lun giu 05, 2006 13:52
lun giu 05, 2006 14:00
lun giu 05, 2006 14:08
Skaan Natsaclanee ha scritto:gli sgravi ci sono sia in AD&D sia in 3.x, un buon master sa sempre trovare la sfida che fa al caso.
posso dirti che a mio avviso AD&D aveva degli sgravi assurdi già al 3° livello o classi veramente ingiocabili come il crociato di Mask.
lun giu 05, 2006 14:23
lun giu 05, 2006 19:55
Angelsin ha scritto:Leggendo le capacità dei vostri pg sono rimasta come al solito sbalordita...chi ammazza un Balor al primo round (mi sa che voi li chiamate "turni") chi un golem di pietra con una manata......
lun giu 05, 2006 21:22
AlexWOLF ha scritto:Angelsin ha scritto:Leggendo le capacità dei vostri pg sono rimasta come al solito sbalordita...chi ammazza un Balor al primo round (mi sa che voi li chiamate "turni") chi un golem di pietra con una manata......
chi te lo ha detto forse non legge bene le regole o ha un master che non sa usare i mostri al massimo delle loro potenzialità! Per il resto son d'accordo con Skann...
Tieni presente che un Balor è uno scontro adeguato a 4 personaggi di 20° livello! dici poco?!?!?!
Mentre un golem lo sconfiggi quasi slo a manate fisiche ma a meno che tu non sia di livello alto difficilmente ce la fai in un round...forse giusto se hai un gruppo di buoni picchiatori...
lun giu 05, 2006 21:35
lun giu 05, 2006 21:46
AlexWOLF ha scritto:io mi riferisco sempre alla 3.5 che copre molti bug della 3.0...
nessuno vieta il powerplaying se è motivato da un buon background del Pg ma non deve essere l'abitudine del gruppo!
lun giu 05, 2006 22:09
Kryziel ha scritto:o, nella 3a, non 3.5
un cavalier-fighter con powercritical (poi fortunatamente questa feat è stata ridimensionata) quindi mi pare al 12°...
magari con un oggetti con true strike faceva praticamente automaticamente un critico in carica a x15 (x5 della carica mortale x3 della lancia)...
che significa... diciamo con un po' di bonus vari una media di circa 300 pf con un colpo - a bit deadly
lun giu 05, 2006 22:43
Cadwallon ha scritto:Kryziel ha scritto:o, nella 3a, non 3.5
un cavalier-fighter con powercritical (poi fortunatamente questa feat è stata ridimensionata) quindi mi pare al 12°...
magari con un oggetti con true strike faceva praticamente automaticamente un critico in carica a x15 (x5 della carica mortale x3 della lancia)...
che significa... diciamo con un po' di bonus vari una media di circa 300 pf con un colpo - a bit deadly
no no no piano,,, che razza di critici usi te O.o i moltiplicatori non si moltiplicano O.o se hai un x3 e un x5 (ora non ho il talento sottomano, ma non credo siano critici cumulativi) casomai arrivi a x7, non x15 O.o si moltiplica il danno originale, nn quello già potenziato... sennò un ladro che fa? 22d6 su un furtivo col critico? O.o insomma, ragioniamo...
ad ogni modo se i pg fanno i power, anch'io posso fare il power coi mostriquindi non vedo alcun grave problema... a tutto c'è rimedio
lun giu 05, 2006 23:06
Skaan Natsaclanee ha scritto:a parte che le Statistiche arrivano a 25 e Wulfgar umano aveva 19, ma i guerriero avevano 4 specializzazioni mi pare in AD&D.
Sugli incantesimi posso ben dire che i chierici al 2° livello di potere avevano o megli hanno Ferma tempo solo che lo chiami ritirata rapida.
Il crociato di Mask, castava come un chierico con 1 livello di ritardo, combatteva come un guerriero e aveva le skill da ladro.
i PF poi al contrario che in AD&D, qui non si fermano al 9° o 10° livello, ma i PG continuano a tirare i dadi per i punti ferita sempre.
perlando poi di sgravi, io con un PG di 9° livello ho ucciso un drago in un round quando giocavo a AD&D.
due draghi del vapore (non ricordo il nome) invece li ho annichiliti del tutto in due round ed erano la penultima categoria d'età.
mar giu 06, 2006 00:55
mar giu 06, 2006 08:46
mar giu 06, 2006 12:33
Kryziel ha scritto:Semplice:
se uno carica, con una lancia, fa danni raddoppiati? Si
se uno fa un critico con una lancia fa x3? SI
se uno carica con una lancia e conferma un critico?
Io dico x2x3= x6
mar giu 06, 2006 12:36