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Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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LEP del Mezzo-Immondo

ven gen 12, 2007 23:22

Mi sono trovato ad avere un accesa discussione con un mio amico su una questione un pò controversa

nel "Libro delle imprese eroiche" il Mezzo-Celestiale e indicato come LEP 2, mentre nel manuale del mostri 3.5 il mezzo-immondo e indicato LEP 4

Io volevo far fare un personaggio mezzo-immondo (un chierico di Asmodeus), e allora visto che il mezzo-celestiale e il mezzo-immondo, hanno sempre avuto lo stesso LEP, ho detto al mio amico che avrei utilizziato un LEP di 2, perchè effettivamente, mi sembrava eccessivo un LEP di 4 per le capacità del mezzo-immondo (oltre che ridicolo avere LEP 2 per il mezzo-celestiale e LEP 4 per il Mezzo-immondo, quando hanno capacità preticamente uguali ma di allineamento opposto), ma il mio amico non era daccordo con me, sostenendo che bisogna seguire re regole del manuale più aggiornato (che lui dice essere il manuale dei mostri, ma a me mi sembrava che anche il libro delle imprese eroiche fosse della 3.5)

Voi cosa ne pensate?

sab gen 13, 2007 14:14

io seguo l'idea del "prendi sempre quello migliore"

sab gen 13, 2007 14:25

se non sbaglio sono gli asimar (spero si scriva così) ad avere LEP +2, mezzo immondi e mezzi celestiali hanno + 4 :twisted:

sab gen 13, 2007 15:12

gli Aasimar hanno LEP+1 e GS+0.
i mezzi-immondi o mezzi-celestiali hanno LEP+4 e GS in base ai Dadi Vita (1-5DV: GS+1; 6-10DV: GS+2; 11+ DV: GS+3).
il mezzo-celestiale non è descritto nell'imprese eroiche, infatti dice "vedi manuale dei mostri per le statistiche".
quelo con modificatore +2 potrebbe essere il Santo, o la Creatura Redenta (Sanctified Creature)... avviso comunque che il santo è terribilmente sgravo e io gli darei perlomeno un +4.
a parte questo, spero di aver risolto il dubbio ^_^

sab gen 13, 2007 16:51

Cadwallon ha scritto:il mezzo-celestiale non è descritto nell'imprese eroiche, infatti dice "vedi manuale dei mostri per le statistiche".


EEEhhh??? ma siamo sicuri di star parlando dello stesso manuale? io ti assicuro che all'inizio del manuale dove parla su come interpretare dei personaggi buoni speciali, e scritto testualmente che un personaggio giocante, puo utilizzare un LEP di +2 anche se normalmente i mostri avrebbero un LEP variabile!!! (e nella stessa pagine dove e disegnato una specie di paladino che combatte dei demoni simili a formiche, e dove vingono descritte le regole anche per il martirio)

Avro mica un manuale tarocco?

sab gen 13, 2007 18:47

hanno lo stesso modificatore di livello, +4
questi i modificatori dei "mezzi" ufficiale preso dal SRD.
tutto il resto non conta e sono o errori di battitura o vecchie cose.
è impossibile un 1/2 celestiale con MdL +2.

1/2 Celestiale: "Level Adjustment: Same as base creature +4"
1/2 Immondo: "Level Adjustment: Same as base creature +4"
1/2 Drago: "Level Adjustment: Same as base creature +3"

dom gen 14, 2007 00:33

Uffi, ma è davvero troppo :crying:

va bhe, grazie mille del chiarimento raga :wink:

lun gen 15, 2007 09:46

Cadwallon ha scritto:avviso comunque che il santo è terribilmente sgravo e io gli darei perlomeno un +4.


a parte il discorso mezzocelestiale che è stato già detto tutto (il LEP è +4), volevo dire a Cadwallon che c'è un preciso motivo per cui il LEP del santo è +2.... che poi è lo stesso motivo per cui il paladino è così tosto come classe: sono personaggi buoni che hanno un codice di condotta molto ferreo! basta sgarrare un attimo e via poteri! inoltre il SAnto ha dei requisiti tali che non è facile da acquisire...

ciauuu

lun gen 15, 2007 09:48

oddio, troppo....
con tutta la roba che concede è quasi poco...
ricordo con orrore i tempi della 3.0 dove il povero 1/2 immondo era trattato alla pari con il mezzo celestiale mentre invece era inferiore e non di poco...

ecco il raffronto oggi senza contare le abilià date dagli HD

1/2 celestiale:
—Darkvision out to 60 feet.
—Immunity to disease.
—Resistance to acid 10, cold 10, and electricity 10.
—Damage reduction: 5/magic (if HD 11 or less) or 10/magic (if HD 12 or more).
—A half-celestial’s natural weapons are treated as magic weapons for the purpose of overcoming damage reduction.
—Spell resistance equal to creature’s HD + 10 (maximum 35).
— +4 racial bonus on Fortitude saves against poison.
Abilities: Increase from the base creature as follows: Str +4, Dex +2, Con +4, Int +2, Wis +4, Cha +4

1/2 immondo:
Special Qualities: A half-fiend has all the special qualities of the base creature, plus the following special qualities.
—Darkvision out to 60 feet.
—Immunity to poison.
—Resistance to acid 10, cold 10, electricity 10, and fire 10.
—Damage reduction: 5/magic (if HD 11 or less) or 10/magic (if HD 12 or more).
—A half-fiend’s natural weapons are treated as magic weapons for the purpose of overcoming damage reduction.
—Spell resistance equal to creature’s HD + 10 (maximum 35).
Abilities: Increase from the base creature as follows: Str +4, Dex +4, Con +2, Int +4, Cha +2.

lun gen 15, 2007 15:59

il mezzo celestiale ha abilità magiche + forti
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