Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
mar giu 07, 2005 21:06
per quale motivo un drow dovrebbe avere come classe preferita il mago (si intende per il Drow maschio)? Quale dovrebbe essere per voi la classe preferita del drow? Sicome i miei giocatori (come moltri altri) vogliono avere le armi e spaccare con un Drow come posso dirgli fate i maghi? aiutatemi grazie
mar giu 07, 2005 21:11
Secondo me la classe migliore per un drow, dopo il mago, è il ladro.
Io vedo il drow infatti come un assasino agile e lesto pronto a colpire e non lo vedo come un "picchiatore".
Dì ai tuoi pg che è se vogliono spaccare colle armi di scegliersi un' altra razza più"robusta" come i nani.
Dì loro però che i drow sono gli assasini colla a maiuscola.
Ciao ciao 8)
mar giu 07, 2005 21:13
Guerriero, almeno dal mio punto di vista..
Perchèun certa tendenza alla magia c'é l'hanno innata!!!
mar giu 07, 2005 21:25
Secondo me va benissimo mago, sopotutto, sono la classe a cui ogni drow aspira nella società
mar giu 07, 2005 21:27
il drow è magia. la magia è studiata dai maghi. il mago è drow.
mer giu 08, 2005 08:48
i drow alla fine sono pur sempre elfi e come tali, la magia attraversa le loro vene in modo potente.
La classe preferita mago è a mio avviso quella giusta seguita poi da ladri ombre danzanti o assassini.
mer giu 08, 2005 10:49
Ladro o Guerriero...alias Melee-Maghtere o Braegan Darthe (si scriverà così? non ricordo

) ma per i drow non Lolthiani direi anche Chierico....
mer giu 08, 2005 11:41
Mago oppure ladro,almeno a mio avviso indipendentemente dalle religioni di appartenenza.
mer giu 08, 2005 12:46
Io non generalizzerei così.
Un drow può essere qualsiasi cosa, in base all'educazione ricevuta, anche un Paladino, se fosse cresciuto secondo i precetti di una divinità buona.
Come razza, poi, sono particolarmente portati per la magia (hanno magia innata) e le loro mani affusolate sono particolarmente adatte al lancio di complicati incantesimi. Si è dovuto fare una scelta, tutto qui.
Comunque i drow possono essere ottimi maghi, eccellenti ladri/assassini, guerrieri letali, chierici potenti... e qualsiasi altra classe può essere intrapresa da un drow, anche se nel contesto dell'Underdark vedrei molto improbabile un drow bardo, o un drow monaco.
sab feb 18, 2006 13:15
per il poco che conosco della cultua drow io un maschio lo vedrei bene come guerriero...
...ma un drow potrebbe essere un ottimo ladro...e perchè no un bardo, anche nel sottosuolo c'è bisogno di musica....
comunque, indipendentemente dalla classe preferita, penso che un drow, come un personaggio di una qualunque altra razza, potrebbe intraprendere qualsiasi carriera, e perchè no svilupparla in modo eccellente!
sab feb 18, 2006 14:02
I drow hanno una fiorente cultura di Bardi Muze... anzi, i Bardi sono una delle classi piu' rispettate della societa', un Cantore di Morte Drow ha praticamente libero accesso ovunque vada, per non parlare della tradizione bae'qeshel utilizzata da Halisstra...
sab feb 18, 2006 14:25
e i pugni neri dove li mettiamo?
società monastica che controlla dieci comunità drow in silenzio...
sab feb 18, 2006 15:28
Io direi il ladro visto che e abile ad ottenere cio che vuole, e far si che gli altri pensino cio che lui vuole (abilita per il furto + Raggirare e Diplomazia).
ISYWEN ha scritto:per il poco che conosco della cultua drow io un maschio lo vedrei bene come guerriero...
...ma un drow potrebbe essere un ottimo ladro...e perchè no un bardo, anche nel sottosuolo c'è bisogno di musica....
comunque, indipendentemente dalla classe preferita, penso che un drow, come un personaggio di una qualunque altra razza, potrebbe intraprendere qualsiasi carriera, e perchè no svilupparla in modo eccellente!
Fatta eccezione per il paladino, anche se le eccezioni ci possono sempre essere (vedi Drizzt).
sab feb 18, 2006 18:45
Drow mago rulez.
A parte questo, ogni PG può essere tutto, quindi non generalizziamo...
sab feb 18, 2006 20:33
io ho votato barbaro...giusto perchè mi trovo daccordo col muze: UN DROW PUò ESSERE TUTTO, ANCHE UN BARBAROZZO...(beh forse ho esagerato eh?)
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.