Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Forza o Intelligenza

Avventure Spaccatutto
5
19%
Avventure Indagative
22
81%

Voti totali : 27

Forza o Intelligenza???

gio giu 09, 2005 19:38

Preferite le avventure con molti mostri da uccidere (anke di livelli elevati) o delle avventure dove c'e molto da ragionare da indagare ecc..

Beh a me piacciono tantissimo quelle da spaccare tutto a ragionare ci pensano i miei compagni!!!

gio giu 09, 2005 19:54

un buon miscuglio e' la cosa migliore ma le indagative son le mie preferite...

gio giu 09, 2005 21:32

diciamo che la cosa migliore sarebbe una via di mezzo... l'unico problema è che le avventure con molte cose su cui ragionare sono molto complicate da organizzare e soprattutto da inventare, soprattutto per i dm alle prime armi (fortunatamente i dm con cui mi è capitato di giocare sono sempre stati all'altezza, anche le prime volte :d )

gio giu 09, 2005 21:38

un giusto mix tra le due cose è la cosa migliore!

poi a livelli alti diventa difficile gestire i Pg solo di ruolo visto le possenti capacità magiche in loro possesso!

e poi c'è anche da considerare che il creare un avventura degna dal punto di vista del ruolo non è affatto facile! e richiede tempo!
anche se un aiuto può arrivare dai Pg stessi coi loro background!

ciauuu

ven giu 10, 2005 09:13

dipende tutto dal tipo di PG che mi son creato comunque io preferisco avventure (campagne) in cui ci sia un buon mix fra le due cose come ha giustamente detto AlexWOLF. :wink:

ven giu 10, 2005 09:24

direi anche io un mix, ma se proprio non si riesce a mischiare beh indagative

ven giu 10, 2005 13:55

io ai miei giocatori faccio sempre un avventura con intelligenza ma loro insistenti e ccombattivi non fanno a meno di qualche piccolo combattimento, così tento sempre di sommarli e fare metà e metà.

ven giu 10, 2005 14:29

il MIX è necessario per evitare che i ritmi si faccano monotoni e non si crei più aspettativa, attenzione, rischio paura e adrenalina, al punto da sminuire anche belle pensate "indagative"

ven giu 10, 2005 17:20

sarò ripetitivo ma anche per me ci vorrebbe un bel MIX

ven giu 10, 2005 17:58

Indagative con qualche uscite combattiva altrimenti la noia rischia di farsi sentire.

Mente pensante

lun giu 13, 2005 17:06

amo tutti e due i tipi di avventura ma quelle indagative allenano la mente e mi facilitano a scuola con i casini che crea il mio master

lun giu 13, 2005 19:36

Le migliori sono quelle in cui bisogna ragionare all inizio, e quando si capisce cosa è successo, spaccare tutto!!!! :twisted: :twisted:

mar giu 14, 2005 20:39

Le migliori sono quelle in cui bisogna ragionare all inizio, e quando si capisce cosa è successo, spaccare tutto!!!!
così ha scritto blackdragon
non potrei essere più d'accordo[/url]

forza

mer giu 15, 2005 15:46

naturalmente intelligenza
cosa meglio di un cervello???

mer giu 15, 2005 15:53

Voto avventure investigative, ma quelle che preferisco sono quelle che una volta scoperto tutto c'è un bel combattimento difficile! Anche da DM preferisco quelle investigative, è bello vedere i PG brancolare nel buio
Rispondi al messaggio