Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

consigli Pg gatto

gio mar 16, 2006 12:48

Ciao a tutti,

premetto che sto cominciando un nuovo gruppo di personaggi nell'ambientazione Eberron dopo che il precedente gruppo è stato raso al suolo...

Avevo la malsana idea che mi girava da un po per la testa di fare un Pg Gatto risvegliato che abbia come famiglio un umano!
Dato che questo in termini di regole non è possibile pensavo semplicemente di prendere un gregario con il talento "autorità".

Detto questo mi pare che il gatto risvegliato abbia LEP +0 come davano su una rivista Dragon che ho letto basato ancora su sistema 3.0. Tuttavia il gatto risvegliato nella 3.5 guadagna due dadi vita da bestia magica che significa che senza livelli di classe è un personaggio del 2°livello.
Ora mi manca da scegliere con che classe farlo avanzare...(partiremo dal 6 liv.)
io pensavo qualcosa tipo Dread Necromancer (uno stregone con solo incanteimi di necromanzia che diventa infine Lich, presente su Heroes of Horror) o stregone/Fatespinner (complete arcane) o Spellthief (Complete adventurer)
Per il gregario umano pensavo di farlo Hexblade (complete warrior/perfetto combattente) in modo che lanciasse le sfighe per il gatto nero!

che ve ne pare??? :lol:

gio mar 16, 2006 12:56

che il gatto lo vedrei bene ladro.
l'hexblade, ha parte un paio d'incantesimi è una schiappa, ma se vuoi caratterizzarlo con la jella non è male :wink:

gio mar 16, 2006 14:08

Skaan Natsaclanee ha scritto:che il gatto lo vedrei bene ladro.
l'hexblade, ha parte un paio d'incantesimi è una schiappa, ma se vuoi caratterizzarlo con la jella non è male :wink:

si anche io lo vedo bene ladro! ma è un altro tipo di caratterizzazione che volevo dargli! è un po una presa in giro alle maghette dei cartoni animati!
per quell oero + orientato agli spellcaster!
Riguardo all'hexblade è appunto una questione di trama...

gio mar 16, 2006 14:16

Il gatto allora chiamalo Salem :lol:

gio mar 16, 2006 15:19

Skaan Natsaclanee ha scritto:Il gatto allora chiamalo Salem :lol:

esatto!!!! ci avevo già pensato! :P

gio mar 16, 2006 20:14

fatemi capire magari sono rimasto un po' indietro...
ma un personaggio GATTO?????
e com'e' che funziona?!

gio mar 16, 2006 22:34

Io tempo addietro avevo pensato ad una pantera psionica reincarnata (era la 3a edizione, la tabella di reincarnazione, incantesimo druidico, presentava anche animali e folletti se non ricordo male).... ma l'idea del gatto è decisamente meglio! Io lo farei stregone (Fatespinner comunque ci stà bene come altro accenno alla fortuna/sfortuna), anche perchè un gatto è comunque limitato come ladro (come fa a scassinare le porte senza mani, o a intrattenere un dialogo con qualcuno se non tramite il suo umile servetto umano? Inoltre un attacco furtivo fatto con gli artigli mi sembra poco credibile... :?)...

gio mar 16, 2006 22:40

cè un certo Rexfelix ladro di 37° che è licantropo gatto....
potresti fare una creatura simile. girare sempre in forma di gatto, ma in caso di bisogno cambiare forma e diventare ibrido o umanoide

ven mar 17, 2006 00:54

Penso sia proprio per questo motivo che AlexW. abbia scelto una classe da incantatore...
Io ce lo vedo di più come invocatore od evocatore (parlo in italiano io) e il famiglio umano (o gragario a fin di regole) come barbaro. Oppure incantatore pure lui, in modo che gli avversari siano convinti che il famiglio (il gatto) sia come al solito inoffensivo!

ven mar 17, 2006 11:17

Logan ha scritto:Penso sia proprio per questo motivo che AlexW. abbia scelto una classe da incantatore...
Io ce lo vedo di più come invocatore od evocatore (parlo in italiano io) e il famiglio umano (o gragario a fin di regole) come barbaro. Oppure incantatore pure lui, in modo che gli avversari siano convinti che il famiglio (il gatto) sia come al solito inoffensivo!

si, un altro dei motivi che ho scelto l'inantatore gatto... il gregario sarà Hexblade che è una classe che prevede di avere un famiglio!
Vorrei apparire al mio gregario come se fossi il famiglio da lui evocato!!! ihihih

ven mar 17, 2006 14:27

Organizzalo in modo sciamanico e chiamalo Matamune ^ ^...

A parte ciò, se gli dai una classe magica, non avrà problemi con le componenti somatiche e verbali (le materiali le può tenere in bocca o toccarle con le zampe, immagino; non so se un animale risvegliato parli, ma dubito che possa gesticolare, a meno che non usi la coda :d )? Se vuoi dargli poteri, forse una classe psionica sarebbe più adatta...

L'idea é uno spasso: se non ti offende che te la freghi, ci organizzo un png per la mia campagna di Eberron :wink:

ven mar 17, 2006 14:31

coi giusti talenti si può tutto. l'ideale sarebbe farlo con livelli da druido però almeno può castare in forma animale

ven mar 17, 2006 14:38

Si, quella del druido (e talento allegato) é una buona idea...

ven mar 17, 2006 15:28

Kagura ha scritto:Organizzalo in modo sciamanico e chiamalo Matamune ^ ^...

A parte ciò, se gli dai una classe magica, non avrà problemi con le componenti somatiche e verbali (le materiali le può tenere in bocca o toccarle con le zampe, immagino; non so se un animale risvegliato parli, ma dubito che possa gesticolare, a meno che non usi la coda :d )? Se vuoi dargli poteri, forse una classe psionica sarebbe più adatta...

L'idea é uno spasso: se non ti offende che te la freghi, ci organizzo un png per la mia campagna di Eberron :wink:

Utilizzala pure Kagura!
non credo ci siano problemi con le componenti di nessun tipo! dato che può benissimo gesticolare e parlare...al massimo problemi con la borsa degli ingredienti!

consigliatemi un po di talenti...

ven mar 17, 2006 15:35

io ti consiglierei un livello da druido per il talento che permette di castare in forma animale (non ricordo il nome, ma mi pare servisse essere druido)
in alternativa
Incantesimi immobili
incantesimi silenziosi
Escludi componenti

ti fai livelli da INcantatrix che ti abbassa il metamagico almeno se poi un giorno arriverete all'epico si prende il talento epico per abbassare il costo dei talenti metamagici
Rispondi al messaggio