Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Preferireste giocare a D&D con musica celtica di sotto fondo?

Si
19
68%
NO
9
32%

Voti totali : 28

A tutti i master e i giocatori

mar giu 07, 2005 21:59

Preferireste giocare a D&D con musica celtica di sotto fondo?

mar giu 07, 2005 22:00

Si, anche se a dire la verità non ho mai provato

mar giu 07, 2005 22:02

si ma che cavolo di domanda è????? va bè io sono per il si soprattutto senza mattia :P :P

mer giu 08, 2005 08:42

mah, anche la musica di Conan il Barbaro o di Wagner fa il suo bell'effetto :wink:

mer giu 08, 2005 10:50

infatti.. neanchio ho mai provato cmq.. lo farò alla prossima.. se trovo qualche cd meritevole s'intende!

ma.. chi è mattia???

mer giu 08, 2005 12:50

Con il mio gruppo abbiamo provato a giocare più volte con la musica.
Ha i suoi pro e contro. La musica distrae molto. Se sono pezzi conosciuti, istintivamente l'attenzione viene catalizzata dal brano, con conseguente voglia di fischiettare/tamburellare con le dita.
La musica non deve essere "cantata". Deve essere messa a volume basso (se no si finisce ad urlare) e deve avere ritmi lenti (sempre per il discorso della distrazione, è provato).

Si potrebbe usare un disco più ritmato e incalzante per i combattimenti, durante i quali si ruola poco e si tirano molti dadi. :wink:

Risposta

mer giu 08, 2005 13:57

voglio rispondere a Neruwyn...mattia è un rompiballe, ke veniva a D&D solo per darci fastidio...era un mezz'orco sborone......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

mer giu 08, 2005 15:00

Io vi suggerisco i Midnight Syndacate, fanno colonne sonore credo per NWN, e sono assolutamente perfette: Ho trovato qualcosa come 30 brani, ogniuno adatto ad una scena diversa (es. duello fatidico, orda di orchi, la morte di un eroe, etc..)
try it ! :ok:

mer giu 08, 2005 15:56

NO! E' deconcentrantissimo! Come si fa a pensare una buona avventura con una musica celtica (o qualsiasi altra) di sottofondo?

mer giu 08, 2005 16:36

Signore delle Tenebre, Servitore del Dio Naar; è un onore averla qui con noi :wink:
cmq anch'io preferisco non utilizzarla se non in momenti di cazzeggio generale :o

mer giu 08, 2005 18:06

Ci sono situazioni in cui la musica fa atmosfera, dipende comunque dalle persone e da come si gioca.
Ricordo partite ininterrotte ascoltando le musiche di lodoss, un bel po' d'anni fa... :wink:

mer giu 08, 2005 20:53

Qundo il nostro ranger di 12° tira le freccie a raffica facendo danni assurdi gli mettiamo sempre la canzone dei Power Rangers di sottofondo... è perfetta :lol: !!!

GO go powa rangeeeers !!!! :rockrulez:

mer giu 08, 2005 21:23

io direi le colonne sonore dei vari film con Bud Spencer e Terence Hill ( narananana Doom Buggy naanana) oppure qualche canzone di Mario Merola e Gigi D'Alessio.... :lol: :lol:

Ritornando seri non ho mai provato a giocare a Dd con la musica in sottofondo ma più che altro perchè le musiche che sarebbero più adatte o sono troppo invadenti o troppo soporifere...una volta però ho giocato a Vampiri con i Prodigy in sottofondo ed è stata una figata.....

gio giu 09, 2005 08:18

La cavalcata delle Valkyrie era il sottofondo quando partivo in carica col Nano paladino sul cinghiale crudele :lol:

gio giu 09, 2005 10:31

io preferisco senza musica...gia' facciamo troppa caciara!
Rispondi al messaggio