hahahaha l'incantatrix della 3.0 fa schifo. L'incantatrix della 3.5 e' veramente potente. Poi dopo diro' cosa posso fare con il mio Incantatrix 3.5
Allora, il mago perfetto, io lo vedo come Mago 5° Incantatrix 10° Arcimago 5°
Io personalmente decisi poi, per motivi di roleplaying e vari di fare il chierico, quindi presi Chierico 3° e ora sto avanzando come Teurgo Mistico (2° al momento) e sono globale di 25°
I talenti, ecco, qui il bello. Metamagia e' molto utile. Ma anche incantesimi come Scuola Focalizzata sono potenti. Anche io consiglio di non specializzarsi su una scuola, ma invece usare i talenti come questo. Incantesimi inarrestabili e' una potenza. Se si gioca ai livelli bassi puo' anche non essere formidabile, ma quando arrivi a certi livelli, tutti (molti) nemici hanno RI, quindi Inc. Inarrestabili e tutti i talenti simili sono molto apprezzati. Allora, la Metamagia che io consiglio: Incantesimi gemelli (Twin spell), incantesimi Persistenti, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati,Incantesimi Rapidi.
Un talento che consiglio, preso dal complete warrior, colpo arcano. Volonta' di ferro' puo' essere carino come talento. Castare in combattimento e' altrettanto bello.
Se fate l'incantatrix, avrete bisogno di sapienza magica alle stelle, quindi Abilita' Focalizzata (sapienza magica) sara' un MUST HAVE.
Ovviamente la scelta dei talenti e' limitata, ma sia il mago che l'incantatrix vi danno talenti gratuiti. Quindi aprofittatene.
Continuiamo, controincantesimo miglioratoe controincantesimo reattivo, possono salvare il culo al vostro gruppo di PG. Potrete counterspellare anche se non e' il vostro turno e anche se non avete preparato l'azione di contromagia.
Per tornare in tema incantatrix...
su faerun incantatrix,ma se puoi usa quella della tre,quella della tre punto cinque fa schifo,altrimenti c'è il dread necromancer su heros of horror.
noob.
Con tutti i talenti che l'incantatrix 3.5 ti da, ti puoi fare tutti i buff di protezione quando ti svegli, e con Incantesimi Persistenti puoi farli durare fino a 24 ore. E' bello castare Armatura magica, distorsione , scudo, trasformazione eccetera ogni giorno e renderlo semi-permanente? Devi solo fare tiri di Sapienza magica. Oppure e' ancora piu bello rubare le magie degli altri, e farle tue. O applicare la metamagia alle tue belle bacchette.
Con l'incantatrix 3.5 e con qualche altro talento, epico e non, posso lanciare... si e no... 6 sciame di meteora per round. Con le capacita' dell'arcimago posso limitare i danni alle creature che voglio, e anche cambiare l'elemnto. Il nostro master ci fece incontrare il drago Klauth, che uccisi alprimo turno. Non so quanto il drago fosse quello del manuale, ma gli feci TANTI danni da freddo.
Con l'incantatrix 3.0 non puoi fare certe cose. Io lo so perche' ho giocato entrambe.
Oddio, che post lungo.