Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Palla di fuoco o fulmine?

Fulmine
33
39%
Palla di fuoco
52
61%

Voti totali : 85

mar feb 07, 2006 21:31

Da questo punto di vista, il Suono è meglio.
Quante sono le creature con resistenza al suono? Mah... In tutta la 3.5 si contano sulle dita... :wink:
Palla di Suono rulez :lol:

mer feb 08, 2006 11:40

è vero Azrael ma t ricordo che basta un banalissimo incantesimo di Silenzio per azzerare tutti i tuoi incantesimi di danno sonico! :roll:

mer feb 08, 2006 11:52

Piu' che altro mi piace l'elettricita' :P

ZZZZZZZZZZOOT!

mer feb 08, 2006 18:14

Alex ne sei sicuro? Non ho controllato, ma mi pare non funzioni... :wink:

mer feb 08, 2006 21:02

basta che t lanci silenzio o stai in un area di silenzio e addio incantesimi sonici lanciati anche dall'esterno....

mer feb 08, 2006 22:15

Mah... Non credo che lanciarsi Silenzio addosso renda immuni agli incantesimi con componenti Sonore. E' come dire che un sordo-muto non prende danni da una palla di Suono. Mi sa che a livello di SRD il Silenzio non sortisce quest'effetto. Ma dovrò controllare.

gio feb 09, 2006 05:19

a me sembra quadrare la cosa.
a meno ke il suono non sia così potente o abbia una tale frequenza da danneggiare fisicamente gli oggetti, se uno è sordo e quindi le orecchie non trasmettono nulla al cervello ... credo sia immune a qualsiasi attacco sonoro...

ven feb 10, 2006 16:14

a meno ke il suono non sia così potente o abbia una tale frequenza da danneggiare fisicamente gli oggetti

E' qua che sta l'inghippo. :asd:
Se nella descrizione dello spell c'è scritto che ha un qualche effetto sugli oggetti, l'effetto permane anche se si usa la Sostituzione Energetica.
Rispondi al messaggio