Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Aiutate un collega in difficoltà DM!

ven apr 01, 2005 18:36

La nostra compagnia uccide i PG buoni nel sonno e saccheggia tutto quello che può portare ricchezza. Come posso dissuaderli da questo atteggiamento autodistruttivo senza eliminare il divertimento?

ven apr 01, 2005 19:02

E' un gruppo malvagio? se si, i loro allineamenti precisi? fammi sapere ;)

ven apr 01, 2005 19:15

Rgr 20° C/B, Chr 18° L/B poi un monaco una guardia nera un lich stregone un'altro chierico un guerriero tutti estremamente malvagi. E tutti a un passo dall'epico, quasi inarrestabili credono di poter vincere qualsiasi sfida ma non si accorgono che la piu grande è tra di loro! :crying:

ven apr 01, 2005 19:21

Idee in arrivo caro collega ;) :
Fa in modo che inizino a stuzzicarsi fra loro, che i loro scopi non sono più gli stessi, che si debbano guardare spesso le spalle dai propri compagni :twisted: ;
Hai mai sentito parlare di semidivinità? ecco, se sapessi la tua ambientazione ti farei due o tre nomi che fanno al caso tuo :twisted: , specie se si parla dei FR. In alternativa createle: è semplice nel manuale di "Dei e Semidei" della 3.0 di D&D, li sfondi con un gruppo di NpC seri e semidivini, così capiscono che la legge esiste anche per loro... Ah, a proposito, avvisali che resurrezione è abbolita come magia... Staranno più attenti, poi magari se è il caso la rimetti o trovi stratagemmi x far rivivere i pg...
Lo so, lo so, sono B4st4rdo, ma ho avuto a che fare con powerplayer molto più sfondati. Tira fuori le :!: :!: e dimostragli che il manuale dei livelli epici lo conosci meglio di loro :twisted:

ven apr 01, 2005 19:23

Probabilmete potranno vincere qualunque sfida! ma di certo come dici tu rischiano di autodistruggersi tra loro!
Creare un gruppo malvagio non è per nulla facile!
A mio avviso, a volte un Dm deve cercare di dissuadere i Pg dal creare dissensi all'interno del gruppo; cioè possono esserci screzi e battibecchi ma anche i malvagi possono essere amici!
Un malvagio inoltre deve anche sapere quando è il momento di spassarsela e quando è il momento di chinare la testa e fare il "bravo"!

ven apr 01, 2005 19:26

Quoto AlexWolf, se xò i pg non capiscono quando fare i buoni entra in gioco lo schema Ryld: Cappottone ai pg!

ven apr 01, 2005 19:32

Io gioco in Faerun. L'ho impostato come piano materiale alternativo e ora come ora sono bloccati nelle Mulhorand.
Il punto focale è che se abolisco così la ressurrezione ammazzano me (veramente) :d . Anche ne caso che tra di loro le cose funzionassero come faccio a organizzare sfide epiche senza lasciargli troppo equipaggiamento? Qua le spade vorla danzano che è un piacere!

ven apr 01, 2005 20:05

E secondo te i corpi delle semidivinità restano lì per esser setacciati? :ahmove: :ahah: :clap: :boing: :su:

No, davvero, tornano, con tanto di corpo, dalla loro divinità guida, o al limite (se proprio vogliamo far gli effetti scenici), si dissolvono in luce celeste e questi frammenti di luce salgono in cielo con tutto quel che resta degli ORNAMENTI sacri degli eroi... lol, so proprio B4st4rd0

ven apr 01, 2005 20:12

Non morti, imprigionati!

ven apr 01, 2005 20:41

Eh? :?

ven apr 01, 2005 20:52

Sorry. Cmq sfida epica nn signifiva semidei! Mostri epici ma sopratutto PNG leggendari. Armi vorpal, sciami e sciami di meteore. Troppa ricchezza, troppa avidità uccidono il divertimento

ven apr 01, 2005 21:11

son d'accordo! se diventano all'ordine del giorno gli oggetti epici annoiano!

metti solo qualche oggetto potente quà e la e se son troppo ricchi falli passare in una zona di Wild magic o in mezzo a qualche area che lancia Disgiunzioni di Mordenkainen e poi si ride!!! :twisted:

ciauuu

ven apr 01, 2005 21:55

quoto alexwolf a lungo andare l'oggetto magico sempre più potente e la sua continua ricerca uccide un pò il gioco...

ven apr 01, 2005 23:39

personalmente,farei andare loro alla ricerca di un oggetto fortissimo che serva a tutti......cosi' sarebbe divertente vedere cosa fanno per quello..... :twisted: :twisted:

sab apr 02, 2005 12:45

Logan ha scritto:sciami e sciami di meteore.

quì intervengo come Mago :D
bisogna anche dire che le magie potenti possono causare nn solo la morte dei nemici...con questo intendo che ci sono tanti effetti collaterali per una magia quanti ce ne sono per le medicine prese in farmacia :lol: a parte gli scherzi...sciame di meteore per esempio lanciato in una caverna (come anche palla di fuoco o fulmine o catena di fulmini) può provocare un crollo...e nessuno sopravvive ad un crollo nemmeno se sono a livelli epici...se una montagna ti casca sulla testa o ci rimani secco subito o intrappolato comunque :twisted:
E poi come DM :D
in ogni caso io quando mastero nn uso le tabelle per i premi in px del libro del DM (sono troppi!!!) diciamo che per una giocata normale quindi senza stupidate o powerplayer do dai 100 ai 400 px (NB se si gioca da scemi si può anche ricevere solo 25 px :wink: )
Rispondi al messaggio