davanti ad una porta....
sab nov 20, 2004 15:30
in d&d meglio giocatore...
in cthulhu master!!! ma che bello è interpretare i mostri cattivi che sviscerano i pg?!
dom nov 21, 2004 22:12
Skaan Natsaclanee ha scritto:Ricorda la prima regola del buon Master:
1) Non complicare la vita dei PG con trappole assurde, loro sono capacissimi di complicarsela da soli se lasciati davanti ad una porta....
scusa ma la prima regola del master non è:
1) i pg sono creature inferiori e pertanto devono essere sterminate nella maniera più idiota possibile?

:twisted:
dom nov 21, 2004 23:19
avatar cocordo pienamente! Anke se ciò ke dice Skaan è verissimo! molte volte nn so se piangere o ridere x le cazzate ke fanno i miei amici! Ma spesso piangerei x la loro demenza :crying:
Cmq meglio masterizzare, ti fai dei viaggi assurdi e sai di tenere i giocatori in pugno e quando rompoo li puoi punire :twisted: poi facendo il master crei tanti png bizzarri e cambi sempre, i pg invece bene o male nn cambiano molto, a meno ke nn siano skizzofrenici! :d
lun nov 22, 2004 03:25
Nei giochi da tavolo preferisco sicuramente giocare
Fare il master richiede parecchio tempo per organizzare le partite e preparare i png e facendo il giocatore di deve pensare solo al proprio pg e giocare in modo piu' 'leggero' senza il peso di essere li' per far divertire gli altri.
lun nov 22, 2004 11:19
chiedo venia, quella era la terza.
per farmi perdonare vi elenco la seconda regola del buon Master:
2) Non premiare i giocatori più bravi, premiane uno a caso così renderai sospettosi i giocatori fra di loro e non sapranno anticipare le tue mosse
lun nov 22, 2004 13:02
Milady ha scritto:Nei giochi da tavolo preferisco sicuramente giocare

Fare il master richiede parecchio tempo per organizzare le partite e preparare i png e facendo il giocatore di deve pensare solo al proprio pg e giocare in modo piu' 'leggero' senza il peso di essere li' per far divertire gli altri.
la penso anche io cosi... ^_^
molto più leggero fare il giocatore...