Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Chissà se esiste...

mer apr 20, 2005 16:04

Chiedo consiglio...
Sto per iniziare una campagna di D&D terza edizione, e devo creare il pg, di primo livello.
L'idea iniziale era quella di una drow, ovviamente chierico...ma vedo il master molto restio verso i FR, quindi...
In alternativa mi piacerebbe creare un personaggio sullo stile "ballerina assassina"... quindi ipoteticamente come classe base direi bardo. (Non ci credo...forse sto per fare un bardo :shock: )
Non avendo mai preso in considerazione la cosa prima d'ora sono completamente digiuna sui bardi, quindi mi chiedevo se c'è una classe di prestigio che possa avvicinarsi o consigli su come creare un pg del genere.

Grazie a chi vorrà rispondere...

mer apr 20, 2005 17:18

allora da cio che mi hai appena detto io direi che la prima classe di prestigio che ha le caratteristiche che hai elencato è l'ombra danzante...
si trova sul manuale del DM,se non la conosci te la descrivo brevemente...in pratica è un guerriero molto furtivo(infatti ti consiglio anche di fare livelli da ladro),che grazie alla sua agilità e alla sua grazia nei movimenti,riesce a sfruttare al massimo le ombre che sono intorno a lui,entrandovi e uscendovi come nessun altro potrebbe fare...cosi giunge alle spalle del nemico,o si defila da un combattimento quando è in pericolo...considera che puo(ai livelli alti) nascondersi praticamente in piena vista se non sbaglio...
è una bella classe,io l'ho provata ed è molto divertente,anche se in verità io ho strutturato il pg come un guerriero/ladro,e non come bardo...ma tu puoi comunque fare livelli da bardo,aggiungendoci livelli da ladro per le abilità di muoversi silenziosamente e nascondersi,oltre che all'attacco furtivo ^_^

mer apr 20, 2005 17:55

Quoto x l'ombra danzante, ma va bene anche solo bardo se nn ti interessa l'attacco furtivo, xkè lu bard ha più punti abilità e ha quasi tutte quelle dfel ladro, incluse quelle che servono x quella classe di prestigio. Occhio a mettere punteggi alti all'intelligenza e al CAR ;)

Fai sapere se serve altro 8)

mer apr 20, 2005 21:29

io la vedo bene come ladra-ranger.
sarò strano io...

mer apr 20, 2005 21:32

volendo c'è la danzatrice mistica del manuale di faerun...

dom mag 08, 2005 17:39

La danzatrice mistica non è male, ma non credo si avvicini molto al prototipo "danzatrice assassina", forse ombra danzante è più azzeccato
Rispondi al messaggio