Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

calano le tenebre sulla 3.5

mar feb 07, 2006 20:04

grazie a questa nuova edizione il mio DM vuole che converta il mio PG tenebra da 3.0 a 3.5...sapreste dirmi che è cambiato qualcosa(tipo quel folle LEP +4)o semmai dove posso trovare informazioni relative?

mer feb 08, 2006 11:36

Dal punto di vista del template non dovrebbero esserci state conversioni quindi lo utilizzi così come è!
Sul sito della Wizards dovresti trovare le tabelle di conversione generali nella sezione download o archivio.
Inoltre Dovrai tenere conto delle modifiche della classe e degli eventuali incantesimi...

mer feb 08, 2006 11:52

se hai razze di faerun, guarda pag 148 e 149.
cmq il modificatore di livello è +4, non ricordo nella 3.0 cosa aveva, ma credo sia più o meno uguale

mer feb 08, 2006 19:03

a mio avviso un bel +4 al LEP rende una razza potenzialmente interessante una porcata...voi che ne pensate?

mer feb 08, 2006 19:39

Regola nr 1- Per l'interpretazione si fa questo ed altro.
Regola nr 2- Per i caster il LEP +4 è un dito al cul... ehm.. :roll:
Corollario alla regola nr 2- Un buon giocatore sa come minimizzare gli effetti di un LEP così alto.

:wink:

mer feb 08, 2006 19:42

se guardi ai vari bonus però cosa mi dici?
io ho sempre sostenuto coi miei PG "se non vuoi quel modificatore di livello, fatti una razza base".
un elfo tanto per dirne una non ha gli stessi bonus di una tenebra o di un drow (+2)

mer feb 08, 2006 19:43

Il +2 del drow è bastardo, ma la RI lo vale tutto. :d

mer feb 08, 2006 19:46

alla fine il modo migliore per prendere un archetipo è quello di guadagnarselo....ora mi faccio un bell'umano e fra qualche livello vado a far una gita a shade

mer feb 08, 2006 19:47

e pensare che il drow è al minimo per quel L.A. stat buone, ma ci sono razze che con quel +1 hanno bonus ben più alti e la RI che sia che si abbia 11+DV o 12+DV da sempre +1 di LA...
Cmq a mio avviso non vale la pena giocare un incantatore con modificatore di livello (L.A.) +4

mer feb 08, 2006 19:54

Vero, ma e' anche vero che le Tenebre giocate bene sono belle sgrave...<.< soprattutto quando iniziano a prendere la Traslazione d'Ombra..

mer feb 08, 2006 19:58

lo so che sono sgrave dal 14° in poi...il problema è che il solito pirla umano quando arrivi ad essere di 14° di fa leggermente notare che ora LUI lancia miracolo/desiderio/altro mentre tu hai appena imparato il teletrasporto senza errore....insomma un +4 al LEP è eccessivo anche per le notevoli capacità della tenebra(che funzionano solo quando è buio....)

poi il fatto che c'è gente che gioca la tenebra solo perchè è bella
Rispondi al messaggio