Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Cerco consigli per un nuovo PG di 10° Livello (3.5)

lun mar 14, 2005 19:37

Dunque, Ambientazione: Forgotten Realms, devo creare un comandante di esserciti, il master mi ha consigliato:
- Guerriero (poi io voglio biclassare come Ranger anche)
- Signore della Guerra o Cavaliere dei Draghi Purpurei..
Luogo di residenza: Cormyr (scelta Obbligatoria) ma non di nascita...
Razza: Umano, Legale Buono.

Questi è solo ciò che mi ha consigliato il Master prima però volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio per la creazione...
Insomma una sorta di generale...
Però sono indeciso sulla Classe di Prestigio, e anche sui talenti (sicuramente Autorità), sulle caratteristiche (sicuramente Carisma alto) e abilità.

La ditribuzione di punti funziona così: 30 pt. a partire da 8 (come su Guida del Dungeon Master..), ovviamente posso utilizzare qualsiasi tipo di manuale per crearlo (per talenti e CdP)

Devo interpretare un valoroso comandante dell'esercito del Cormyr...
Che ne dite?Cosa ne pensate?

lun mar 14, 2005 20:01

se ti piacciono i paladini potresti anche fare un paladino di Torm o Helm, entrambi divinità abbastanza tattiche, ma cmq sono un po banali e scontati come dei, diciamo che non sono troppo "originali" :)
ma se vuoi davvero farti un ottimo stratega ti consiglio come divinità il "Cavaliere Rosso" è un semidio o dio minore, non ricordo, dio delle battaglie, della strategia ecc ecc, l'allineamento è LN, e tra le sue fila conta sia paladini che guardie nere :)
percio puoi crearti un paladino del rosso cavaliere, magari con intelligenza decente per elaborare le strategie di guerra.
Oltretutto creandoti un paladino il tuo punteggio alto in carisma sarebbe anche molto utile, mentre invece in un guerriero il carisma è un po inutilotto :)
se decidi di farti un pg simile i miei consigli per le stat sono:

Sag 14
ti serve per lanciare inc da paladino sino al 4 livello e non faresti scelte azzardate in battaglia :)

Car 18
Sarebbe davvero un grande comandante, una di quelle persone i cui uomini si fidano cecamente, oltretutto con car 18 all'8 livello con imposizione cureresti 72 pf di botto e avresti un +4 al tiro per colpire contro creature malvagie, senza dimenticare lo scacciare non morti :)

Int "altina"
puo essere un 16, un 14 o come preferisci, a seconda di come ti vuoi bilanciare le altre stat.
insomma le altre le scegli tu :)
sicuramente il talento "Autorità" è un ottima scelta, poi puoi scegliere tu una qualche Cdp o un eventuale biclassamento.

se invece non ti vanno a genio i paladini puoi sempre farti un guerriero devoto allo stesso dio, ma avresti sprecato il carsima :)
sempre che tu non gli dia almeno un paio di livelli da paladino. :)
ciauz!

mar mar 15, 2005 10:44

concordo, un paladino col talento autorità sarebbe decisamente buono
FOR 15
DES 10
COS 14
INT 13
SAG 14
CAR 14

visto che partite dal 10° è lecito supporre che arriverete all'epico quindi autorità epica e comandante leggendario faranno di te il più grande comandante che sia mai esistito.
Se non ti piacciono i paladini, basta ridistribuire 8 punti di SAG e CAR fra FOR, COS e DES.
Ciao
Rispondi al messaggio