Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
sab giu 11, 2005 12:10
... non vi sembra un pò eccessiva la penalità +2 alla razza che il D&D appioppa ai drow, rispetto ai loro vantaggi di razza???
Potrebbe anche essere che non conosca bene tutti i vantaggi di razza e e le combinazioni migliori per utilizzarli...
sab giu 11, 2005 12:13
Se il drow gioca negli UD fidati, la penalità è più che appropriata.
Certo, se lo scegli per avventure in superficie allora sei masochista, perchè incorre in infiniti malus, vuoi di caratteristiche, vuoi di interpretazione.
Un egregio saluto,
Dottor Spam
sab giu 11, 2005 12:19

...mi sa che sono masochista...
mar giu 14, 2005 08:11
il modificatore di livello +2 è più che meritato per i Drow, Resistenza ad incantesimi e caratteristiche squilibrate non sono poco anche se confrontato con altre razze vien da chiedersi come abbiano stilato questa lista.
ciao
mar giu 14, 2005 09:32
personalmente se giustamente interpretata la classe diventa eccessivo il malus tanto piu che basterebbe penalizzare il pg un poco se oggeti mgici e allora si troverebbe l'equilibrio. Però se si vuole guardare alla motivazione gdr sono assolutamente d'accordo con la penalizzazione
mar giu 14, 2005 09:41
Il mio aasimar ha più uno e non mi lamento ma comunque credo che avere un L.E.P. più alto vuol dire essere più forti, o no
mar giu 14, 2005 11:33
per me è giusta ha dei bonus troppo alti. farlo salire due livelli dopo è giusto.
mar giu 14, 2005 11:50
Secondo me il +2 ci stà benissimo, hai la RI 11+liv, le caratteristiche più alte, capacità magiche (Luminescenza su tutte), scurovisione 36m e altra roba che non ricordo... Secondo me va più che bene
mar giu 14, 2005 12:51
Anche secondo me è più che giusto il LEP affibbiato ai drow.
Considerando poi che si possono limitare le loro difficoltà alla luce del sole con l'acquisizione di talenti appropriati...
Resto comunque dell'idea che più pecche ha un personaggio, più è divertente da giocare.
mar giu 14, 2005 14:30
A mio avviso il drow è forte eccome..basta dire una sola cosa RI tra le più forti in assoluto in quanto 11+lvl ti da sempre un'ottima possibilità contro incantatori dello stesso livello del drow.....poi naturalmente ci sono le varie capacità magiche e se si tratta di un drow nobile allora è ancora meglio....
mar giu 14, 2005 16:24
le varie capacità, anche se molto belline, non sono certo quelle dei libri di Salvatore & Co. si possono utilizzare solo 1 volta al giorno oscurita, luminescenza e luci danzanti (e tutte queste, da manuale non danno un aumento di modificatore di livello (ex LEP) così come la scurovisione.
Le uniche cose (hai detto poco) ad influire sono RI e caratteristiche sbilanciate e a riguardo si potrebbe dire che se avese avuto un +4 a due caratteristiche invece di +2, il ML non sarebbe cambiato.
Il +2 è meritato specie in ambientazioni come i Reami dimenticati (Forgotten) dove sono tutti multiclasse, ma ci sono archetipi di molto superiori.
lun giu 27, 2005 19:26
8) secondo me le variazioni alle caratteristiche dei drow sono più che giuste visto che salgono piu lentamente dei personaggi con razze comuni.
lun giu 27, 2005 21:51
anche secondo me il +2 va bene... 8)