gio giu 08, 2006 00:21
gio giu 08, 2006 09:03
borgata ha scritto:
Ovviamente, nel momento in cui i 18 vengono distribuiti come il pane, si può sentire l'esigenza di un qualcosa che vada oltre. Ma è sufficiente ridimensionarsi, e il range di punteggi di base sarà perfettamente sufficiente.
PS: a me per la piaga degli insetti risulta raggio 0, 6x6 metri, 3m/round, strisciante. Quindi immagino stiamo parlando di due incantesimi diversi.... infatti, quello che dici tu fa un solo punto ferita per round, più che altro infastidisce e mette in fuga creature deboli.
Il fatto che l'incantesimo sia di quinto (quello che dico io è di settimo, oltretutto), non mi pare possa essere un buona argomento perchè abbia efficacia su un drago. Quanti incantesimi di quinto fanno quel danno? Nessuno... infatti l'incantesimo è bilanciato da queste limitazioni.
Infatti, se fa il tiro salvezza, disintegrazione lo evita...
Per l'equilibrio dei mostri...
Perchè, ti sembra strano che un omuncolo di due metri abbia meno punti ferita di un drago di 30 metri?!?! Ad un certo punto i limiti si devno far sentire...
Angelsin ha scritto:up.
Poi oh...io non so come si facciano le schede in d&d ma in AD&D tiri i dadi e ti becchi quello che viene,se hai un master comprensivo te li fa ri-tirare se proprio sono penosi...e te li fa aggiustare a seconda della classe che vuoi fare...avevo la famosa maga-guerriera elfa grigia che è partita con 14 di intelligenza (primo pg ed inesperienza,oltre che pochi punti da distribuire) e 13 di forza...il master dopo anni e anni mi ha portato l'intelligenza a 18...ma giusto perchè ero ormai troppo vincolata da quel 14 ed avevo affrontato l'impossibile...finalmente giungo a Planescape e trovo un'accademia che in cambio di un favore grosso mi ha portato int a 18...ed il limite dell'elfo grigio è 19.Ma devo sempre dire grazie al master...se davo retta al manuale rimanevo come stavo,sperando di trovare un anello di wish...^^'
gio giu 08, 2006 10:19
in terza, un drago può avere tranquillamente oltre 1000 PF e non cé nessun PG in grado di arrivarci entro il 20°.
gio giu 08, 2006 10:21
gio giu 08, 2006 11:32
gio giu 08, 2006 11:51
gio giu 08, 2006 11:55
gio giu 08, 2006 13:25
Skaan Natsaclanee ha scritto:comunque non condivido la tua opinione sulla CdP.
gio giu 08, 2006 13:30
gio giu 08, 2006 13:39
gio giu 08, 2006 13:53
gio giu 08, 2006 14:09
gio giu 08, 2006 14:18
a me per la piaga degli insetti risulta raggio 0, 6x6 metri, 3m/round, strisciante. Quindi immagino stiamo parlando di due incantesimi diversi.... infatti, quello che dici tu fa un solo punto ferita per round, più che altro infastidisce e mette in fuga creature deboli.
Magari ricordo male, è una vita che non gioco più, ma a me sembra che l'incantesimo creasse fino a un tot insetti/parassiti ognuno dei quali faceva 1 PF di danno e arrivati ad un certo livello di potere il numero di bestiacce chiamate era 1000 con il conseguente 1000 danni. ora non ho i 3 manuali degli incantesimi divini con me che modificarono molti incantesimi esistenti quindi è possibile che abbiamo entrambi ragione.
gio giu 08, 2006 14:26
gio giu 08, 2006 14:53
Cadwallon ha scritto:dunque dunque dunque:
alla 3.0 leggiamo [...]