Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

LO swashbucker? e chi c.... è lo swashbucker..

dom apr 03, 2005 15:10

Dopo che è stato consigliato al mio spadaccino, vorrei sapere dove posso trovare (complete warrior in inglese a parte) questa misteriosissima cdp.
Grazie a tutti

dom apr 03, 2005 17:11

Non è una CDP ma una classe, si trova nel Complete Warrior :wink:

lun apr 04, 2005 14:17

Questo lo so, ma sto cercando un'illuminazione più illuminante. Mi intereserebbe proprio la scheda completa.

lun lug 25, 2005 23:46

E' una versione magica del guerriero... in pratica è un guerriero che avanzando di livello invece di acquisire talenti bonus impara a sfruttare il proprio potere interiore e a lanciare incantesimi... insomma, stà allo stregonecosì come il ranger stà al druido e il paladino al chierico buono...
Acquisisce un famiglio come uno stregone, lancia maledizioni contro i propri nemici indebolendoli sempre più spesso e sempre più pesantemente, e dal quarto livello in poi può lanciare alcuni incantesimi basati sul Carisma come uno stregone... A conti fatti, delle tre classi base presentate del "Combattente Perfetto", è forse la meno inutile (Samurai e Rodomonte sono veramente orribili!)....

mar lug 26, 2005 01:03

forse ti sei confuso con la lama iettatrice Hexblade, il post si riferisce al Rodomonte che è molto ma molto simile al duellante. domani magari se ancora ti serve ti do dettagli in più

mar lug 26, 2005 04:31

calcola che il rodomonte è spesso un fighetto ricco che si diverte ad usare la spada...in effetti è molto simile al duellanta.
Quando mi ripostano il manuale te la posto tutta :d

mar lug 26, 2005 11:09

Ecco qua tutta la classe di Proprietà della WOTC
ecco le Statistiche:
attacco e TS del guerriero +20 e 12/6/6 (T/R/V)
Punti abilità: 4+int
spendibili in: Equilibrio, raggirare, Scalare, Artigianato, Diplomazia, Artista della fuga, Saltare, Professione, Percepire emozioni, Nuotare, Acrobazia e Usare corde
Bonus derivanti dal livello:
1°) Arma accurata gratuita
2°) Grazia+1 (bonus a Riflessi)
3°) Insightful strike (non ricordo il nome in italiano) aggiungi INT ai danni
4°) -
5°) Schivare+1 cumulabile col talento
6°) -
7°) Carica acrobatica
8°) Fiancheggiare migliorato (+4 quando fiancheggi anziché 2)
9°) -
10°) Schivare +2
11°) Grazia +2, Fortunato (ti fa rifare un tiro 1 volta al giorno)
12°) -
13°) Maestria acrobatica (può prendere 10)
14°) Weakening critical (con un critico fai anche 2 punti danno a Forza)
15°) Schivare +3
16°) -
17°) Mente sfuggente
18°) -
19°) Wounding critical (con un critico fai anche 2 punti danno a COS)
20°) Schivare +4, Grazia +3
è una bella bestia specie se si pensa di proseguire all'epico col duellante

mar lug 26, 2005 11:51

si effettivamente èuna classe davvero interessante....

mer lug 27, 2005 15:37

Perfetto, va benissimo per il mio futuro ladro/grr. Non che magari avete anche una qualche descrizione?

mer lug 27, 2005 15:39

ragazziiiii la swashbuker è solo la versione inutile del duelllante,non vi consiglio di usarlo.
Ultima modifica di trystan il mer lug 27, 2005 23:53, modificato 1 volta in totale.

mer lug 27, 2005 15:50

inutile solo se chi lo fa non lo valorizza appieno, hai idea del male che fà un Rodomonte 10/ duellante 10?

mer lug 27, 2005 22:40

Oddio, in effetti non avevo pensato alla combinazione Rodomonte /duellante... :shock: in effetti...

mer lug 27, 2005 23:54

meglio rdm14duellante di decimo.

gio lug 28, 2005 01:12

se arrivi all'epico si, ma molti si castrano fermandosi al 10 o 12° :pha: :pha: :pha: :pha:
Rispondi al messaggio