Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
gio ago 12, 2004 12:31
Chi secondo voi è più forte un mago o uno stregone...io preferisco i maghi perchè gli stregoni mi stanno sulle....asd
gio ago 12, 2004 13:46
Il mago ad alti livelli è più potente.
gio ago 12, 2004 15:32
anche se il mago è decisamente più versatile trovo che lo stregone sia decisamente forte per il combattimenti... l'alto numero di incantensimi che può lanciare in un giorno è qualcosa di temibile!
gio ago 12, 2004 15:44
in un 1 vs 1 secondo me vince il mago...
non serve lanciare 389 luci danzanti in un giorno se il mago ti lancia 1 dito della morte rapido e inarrestabile...
gio ago 12, 2004 17:40
gli strtegoni sono molto potenti in combattimento ma i maghi sono molto più versatili se hanno nel libro gli incantesimi giusti
gio ago 12, 2004 19:06
Ognuno ha i suoi vantaggi (evviva le frasi scontate!).
Io voto per lo stregone: è meno eclettico, ma mi piace il concetto secondo cui c'è gente che la magia la porta nel sangue...
Evviva i poteri innati!
gio ago 12, 2004 20:30
In effetti...
Il mago è troppo legato al suo libro... se perde quello è fregato!
Però è indubbio che in uno contro uno è più forte il mago... ma in una campale che dura un giorno intero è molto meglio lo stregone... vai con le palle di fuoco a raffica!!!
gio ago 12, 2004 22:10
Beh, 1vs1 si muore in 1-2 round di solito..
Quindi è moolto meglio il mago (incantesimi rapidi..)!
La dipendenza dal libro si può togliere con Padronanza degli INc. mi pare
ven ago 13, 2004 08:22
anche io ho votato lo stregone, il mago se non prepara l'incantesimo prima è fregato, mentre lo stregone può lanciare un incantesimo senza pensarci troppo. A livello di qualità, non di quantità, se un mago medita l'incantesimo sbagliato, non è che può fare molto contro lo stregone...a mio parere, ma posso sempre sbagliare...
ven ago 13, 2004 10:22
Ma melgio i maghi non solo perchè secondo me sono più forti, ma poi l'idea di sti barboni che non studiano e lanciano le cose mi fa incazzare...asd cioè non fanno nulla per meritarsi tali abilità. AL ROGO LGI STREGONI!!!
ven ago 13, 2004 10:29
Io preferisco i maghi sn + potenti degli stregoni ed imparano + incantesimi!!
ven ago 13, 2004 12:33
perso il libro morto il mago
ven ago 13, 2004 13:21
pensandoci bene però, il mago ha un talento di matemagia ogni 5 liv, famiglio, caratteristica principale che influisce su molte abilità, la possibilità di specializzarsi, ecc...
lo stregone ha solo il famiglio come capacità speciale...
mi viene da pensare che sia più potente lo stregone
Nei combattimenti è meglio lo stregone con gli appositi incantesimi che nelle campagne risulta piuttosto impacciato...
Nelle campagne è più utile il mago che può fare praticamente qualsiasi cosa, ma risulta penalizzato se si trova in una situazione che non si aspettava (es. se si trova a dover combattere dopo che ha preparato maggiorparte di incantesimi di utilità oppure viceversa si ritrova a dover fare una divinazione quando invece lui era pronto per il combattimento)
ven ago 13, 2004 14:09
infatti è quello che intendevo io Aiace, se capita una situazione inaspettata il mago non sa che pesci pigliare mentre lo stregone riesce comunque a cavarsela...non contando il fatto che se perde pure il libro non è che stia messo proprio bene...quindi può avere tutti gli incantesimi che vuole, ma la potenza dell'incantesimo se canna la concentrazione si va a far friggere...
ven ago 13, 2004 14:16
Malyka ha scritto:infatti è quello che intendevo io Aiace, se capita una situazione inaspettata il mago non sa che pesci pigliare mentre lo stregone riesce comunque a cavarsela...non contando il fatto che se perde pure il libro non è che stia messo proprio bene...quindi può avere tutti gli incantesimi che vuole, ma la potenza dell'incantesimo se canna la concentrazione si va a far friggere...
Vabbeh ma quia vete messo tutte le situa più drastiche, è difficile che un mago perda il suo libro...e poi se è furbo cerca di scegliere gli incantesimi giusti...ci vuole una buona dose di sfiga per non averne neanche uno utile...poi voglio vedere lo stregone che non se l'aspettava e non sa propio un incantesimo...al mago mal che vada va a dormire il giorno dopo lo ha...lo stregone se nn lo ha nn lo ha...