Logan ha scritto:Come caratteristiche sono piu o meno d'accordo con Vaxel, ma l'intelligenza è superiore a 10 di sicuro, anche se non è acculturato non vuol dire che non sia intelligente, infatti approfitta molto dell'ambiente circostante e sfrutta sempre le strategie migliori anche se questo, visto da fuori, sembra solo un massacro caotico.
Ricordate appena uscito dalle prigioni, dopo aver salvato grifis, ha finto di essere stremato per far avvicinare il borioso capo delle guardie che l'avevano circondato, per poi staccargli la testa!
Pienamente d'accordo sul fatto che abbia una discreta intelligenza e che sia un grande stratega... ma non è che faccia finta di essere stremato, lo era davvero! Solo che, anche se stremato, continua comunque a tagliare gente con la sua solita grazia...
Comunque avevo già pensato tempo addietro a come potesse esser convertito Gatsu in D&D, e per questo attualmente nel mio gruppo c'è un minotauro (razza ripresa da Dragonlance, con LEP +0) che brandisce uno Spadone di taglia Enorme con cui ha preso tra l'altro il talento Item Familiar (3d6 danni secondo alcune fonti, 2d8 secondo altre, io preferisco la prima perchè anche se di media è solo 1 danno in più fa molto più effetto tirare tre dadi invece di due) con un'armatura nera degna de [SPOILER]
l'Armatura del Berserk [FINE SPOILER]... al 9° livello, contro creature dotate di capacità magiche o incantatori colpisce con +22/+17 infliggendo 3d6+14 (+2d6 contro incantatori e creature con capacità magiche) danni a colpo con critico 17-20/x2, senza contare danni in più con Attacco Poderoso (l'ho rivisto prendersi un malus di -8 a colpire per infliggere +16 danni e buttare giù una colonna in un colpo solo) e attacchi extra dati da Incalzare... (98 danni contro il boss di fine dungeon, caduto miseramente senza opporre resistenza, per la disperazione del Master, cioè me...)
Sottolineo comunque che, nonostante la sboronaggine e l'apparente PPismo, è assolutamente backgroundisticamente corretto e non è assolutamente pensato solo come PP d'assalto (anche perchè come master tengo molto in considerazione l'interpretazione, e un PG simile basterebbe un arcere che si tiri una freccia e si sposti per segarlo senza troppa fatica)...
Concludendo, non mi ricordo più da dove avevo cominciato...
Ah, sì, Gatsu... bè, io il mio personale "gatsu minotauro" l'ho fatto crescere fino al 9° come guerriero... penso comunque che la versione originale abbia qualche livello in più (volendo dire pochi livelli almeno una decina tutti), e forse quelli ci starebbero bene come livelli da barbaro...