Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
lun giu 12, 2006 11:34
salve a tutti, avrei un dilemma . Ho un ladro di livello 5 che adesso volgo a biclassare in assassino, dopo aver ovviamente ricoperto tutti i prerequisiti ecc ecc.
Il punto è che il mio grande desiderio è creare armi magiche. Per ora ho popato lìartigianato al massimo e posso creare armi perfette abbastanza velocemente, unico punto è che per creare armi magiche ho letto che bisohgna essere degli incantatori di almeno primo liv (ma nn sono sicuro)
ora ho anche letto che l'ìassassino prepara magie come un mago, dunque teoreticamente unassassino può creare armi magiche, sapendo lui usare la magia?
grazie
lun giu 12, 2006 12:35
Non ho il manuale sottomano; dovresti leggere esattamente cosa richieda la feat... a memoria mi pare caster di 3° livello... che poi potrebbe essere discutibile: in fondo anche un Assassino di 3° è un caster di 3°.
Il problema è un altro: che armi puoi creare in ogni caso?
Ti ricordo che ogni arma richiede si GP e XP... ma anche la conoscenza di determinati incantesimi per essere incantata.
Quindi con o senza qualche livello, ma basso, da mago, cosa puoi creare?
Molto poco, sospetto.
Saluti,
K.
lun giu 12, 2006 13:13
intanto richiede il 5°.
per un'arma +1 o +2 fino a +5 non serve nessun incantesimo specifico, dunque le puoi fare, ma dal momento che l'assassino si ferma al 10° livello puoi fare solo armi +1 o +2 (ti serve un livello pari al bonus x 5).
per il resto, mi pare che con porta dimensionale tu possa fare un'arma ritornante... ma ti consiglio caldamente almeno un livello da mago (evoca mostri = arma ad anatema!) e magari anche qualcuno in più ^_^
lun giu 12, 2006 15:29
poi fare armi magiche..infondo sei un incantatore...
e per inciso...un assassino di 11° può diventare lich
lun giu 12, 2006 16:08
in che senso all''11 può diventare lich!?
lun giu 12, 2006 16:32
Per la cronaca, a qualsiasi creatura umanoide di qualsiasi livello può essere applicato l'archetipo Lich (manuale dei mostri 3.5, pag. 161).
lun giu 12, 2006 19:09
per la cronaca un paio di... saluti!
solo farti il filatterio (che dev'essere fatto personalmente) costa 120.000 mo di prezzo base (cioé 60.000 di spesa e molti px) e richiede un LI 11... l'assassino essendo classe di prestigio aumenta di 1 LI per livello fino al LI10, +1 per ogni 2 livelli oltre il 10...
sconsiglierei dunque la via dell'artigiano
lun giu 12, 2006 19:36
Azrael The Dark ha scritto:Per la cronaca, a qualsiasi creatura umanoide di qualsiasi livello può essere applicato l'archetipo Lich (manuale dei mostri 3.5, pag. 161).
Certo se il DM vuole si può vedere anche l'apostata lich....però io dico come PG
mar giu 13, 2006 01:29
beh che centra cad, uno può benissimo essere artigiano senza fare armi magiche, può benissimo fare cose più terrene come lavorare su mithril adamantio,oro acciaioscuro ec ecc
mar giu 13, 2006 08:49
a parte che se sei anche ladro hai la possibilità di sfruttare le pergamene tramite l'apposita abilità di classe "usa oggetti magici".
Puoi tranquillamente fare tutte le armi o gli oggetti che puoi creare in base al tuo livello d'incantatore
mar giu 13, 2006 10:45
davvero? non lo sapevo!!!!
mar giu 13, 2006 12:07
per mithril e adamantio, non è nemmeno necessario essere incantatore.
tu parlavi di armi magiche
sulle pergamene, effettivamente non ci avevo pensato... aumenta un pò il costo. e devi comunque trovare pergamene di livello sufficiente... tipo se ti richiede "palla di fuoco, LI 8" devi trovare una pergamena di palla di fuoco a LI8, che costa abbastanza... non credo tu possa usare la pergamena e il tuo livello (l'incantesimo ha quel LI perché per incantare la spada deve avere quella potenza, secondo il mio ragionamento...)
poi ovviamente puoi farlo se il master ci casca XD
mar giu 13, 2006 12:47
basta trovare le pergamene giuste
mar giu 13, 2006 15:11
certo, al caso basta sgattaiolare in un negozio di pergamene o nella casa di un mago e trafugare pergamene. NOn è un operazione semplice ma alivelli decenti ci si può riuscire
mar giu 13, 2006 15:48
Gurdorol ha scritto:certo, al caso basta sgattaiolare in un negozio di pergamene o nella casa di un mago e trafugare pergamene. NOn è un operazione semplice ma alivelli decenti ci si può riuscire
si possono anche onestamente comprare!!!
consiglio di ottimizzare al massimo l'abilità di utilizzare oggetti magici perchè le prove sono alquanto difficili e in caso di errori nella prova si va incontro a effetti speciali veramente interessanti!