Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

ho un concetto poco chiaro, help

mer ago 09, 2006 21:06

ho deciso di creare una progenie vampirica Chierica di 5° livello, ed ho delle domande: essa ha 5 dadi vita da chierica (d12) o 5 dadi vita da chierica (d12) + 1 dado vita da livello di progenie vampirica, se si, come devo trattarlo quest'ultimo livello? Nel Manuale dei Mostri non è espresso chiaro il concetto, e poi non c'è un esempio sull'archetipo progenie vampirica.
Invece per il numero di punti abilità devo usare la tabella 5-4 a pag. 301 di quel manuale o devo usare la tabella del chierico nel Manuale del Giocatore?

Aiutatemi perfavore, è la prima volta che modifico un non morto...grazie

mer ago 09, 2006 21:08

se è per un PG allora ha 5d12 DV. e salirà di livello come indicato dal LEP.

se è un PNG fa un pò come vuoi :wink: .

mer ago 09, 2006 21:12

è un PNG, ma ho bisogno di certezze perchè non intendo sbagliare nulla sulle regole, è sempre la solita campagna che ho creato in modo professionale

gio ago 10, 2006 14:05

è abbastanza semplice.

il PNG avrà 5 dadi vita tutti da chierica tirando pero il d12 per i PF e avrà 2 punti abilità a livello come giusto per un chierico.

detto PNG non avrà nessun livello o meglio Dado vita "razziale" da progenie vampirica perché semplicemente non ne ha bisogno essendo quello un semplice esempio.

P.S.: il vampiro suo creatore è ancora in vita? :wink:

gio ago 10, 2006 16:42

ma l'archetipo "progenie vampirica" rimane avendo esclusivamente i livelli da chierica?

Ma è sicuro che in non morto la progenie non ha punti abilità in base alla tebella nel manuale dei mostri nella riga "non morto" a pag. 301?
In poche parole devo sostituire il bonus di attacco base, i tiri salvezza, e il numero di punti abilità con quelli del chierico o devo usare solo le informazioni a pag. 316 del Manuale dei Mostri, o devo sommare l'attacco base dell'archetipo con quello dato dai livelli da chierico? (lo stesso vale per i tiri salvezza)
Ieri ed oggi ho studiato tutto con + attenzione ma il concetto in tale manuale è espresso in modo molto vago purtoppo.

Che cosa cambia se il vampiro che ha generato la progenie è ancora in vita? Comunque per risparmiare tempo intendo creare proprio il vampiro in questione come PNG.

ven ago 11, 2006 08:38

allora, cerco di rispondere a tutto:

1)
ma l'archetipo "progenie vampirica" rimane avendo esclusivamente i livelli da chierica?

Si

Ma è sicuro che in non morto la progenie non ha punti abilità in base alla tebella nel manuale dei mostri nella riga "non morto" a pag. 301?

Come qualsiasi PNG o mostro quando ottiene dei livelli di classe (nel caso specifico chierica) ottiene i punti abilità della classe e non quelli da "mostro" non-morto

In poche parole devo sostituire il bonus di attacco base, i tiri salvezza, e il numero di punti abilità con quelli del chierico ...

Esattamente con l'unica attenzione al fatto dei bonus del non morto che andranno aggiunti

Che cosa cambia se il vampiro che ha generato la progenie è ancora in vita?

cambia che la progenie deve obbedirgli e quindi potresti prepararti un nemico per il futuro.

queste le aggiunte da fare (prese dall'SRD)

Capacità speciali:+2 turn resistance, damage reduction 5/silver, darkvision 60 ft., fast healing 2, gaseous form, resistance to cold 10 and electricity 10, spider climb, undead traits

Talenti:Alertness, Improved Initiative, Lightning Reflexes

STAT: FOR +6, DES +4, INT +2, SAG +2, CAR +4, COS -

Attacchi speciali: Blood drain, domination (cd 12+mod carisma), energy drain (cd 12+mod carisma)

lun ago 14, 2006 20:32

ehm... non per guastare tutto, ma "progenie vampirica" non è un archetipo... è una creatura troppo debole per diventare un vampiro completo e che dunque diventa una progenie. basta. perde classi, abilità e tutto... se è una progenie chierica di 5 allora ha tutta la base da progenie, più i livelli da chierico.

lun ago 14, 2006 20:40

grazie, ma ho risolto già tutto mettendo al posto una vampira, vedi l'altro post con nome simile se ti va di intervenire e darmi altri consigli, grazie

lun ago 28, 2006 15:04

Cadwallon ha scritto:ehm... non per guastare tutto, ma "progenie vampirica" non è un archetipo... è una creatura troppo debole per diventare un vampiro completo e che dunque diventa una progenie. basta. perde classi, abilità e tutto... se è una progenie chierica di 5 allora ha tutta la base da progenie, più i livelli da chierico.

non so da dove tu tragga le tue informazioni, ma ti assicuro che stai sbagliando.
è si debole, ma è un archetipo applicabile in creazione a creature sotto i 5 dadi vita, ma anche ipotizzando che livelli fino al 20°, sarà sempre una progenie vampirica
Rispondi al messaggio