Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
ven gen 27, 2006 00:54
un mio amico mi ha detto che in un manuale di cui ignoro la titolatura c'è un elenco di distalenti cioè talenti che ti permettono se presi di acquisire un talento aggiuntivo...
ex:3°lv talento + distalento+talento aggiuntivo
ven gen 27, 2006 01:04
mai sentito, magari si confonde con qualche capacità speciale di classe.
Non so Ebberon o Dragonlance perché non le conosco nella 3.x, ma sugli altri manuali (in italiano) di sicuro non cè
ven gen 27, 2006 01:29
forse si riferisce a qualcosa come dei difetti che consentono di acquisire un talento in cambio come può capitare per le regole pregi/difetti di Vampiri....
ven gen 27, 2006 01:33
si mi pare di ricordare qualcosa sui "difetti" o qualcosa del genere
ven gen 27, 2006 02:15
credo proprio che il concetto sia simile...ma non ricordo nulla di preciso...
ven gen 27, 2006 11:04
Il concetto è stato introdotto se nn sbaglio in "Arcani rivelati" appena pubblicato in italiano!
Poi sulla rivista Dragon americana, ne trovate tantissimi!
Nn ricordo il nome esatto americano ma a ognuno di questi talenti negativi potete prendere un talento standard bonus.
Ciauuu
ven gen 27, 2006 13:59
Non so perchè... mi sembra un po' gobbo!
A parte il fatto che un certo equilivrio è dato dal non poter possedere più di un certo numero di talenti ad un certo livello (il che rende impossibili certe combo), il problema principale sarà che il sarà facile scegliere un "distalento" non particolarmente svantaggioso per il proprio personaggio a favore di un talento invece miratissimo ed estremamente vantaggioso...
ven gen 27, 2006 14:01
si tratta cmq di regole opzionali!
sta sempre al master interpretarle e renderle disponibili!
ven gen 27, 2006 15:48
Quoto Alex, ci certo si riferisce ai Flaws. Io li considero una scelta molto varia, sia per la parte PP che per la parte interpretativa di un PG.
Servono a caratterizzarlo in una maniera unica.
ven gen 27, 2006 23:13
Azrael The Dark ha scritto:Quoto Alex, ci certo si riferisce ai Flaws. Io li considero una scelta molto varia, sia per la parte PP che per la parte interpretativa di un PG.
Servono a caratterizzarlo in una maniera unica.

E' vero, i Difetti che appaiono in Arcani Rivelati, oltre ad altri eventualmente creabili, sono uno spunto interpretativo eccellente oltre che ad un'interessante aggiunta...
A me è sempre piaciuta l'idea ad esempio di un PG privo di un braccio, zoppo, cieco da un occhio, o tutte queste cose assieme, ma con le normali regole questi malus erano tali e depotenziavano in modo incredibile un PG che ora, con l'idea dei Difetti, può compensare, senza necessariamente finire nel PP...
ven gen 27, 2006 23:22
potrebbe parlare di quella roba tipo santità (o come cavolo si chiama) che tipo non usi oggetti magici e ti da bonus assurdi ?
ven gen 27, 2006 23:29
no, quelle sono altre cosè che tu Paladozzo dovresti conoscere alla perfezione

il "Santo" è un archetipo
ven gen 27, 2006 23:34
avessi il manuale probabilmente li conoscerei come l'ave maria ma non essendo così vado per sentito dire
sab gen 28, 2006 12:03
VanLucavik ha scritto:avessi il manuale probabilmente li conoscerei come l'ave maria ma non essendo così vado per sentito dire

Un Paladino senza "manuale delle imprese eroiche" che razza di Paladino è!?!?!??!
eheheheh
sab gen 28, 2006 14:38
L'idea é carina, e la stavo rimugginando da un po'...
Per evitare porcherie, basta che il DM non consenta l'accesso a difetti che non danno nessun limite al PG (esempio: un difetto che limita la magia non da nessun problema ad uno che non sviluppa livello da mago o equivalenti).