Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
sab gen 07, 2006 02:48
vorrei porvi un quesito che da qualche tempo mi assilla....e vi farò un esempio
il mio mago di livello 10 ha la capacità di lanciare incantesimi fino al 5° livello di potere..
ecco...ma quando il sottoscritto mago utilizza un incantesimo nel quale il danno è moltiplicato per il numero di volte corrispndento al suo livello da incantatore devo moltiplicare il danno per 5?
in poche parole se utilizza la palla di fuoco tira 5D6?
sab gen 07, 2006 02:57
Il danno si moltiplica per il livello dell'Incantatore...
Un Mago di quinto livello lancia una Palla di Fuoco da 5d6,un Mago di sesto da 6d6 e così via,fino ad un massimo di 10d6 che è il limite dell'Incantesimo Palla di Fuoco (ogni Incantesimo ha un limite diverso oppure non lo ha affatto)...
Anche per tutti gli altri Incantesimi valgono le stesse regole...se c'è scritto "1d6 ogni due livelli dell'Incantatore" allora fai livello diviso due ed arrotondi per difetto (come tutti gli arrotondamenti in D&D)...
Nota: se un personaggio è ad esempio Mago di sesto e Ladro di secondo si considera solo il livello da Mago per calcolare la Potenza,il raggio d'azione e tutti gli altri effetti dell'Incantesimo,i livelli di altre classi non c'entrano,neanche se sono altre classi che dispongono di Incantesimi...quando si lancia un Incantesimo da Mago si usa solo il livello da Mago,quando si lancia un Incantesimo da Stregone si usa solo il livello da Stregone e così via...
sab gen 07, 2006 10:47
in ogni caso se due regole si sovrappongono o sembrano sovrapporsi scegli sempre la + vantaggiosa
mar gen 10, 2006 16:28
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Ho editato il titolo del post. Cerchiamo di inserire titoli che siano il più possibile significativi, in modo da facilitare la consultazione e la ricerca.
Grazie.
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mer gen 11, 2006 20:47
io non ho mai sentito parlare di moltiplicatori di incantesimi...anzi si ma di sfuggita e non mi ricordo in quale caso particolare...
cmq se tiri una palla di fuoco come mago di 11° liv tiri 10d6...il risultato sarà moltiplicato per X dove X è il suddetto moltiplicatore...
...potresti anche tirare 10Xd6 e il risultato sarebbe GROSSOMODO lo stesso...ma te lo immagini tirare 20, 30, 40 d6? che palle!
mer gen 11, 2006 22:27
queta cosa impedisce a certi incantesimi di diventare TROPPO potenti con il passar del tempo...immagina un mago di 30° livello che comincia a lanciar palle di fuoco rapide massimizzate ecc.ecc. o 15 dardi incantati(inutili ma belli)
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