Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
sab nov 26, 2005 19:46
carissimi drow,vampiri e quant'altro;
Vi sottopongo il problema che mi pongo da quando ho cominciato a giocare la 3.5,come sostituire l'odiosissimo lep?
non sono riuscito a trovare una risposta a questo interrogativo.

Sottoponete quì all'attenzione del pubblico di Val Neira le vostre idee.
sab nov 26, 2005 20:34
semplice, usa le opzioni presenti su Specie selvagge o usa le razze "minori" in pratica ci sono drow con poteri minori rispetto a quelli classici e non hanno LEP
sab nov 26, 2005 20:42
quote]semplice, usa le opzioni presenti su Specie selvagge o usa le razze "minori" in pratica ci sono drow con poteri minori rispetto a quelli classici e non hanno leP [/quote]
grazie al pippo,allora mi faccio le classi base.io parlo di una altenrnativa al lep che non comporti depotenziamenti,èpalloso passare 4 livelli per uno
sab nov 26, 2005 23:03
sarà anche palloso ma nn puoi avere una bella razza potente senza un minimo di sacrificio...
sab nov 26, 2005 23:07
guarda... se il master sei tu... tutto ok se vuoi sgravare...
ma se non sei tu e il tuo master nn te lo permette (come è giustamente ovviamente sicuramente assicuratamente e soprattutto pilu...) non vedo ke cosa tu possa farci...
dom nov 27, 2005 05:49
goldrake ha scritto:grazie al pippo,allora mi faccio le classi base.io parlo di una altenrnativa al lep che non comporti depotenziamenti,è palloso passare 4 livelli per uno
Sgravare o non sgravare, è questo il problema... mi sà tanto di dilemma amletico... Ma se le due uniche opzioni ragionevoli t'indignano a tal punto allora semplicemente fai come dice snatch, sgrava e ignora il lep, metti un paldino mind flyer di 1° livello assieme a quattro PG umani di 1° livello, sperando che non si accorgano della differenza...
dom nov 27, 2005 10:21
mi è successo che una volta TUTTI i pg del gruppo (me compreso) si trovassero con un LEP di 4 o 5,così per velocizzare i tempi abbiamo tolto 4 punti a tutti i lep portando il lich(esempio)a LEP 0 come un umano ed un mezzo-immondo a LEP1 come un tiefling
lun nov 28, 2005 01:40
Ravenard ha scritto:mi è successo che una volta TUTTI i pg del gruppo (me compreso) si trovassero con un LEP di 4 o 5,così per velocizzare i tempi abbiamo tolto 4 punti a tutti i lep portando il lich(esempio)a LEP 0 come un umano ed un mezzo-immondo a LEP1 come un tiefling
Bè, se c'è parità all'interno del gruppo anche questo è un ottimo metodo...
lun nov 28, 2005 14:27
Inventa un sistema di difetti per bilanciare i vantaggi... no, troppo lungo!
lun nov 28, 2005 15:56
Beh secondo me ha ragione Ravenard, è senz'altro la soluzione più veloce che permette di non avere un gruppo sbilanciato =)
lun nov 28, 2005 16:29
Ravenard ha scritto:mi è successo che una volta TUTTI i pg del gruppo (me compreso) si trovassero con un LEP di 4 o 5,così per velocizzare i tempi abbiamo tolto 4 punti a tutti i lep portando il lich(esempio)a LEP 0 come un umano ed un mezzo-immondo a LEP1 come un tiefling
Personalmente non capisco l'esigenza di "velocizzare i tempi".
Se quei tempi hanno senso, giocare con quei tempi è una scelta.
In ogni caso, secondo me, si può tranquillamente giocare in un mondo dove certe razze siano più forti di altre e no ci sia bisogno di bilanciare.
Questo però non deve essere un'arma a favore del powerplaying, devi assicurarti che i tuoi giocatori siano pronti a giocare con tali regole e tu devi saper gestire il tutto.
lun nov 28, 2005 16:32
Miiiih e che mostri vi faceva incontrare il master?
Nono, io sono del parere che se il personaggio lo si vuole fare potente, figo e quant'altro se ne debbano pagare tutte le conseguenze, anche per un intero gruppo....
Brevissima esperienza di un gruppo tipo Ravenard ne abbiamo avuta io, Ryld, Alexiel rispettivamente Vampiro chierico LM, Drow con presa della scimmia al livello 1, e orso mannaro (o era gallina mannara Alexiel :p)...
Durata pochissimo la campagna, vero che il master era più pp di noi però....
lun nov 28, 2005 16:43
mah,la nostra campagna è durata abbastanza(è li che ho forgiato il vero ravenard)...cmq tralasciando alcuni problemi tecnici dovuti al fatto che effettivamente si diventava pp anche senza volerlo la campagna è stata buona
mar dic 06, 2005 18:38
Idem, cioè noi abbiamo fatto come nel gruppo di Ravenard...io tenebra, un licantropo, un avariel, ed un mezzo-immondo... non era male un pochino pp ma non eccessivamente, a dire il vero ho visto molto di peggio...