Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

come si gioca a D&D?

ven giu 23, 2006 13:30

spero di non essere linciato per questa domanda,ma ho sempre sentito parlare di D&D ma non ho mai capito di cosa si tratta,potete spigarmelo?

ven giu 23, 2006 13:51

Impossibile spiegarti ciò a parole...sarebbe troppo lungo :D
Comunque sei di Como...se vuoi possiamo farti fare qualche sessione diprova, quanti anni hai?

ven giu 23, 2006 14:16

D&D è un gioco di ruolo. Ti siedi attorno ad un tavolo con dei tuoi amici, ognuno interpreta la parte di un personaggio e cercate di risolvere le avventure che il DungeonMaster (un altro tuo amico) vi propone.
In sintesi è questo. :wink:

ven giu 23, 2006 15:56

Azrael The Dark ha scritto:D&D è un gioco di ruolo. Ti siedi attorno ad un tavolo con dei tuoi amici, ognuno interpreta la parte di un personaggio e cercate di risolvere le avventure che il DungeonMaster (un altro tuo amico) vi propone.
In sintesi è questo. :wink:

questo e molto altro! solo questo sarebbe riduttivo!!!

ven giu 23, 2006 17:03

In realtà, la domanda dovrebbe essere "cos'è un gioco di ruolo?".

D&D è solo uno dei tanti giochi di ruolo esistenti, e fornisce un sistema di regole (le regole gestiscono cosa puoi fare e cosa non puoi fare durante il gioco), e di ambientazioni (ossia i mondi in cui vivi le tue avventure).

In un gioco di ruolo ciò che fai è creare una storia, interpretando uno dei personaggi che ne è protagonista.
Uno dei giocatori, che in D&D è detto Master, ha il compito di creare un "mondo" intorno ai personaggi giocanti, con avvenimenti, luoghi e persone (interpreta cioè ogni personaggio che non è interpretato dagli altri giocatori).

ven giu 23, 2006 17:32

Slurp . . .
Tra i vari gdr me gusta anche G.U.R.P.S.

Re: come si gioca a D&D?

ven giu 23, 2006 17:35

rangarok ha scritto:spero di non essere linciato per questa domanda,ma ho sempre sentito parlare di D&D ma non ho mai capito di cosa si tratta,potete spigarmelo?

a morte

ven giu 23, 2006 21:38

Quindi, D&D è limitato solo dal limite della tua fantasia! Puoi decidere di fare tutto ( o quasi ) quello che potresti fare nella realtà! Solo che lì le difficoltà sono rappresentate da numeri e tabelle di facile consultazione!

Ti sarà capitato di giocare a Baldur's Gate, Morrowind, Dungeon Siege...

Inoltre crearsi un personaggio è facilissimo: Razza, classe, armi, incantesimi...sono solo poche delle cose con cui potresti caratterizzare i tuoi PG (PG =PersonaggiGiocanti)

Ti consiglio di provarlo se ti piace il fantasy: è un'esprienza davvero eccezionale se condotta da un master in gamba, le prime volte! :wink:

Avex
Giminyar :P

Re: come si gioca a D&D?

dom giu 25, 2006 00:51

trystan ha scritto:
rangarok ha scritto:spero di non essere linciato per questa domanda,ma ho sempre sentito parlare di D&D ma non ho mai capito di cosa si tratta,potete spigarmelo?

a morte

Ricordati le faccine, sennò é fraintendibile.

Praticamente é già stato detto tutto: una persona (il master, che può essere chiamato anche in altri modi) propone una storia e, assieme ai giocatori che recitano i protagonisti della storia, costruisce la storia stessa.

Più divertente da giocare che da spiegare o vedere, fidati :wink: !
Rispondi al messaggio