Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Psion o Stregone?

Psion
9
38%
Stregone
15
63%

Voti totali : 24

topic di comparazione interclasse:PSION o STREGONE?

dom apr 09, 2006 20:38

Meglio Psion o Stregone?

Personalmente penso che adesso sia lo stregone(si parla sempre di pg naturali senza cdp ed entro il 20° livello.E anche lì lo stregone spacca)perchè oltre ad una lista di incantesimi più grande,fornita e forte ci sono dietro anni di esperienza della WoTC,nel senso che da quando D&D è D&D si è sempre usata la magia arcana che è propria dello stregone,qundi quest'ultima ha una regolistica più articolata e quindi è molto più facile sgravare.
Lo Psion invece facendo parte di una branca giovanissima di D&D(cioè,una nuova miniera d'oro per la WoTC),quelli della Wizard non hanno ancora modellato gli Psionici come hanno fatto con gli arcani e i divini e quindi lo Psion non è ancora all'altezza dei maestri dell'Arcano(in altri termini i "maghetti sfornamanuali)non hanno ancora tirato abbastanza acqua dal pozzo,non so se mi spiego...).

Voi cosa ne pensate?

lun apr 10, 2006 08:49

Lo psion è fortissimo.

Anche senza CdP dispone di una serie praticamente infinita di poteri che lo stregone se li sogna,basta pensare a poteri come schiavitù o un altro che ti permette di guadagnare azioni extra praticamente infinite volte.
Senza contare che ignora la RI dei mostri e lancia poteri anche dentro campi anti-magia(che tendono ad essere molto più comuni dei campi anti-psionici)

lun apr 10, 2006 13:13

bha sono le mie due classi preferite, anche se tra i due scelgo sicuramente lo psion, propio perche è una classe giovane da sperimentare, di certo magari i poteri saranno di meno parlo almeno per il vecchio manuale, l'expanded devo ancora leggerlo, cmq tutta la storia dei cristalli e della mente che altro non è che un piano a se stante in continua crescita mi ispira tantissimo..almeno come bg mi ispirano tantissimo, c'è anche da dire che gli stregoni hanno sangue di drago...ma bhe cmq psion è psion..e prima o poi uno lo dovrò ruolare, ma dove???? e con che master???....

lun apr 10, 2006 14:57

premettendo ke lo stregone è la mia classe preferita, lo quoto anke perkè lo psion non mi istpira niente di puramente fantasy... lo stregone è molto piu facile immaginarlo in un racconto epico

lun apr 10, 2006 18:10

Anch'io ho votato x lo Stregone! :d

Preferisco la magia ai Poteri Psionici, almeno nelle ambientazioni Fantasy!

lun apr 10, 2006 18:47

Beh, pare che lo psion non stia ricevendo un gran numero di voti...
Io comunque voto per quello (ma mai per il combattente psichico, non lo sopporto)

lun apr 10, 2006 18:49

una voce ha scritto:Beh, pare che lo psion non stia ricevendo un gran numero di voti...
Io comunque voto per quello (ma mai per il combattente psichico, non lo sopporto)

Beh lo Psion puro è effettivamente meglio, il combattente psichico è un ibrido ne carne ne pesce.. :?

lun apr 10, 2006 21:52

Sia parlando di fascino del PG che di pura forza, preferisco lo Psion. E' dimostrato che con uno psion a lv 12 uccidi gli dei... La stessa cosa la puoi fare con un Mago del quinto, ma non con uno Stregone! :wink:

mar apr 11, 2006 13:14

Lo stregone mi piace, ma a livello di regole (e, per certi aspetti, anche di fascino) trovo lo psion più eclettico, soprattutto in 3.5. Avrà relativamente pochi poteri, ma la possibilità di aumentarli non é da poco. Poi ci sono un sacco di Talenti psionici allucinanti, solo a ravanare da una dozzina di manuali dedicati alla magia se ne possono trovare di equivalenti per gli stregoni :shock: .

Sarebbe stato uno scontro più paritario tra Stregone e Innato... poi, a livello di fascino e interpretazione, ognuno può preferire ciò che vuole, ma lo Psion potrebbe quasi (sottolineo quasi) competere col mago, anche se le CdP psioniche sono relativamente poche.

gio apr 13, 2006 23:47

voto fortemente lo stregone... entrambe simpatiche classi, però lo psion mi è sempre parsa una classe "di troppo" per un'ambientazione fantasy dove invece lo stregone rulla di brutto...

ven apr 14, 2006 00:20

nn sei stato il solo ad avere questa impressione...

ven apr 14, 2006 09:14

Secondo me lo psion usando dei poteri inusuali e particolareggiati rappresenta una sfida più elevata in confronto allo stregone che utilizza incantesimi rodati e molto conosciuti.

sab apr 15, 2006 15:29

E' dimostrato che con uno psion a lv 12 uccidi gli dei..

Come ci riesce?

Lo psion è fortissimo.

Anche senza CdP dispone di una serie praticamente infinita di poteri che lo stregone se li sogna,basta pensare a poteri come schiavitù o un altro che ti permette di guadagnare azioni extra praticamente infinite volte.
Senza contare che ignora la RI dei mostri e lancia poteri anche dentro campi anti-magia(che tendono ad essere molto più comuni dei campi anti-psionici)

Ravenard, quel che hai detto sul campo antimagia dipende dal master,la scelta di come trattare i poteri psionici come magici o non-magici spetta a lui.
Qual'è sto' potere che ti fà guadagnare azioni praticamente infinite?
Voglite scusarmi ma state parlando dello Pison 3.0 vero?

sab apr 15, 2006 18:15

Come ci riesce?

Copiando Pun-Pun. :lol: Peccato che bisogna essere coboldi, anche se ci sono versioni umane della combo.
Tra parentesi: il mago rimane sempre il più powah, lui gli dei li uccide dal quinto livello in poi. :wink:

sab apr 15, 2006 21:28

Psion 4ever!!
Anche se con lo stregone mi ci ritrovo meglio, è nel mio stile di rappresentazione!

Guai a chi dice che i combattenti psichici sono brutti! Io ne ho uno di 18° ed è una bestia!! facendoun po' di PowerPlaying ha FORZA: 60!!.

Come ho fatto?
Con una cintura del gigante +6
Due pietre +2 alla forza
Una mezza dozzina di tomi+5 alla forza!!

E ovviamente ho CA 60...ma quella è un'altra storia... :wink: 8-)
Rispondi al messaggio