Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
mar feb 07, 2006 21:31
Da questo punto di vista, il Suono è meglio.
Quante sono le creature con resistenza al suono? Mah... In tutta la 3.5 si contano sulle dita...
Palla di Suono rulez
mer feb 08, 2006 11:40
è vero Azrael ma t ricordo che basta un banalissimo incantesimo di Silenzio per azzerare tutti i tuoi incantesimi di danno sonico!
mer feb 08, 2006 11:52
Piu' che altro mi piace l'elettricita'
ZZZZZZZZZZOOT!
mer feb 08, 2006 18:14
Alex ne sei sicuro? Non ho controllato, ma mi pare non funzioni...
mer feb 08, 2006 21:02
basta che t lanci silenzio o stai in un area di silenzio e addio incantesimi sonici lanciati anche dall'esterno....
mer feb 08, 2006 22:15
Mah... Non credo che lanciarsi Silenzio addosso renda immuni agli incantesimi con componenti Sonore. E' come dire che un sordo-muto non prende danni da una palla di Suono. Mi sa che a livello di SRD il Silenzio non sortisce quest'effetto. Ma dovrò controllare.
gio feb 09, 2006 05:19
a me sembra quadrare la cosa.
a meno ke il suono non sia così potente o abbia una tale frequenza da danneggiare fisicamente gli oggetti, se uno è sordo e quindi le orecchie non trasmettono nulla al cervello ... credo sia immune a qualsiasi attacco sonoro...
ven feb 10, 2006 16:14
a meno ke il suono non sia così potente o abbia una tale frequenza da danneggiare fisicamente gli oggetti
E' qua che sta l'inghippo.
Se nella descrizione dello spell c'è scritto che ha un qualche effetto sugli oggetti, l'effetto permane anche se si usa la Sostituzione Energetica.