Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven gen 14, 2005 11:34
dico gia daa subito che e da poco che gioco a d&d!!!!!
io e dei miei amici vuolevamo riprendere a giocare !!!!
e io vuolevo fare il drow
usare il biclasse per renderlo stregone duellante
secondo voi è una assurdita
quali capacita innate ha un drow in D&D 3.5
e quali malus
grazie a tutti
ven gen 14, 2005 11:47
Non so se abbiano già convertito i manuali della 3.0 relativi alle razze...
Comunque lo Stregone-Duellante non è assurdo... sicuramente non comune, comunque molto particolare!
Ora non ho stats sotto mano (il mio datore di lavoro non vedrebbe di buon occhio i manuali di D&D sparsi per l'ufficio...

) al più presto ti faccio sapere!
ven gen 14, 2005 11:57
grazie
neanche il mio vede bene il forum sempre aperto e libri di drizzt sulla scrivani ma quando mi vede gli dico che mi informo sulla mia razza, elui se ne va senza aver capito (se sono scemo/o lo faccio)
è bravo basta che facci quello che devo entro il tmpo stabilito che per lui potrei anche farmi le chede di D&D in ufficio

nn lo rende entusista ma.............
e propio li che ho iniziato!!!!
ven feb 04, 2005 09:10
Gord, per fare uno stregone/duellante dovresti però mettere almeno qualche livello da guerriero altrimenti non arrivi all'attacco base richiesto e non hai tutti i talenti per intraprendere la CdP
ven feb 04, 2005 09:33
Allora, per quel che ne so io, i drow sono stati "convertiti" alla 3.5 nell'apposito manuale dei mostri, non so se nel manuale delle specie selvagge abbiano aggiunto nulla dato che questo manuale serve a meglio creare un pg utilizzanzo le razze "giocabili" del manuale dei mostri 3.5.
Per quanto riguarda le classi posso dire che lo stregone è già stato "portato" alle 3.5 mentre il duellante uscirà (non so se con qualche modifica nel manuale COMPLETE WARRIOR, so per certo che sul sito ufficiale della wizard nell'apposita pagina si dovrebbero trovare alcune antreprime tra cui la classe del duellante)
Se vai a dare un occhiata poi facci sapere come ti è venuto il pg!!!
ven feb 04, 2005 10:20
NE PASSERA DI TEMPO SEMBRA CHE IL MASTER SIA SPARITO !!!!!!!!
NN SI FA PIU SENTIRE PERCIO NE STIAMO CERCANDO UN ALTRO!!!
sab feb 05, 2005 20:27
scusa ma di dove sei?
gio feb 10, 2005 00:46
allora....non se se faccio in tempo.. questo è riportato sul Manuale dei Mostri I....Tratti dei Drow:
1) +2 Destrezza, -2 Costituzione, +2 Intelligenza, +2 Carisma.
2) Scurovisione 36 metri.
3) Resistenza agli incantesimi: RI=11 + Livello di classe.
4) Bonus Razziale +2 ai Tiri Salvezza su volontà contro incantesimi e capacità magiche.
5) Capacità magiche: 1 volta al giorno: luci danzanti, luminescenza e oscurità.
6) Competenza Armi: balestra a mano, stocco e spada corta.
7) Linguaggi Automatici: Comune, elfico e sottocomune..
8) Linguaggi Bonus: Abissale, Aquan, Draconico, Gnomesco, Goblin, Linguaggio Gestuale Drow, Kuo-toan.
9) Cecità alla luce: l'inaspettata esposizione ad una forte luce (come il sole o incantesimo luce diurna) acceca il drow per 1 round. Nei round successivi, egli rimane abbagliato fintantochè rimane esposto.
10) Taglia Media.
11) Velocità base 9 metri (6 quadretti).
12) Immunità a sonno e bonus razziale +2 contro incantesimi ed effetti di ammaliamento
13) Bonus razziale +2 ad Ascoltare, Cercare e Osservare.
Ogni drow che passa entro 1,5 metri da una porta segreta o nascosta ha diritto ad una prova di Cercare come se la stesse effettivamente cercando.
14) Classe preferita: Mago (Maschio) o Chierico (Femmina)
15) Modificatore di Livello: +2.
allora stregone-duellante? Vediamo un po'...
Soddisfa questi requisiti con lo stregone e sei a posto...per fare il Duellante...
Bonus attacco base: +6
Abilità: Acrobazia 5 gradi, Intrattenere 3 gradi.
Talenti: Arma Accurata, Mobilità, Schivare.
Spero di esser stato il più completo possibile...e di avervi aiutato.
gio feb 10, 2005 14:14
Se vui fare il Drow personaggio puoi acquistare il manuale di Forgotten realms li sono trattati bene, oppure il manuale Spece Selvagge.
Comunque giuto per informazione il Drow paga due livelli in più rispetto algi altri pg in quanto dotato di abilità innate.
Utilizzerai la tabella dell'avanzamento livelli partendo dal 3° in pratica per passare al secondo livello dovrai avere i punti esperienza come per passare ad un 4° livello. Comunque sul manuale del Forgotten Realms c'è una tabella ben fatta.
Io gioco con un personaggio Drow in Forgotten Realms, sno un Guerriero-Mago e tra qualche livello prenderò la classe di prestigio dell'Uccisore di Draghi.
Ciao e buon divertimento
gio feb 10, 2005 15:16
consiglio ancora... Potresti fare il mago duellante .. Essendo il mago la classe preferita del drow (jaluk) e quindi nn prenderesti malus ai px

(e poi i maghi sono più fichi Wizards Rulez

)
gio feb 10, 2005 21:22
si,anche se non lo vedo molto un mago drow duellante!
gio feb 10, 2005 21:29
Invece è fico... Perchè ti aspetti che combatta con le armi mentre ti spara una pallozza di fuoco in faccia 8)
ven feb 11, 2005 10:40
vi siete scordati dell'ulteriore + 2 a Volontà contro magie e Spell-like
cmq in 3,5 preferisco le classi pure
ven feb 11, 2005 12:36
sono di savona !!!!!!
e stasera cominciamo perche ??????
ven feb 11, 2005 13:32
Skaan Natsaclanee ha scritto:vi siete scordati dell'ulteriore + 2 a Volontà contro magie e Spell-like

Dite? Provate a controllare meglio la mia risposta....più in alto...cmq se Gord leggete la mia risposta avrete qualche informazione sui drow..in D&D. Io d'altronde avevo un PG stregone..e mi sono accorto dei limiti in un gruppo dove, a pari livello c'era un mago..INUTILE...ero inutile...due livelli in meno...pochi incantesimi..e soprattutto due dadi vita in meno...poi se qualcuno mi tira fuori l'interpretazione...allora se a voi basta questa..io con il mio PG drow stregone avevo solo l'interpretazione...praticamente..
Ma ad ogni sessione morivo...per farmi guarire sempre dal chierico di Bane...che noia..finchè un incantesimo potente divino mi colpii e non ci fu più nulla da fare..così adesso ho un altro PG...