Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

barbaro VS chierico

sab nov 26, 2005 17:44

Salve a tutti.
in questo topic vorrei la vostra opinione sulla sfida "barbaro VS chierico";
voglio specificare che non parlo necessariamente di classi pure,sgravatele quanto volete con le vostre cdp,però sino alla soglia del 20° livello ,non oltre.
Qual'è meglio? :laurea: :?:

sab nov 26, 2005 17:53

Be se la metti su questo piano sicuaramente chierico tieni conto che se gli metti domini Guerra e distruzioe e la giusta razza già ai primi liv diventa si ile ad un guerriero di pari livello!Non dimenticare che gli inc divini (uno fra tanti il mitico "ferire"!!!)puoi usarli senza alcuna penalità anche se hai un'armatura completa!....poi se vuoi avere anche le capacità del barbaro MOLTO migliorate allora gli metti 9-10 liv di berserk e vai col nos!

sab nov 26, 2005 18:33

pure il barbaro sgrava però;dagli un livello da guerriero (così prende le armature pesanti, uno di bab e un talento bonus) e piazzaci uno scudo animato...[/quote]

sab nov 26, 2005 20:37

Il mio penultimo personaggio infatti prima che il gruppo si sciogliesse era una tirge mannara con 3 liv da barbaro 2 da guerriero e uno da berserk....quando mi traf e andavo sia in ira che furia di forza avevo 40!!!!!prova ad immaginare che bestia!Però agli alti liv serve sempre sapere lanciare qualche inc!...

sab nov 26, 2005 20:38

Parlando di classi pure, non esiste la possibilità per un barbaro di battere un chierico di pari livello se non forse ai primissimi livelli.
un chierico di 20 tira giù non uno ma 2000 barbari...

sab nov 26, 2005 22:39

Be a quel livello il barbaro e una macchina di morte e distruzzione, mentre il Chierico e un muro che si rigenera, rigenera gli altri, e sopporta bene i colpi fisici e magici.
Alla fine pero potrebbe voncere il chierico.

dom nov 27, 2005 06:25

il chierico??e chi lo uccide? il barbaro se non colpisce il chierico con un super critico è rovinato...

dom nov 27, 2005 10:27

il chierico è inarrivabile da un certo livello in poi,se facciamouna sfida al 20°livello non scordiamoci che in extremis il chierico potrebbe usare un incantesimuccio chimato--MIRACOLO--...non so come la prenderebbe il barbaro nel trovarsi di colpo contro una divinità(magari un bel tempus incazzato per essersi svegliato all'alba per salvare uno stupido chierico quasi epico)

le speranze per il barbaro di sfondare unchierico finisco all'11°livello quando ilsimpatico chierichetto aquista ferire

dom nov 27, 2005 10:37

Barbaro VS Chierico? Al 20° livello? Sicuramente il chierico è 100 (forse anche 1000) volte più potente di un barbaro a quel livello! Dispone di un grande numero di incantesimi potenti senza contare che se giustamente pompato diventa potentissimo in mischia...

dom nov 27, 2005 12:12

Dal mio personalissimo punto di vista le speranze del Barbaro finiscono a livello 3, se il chierico e' buildato bene...
Sai, c'e' un simpatico incantesimo che si chiama BLOCCA PERSONE, e non so quanto il barbaro possa passare di fila una cd medio-alta (un mio pg normale avrebbe minimo 19 a lev 3 come CD per Blocca persone, non parliamo di uno buildato) con tutto il bonus derivato da Ira...

Poi certo, se il barbaro ha un culo della madonna ai dadi e' un altro discorso^^

dom nov 27, 2005 15:58

Non mi sembra una sfida tanto equa o no? E come 3 mesi fa un rager contro un mago... cmq è certo che il chierico vince...

dom nov 27, 2005 19:24

per l'esperienza che ho da chierico dico senza dubbio che al 20° livello l'unico barbaro che può battere questa classe è il BARBARO CULONE perchè se no non c'é proprio storia :wink:
si vede già dai primi livelli :
qualcuno ha nominato BLOCCA PERSONE,io aggiungo CALMARE EMOZIONI :roll:

dom nov 27, 2005 20:35

Con Calmare Emozioni lo calmi e basta, con Blocca Persone lo ammazzi :twisted:

dom nov 27, 2005 23:19

Xyatha ha scritto:Con Calmare Emozioni lo calmi e basta, con Blocca Persone lo ammazzi :twisted:

Ha afferrato benone il concetto. :D

Il chierico è davvero troppo forte per un barbaro, anche ai primissimi livelli usando evocazioni il barbaro rischia parecchio.

lun nov 28, 2005 00:35

Ravenard ha scritto: ...in extremis il chierico potrebbe usare un incantesimuccio chimato--MIRACOLO--...non so come la prenderebbe il barbaro nel trovarsi di colpo contro una divinità(magari un bel tempus incazzato per essersi svegliato all'alba per salvare uno stupido chierico quasi epico)


In quel caso credo che una divinità come Tempus si rifiuterebbe di intervenire... Insomma, se gli scoccia gli scoccia, 'azzi del chierico, se fossi un potente dio che concede 80 incantesimi diversi ad un pirlozzo che va in giro ammazzando balor e diavoli della fossa per farsi bello ai miei occhi e che si trova poi incasinato di fronte a un barbarozzo qualunque, perchè dovrei scomodarmi per lui di persona? Se si vuole meritare il mio divino rispetto, che usi gli altri 79 incantesimi di indicibile potenza che ha... :lol:
Rispondi al messaggio