Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

quanto vale un mago su d & d?

1
1
5%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
2
11%
8
5
26%
9
6
32%
10
5
26%

Voti totali : 19

il valore del mago

dom giu 12, 2005 15:46

il valore del mago :? :?: :?: [b][color=yellow][/color][/b]

dom giu 12, 2005 19:04

Sicuramente un mago di livello alto e' fondamentale sopratutto nelle avventure piu' complicate, ma non e' sicuramente pensabile che abbia tutto questo valore senza una giusta scorta.
Penso che 7 sia il voto giusto!..

lun giu 13, 2005 10:10

io lo considero di alto livello il mago ma non da 10 forse esagerate un pò

lun giu 13, 2005 11:19

Secondo me 10, ma comunque non vi sembra di esagerare coi sondaggi?

lun giu 13, 2005 12:17

Bè, il mago è molto utile ma si può tirare avanti anche senza

lun giu 13, 2005 12:23

Giusto malkom!ad esempio nella nostra prima compagnia:1gnomo druido 2umano paladino 3elfo guerriero 4halfling barbaro....noi 2 davanti a spaccare e gli altri dietro a grattarsi!!!!!!!eravamo un pò sfigati, ma a me piaceva cosi!

lun giu 13, 2005 12:34

Ho dato un bel 9 all'essenzialità del Mago in D&D

Se è infatti vero che un mago di piccolo livello è quasi una palla al piede, salendo di livello diviene una macchina temibile, soprattutto se è supportato da un gruppo variegato che gli consente di rimanere nelle retrovie, libero di non pensare alla difesa e di sbizzarrirsi

Credo cmq che il mago sprigioni tutta la sua letalità come PNG del Master più che come Giocatore

lun giu 13, 2005 13:00

Ho votato 9 e nn 10 x il semplice motivo ke il mago è forse la classe + importante,ma potrebbe anke essere sostituito da uno stregone(pur essendo molto + forte[a mio parere]d quest'ultimo)!!

Zen :twisted:

lun giu 13, 2005 13:08

malkom ha scritto:Bè, il mago è molto utile ma si può tirare avanti anche senza
dipende tutto dal master. se non si ha un mago in squadra il master non manderà decine di goblim visto che non si ha palla di fuoco. ma lo stesso è sempre importante un mago in squadra.

lun giu 13, 2005 13:11

Mah, in genere un colpo di spada andato a segno non fa cambiare poi di tantissimo l'esito dello scontro (a meno che non sia un tiro fortunato certo) ma un incantesimo lanciato nel modo giusto al momento giusto può ribaltare una situazione da sconfitta a vittoria...
Rispondi al messaggio