Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

mer mar 21, 2007 19:27

Shiv Katal ha scritto:Quanto alla velocita anche Drittz potra confermarmi che ora il sito e' molto piu veloce :wink:

Drittz non lo conosco :asd:

comunque si è più veloce di prima.Oggi è stato aggiunto un nuovo ambiente per andare a giocare!!!!!!!!!!!è un bosco!!!!!!!!!!

sab mar 24, 2007 22:10

Non garantisco sulla frequenza delle mie presenze, ma ora sono comunque anche io iscritto a Ultima stirpe,,, Sryzam, piccolo bardo girovago... ovviamente ho scelto la migliore delle razze che fossero a disposizione... :wink:

sab mar 24, 2007 22:21

Drow? se lo hai fatto buono ti avviso che avrai vita difficile.

lun mar 26, 2007 08:37

Drizzt91 ha scritto:Drow? se lo hai fatto buono ti avviso che avrai vita difficile.

me ne sono accorto anche io e infatti ho aperto subito un dibattito...ma da settimana scorsa non so come si sia evoluto...

lun mar 26, 2007 14:36

mi son inscritto anche io
pg: Victor vartaas, monaco umano dello spirito viaggiatore (shaundakul o come si scrive è la mia divinità preferita ma non riesco ami a ricordarne il nome O_O ) che mi consigliate per i talenti?

lun mar 26, 2007 19:08

vedo con piacere che Ultima Stirpe è entrata a far parte dei Partner di Valm Neira...

purtroppo di mio non credo che ci giocherò + per svariati motivi:
1. impossibilità di giocare spesso,
2. le sere che mi sono collegato (sessioni di 3-4 ore e quindi non poco!) non ho mai trovato mai un master disponibile, ovvero i master c'erano ma non avevano aperto nessuna quest..e quidni il poco che si è fatto è stato parlare in taverna o altrove senza nessun fine...
3. mancanza (dal mio punto di vista) di giocare un personaggio nel modo che si preferisce ma piuttosto di dover seguire delle leggi ben prestabilite dall'ambiuentazione (Faerun):
questo da un punto di vista è comprensibile da parte dei master: riporto l'esempio: io stavo giocando un drow rinnegato in superficie il cui scopo nn è ne fare il bene dei drow ma nemmeno degli altri ma solo il suo personale...il mio drow x varie contingenze si è trovato a incontarre altri giocatori che invece di allontanarlo (x loro natura buona) l'hanno accettato nel party...
questp è stato ritenuto impossibile dai master e quindi x tagliare corto si dovrebbe odiarsi tutti a prescindere e scappare o affrontarsi a viso aperto...insomma mi sembra di giocare con degli automi/stereotipi...ripeto a prescindere dai propri background!
io per come gioco e ho giocato invece tendo fare del gruppo che si trova a giocare un entità quasi unica che alla fine tra i suoi screzi interni, che cmq può avere, si adatta e combatte assieme...

Detto questo comunque nulla toglie alla bontà del gioco e gli auguro buona fortuna ma per me D&D è libertà senza vincoli imposti...o forse è solo Faerun che è un ambientazione a me un po refrattaria, ostile e troppo stereotipata...

ciauuu

lun mar 26, 2007 19:34

che classe è il vendicatore?

se parto dall'anauroch posso riuscire a diventare una tenebra ? 0.o

mar mar 27, 2007 13:00

io posso dirti che il vendicatore è simile al paladino ma malvaggio

mar mar 27, 2007 13:21

il vendicatore è un druido...

mar mar 27, 2007 20:32

Rispondo ad un po di cose scritte da Alex, non per criticare ma per spiegare. Alex non e' esperto di gdr chat quindi non ha capito alcune caratteri di questo stile di gioco :d :

1) I master hanno questato ogni giorno da quando Ultima e' aperta ma al contrario del cartaceo qui non hai un dm che segue 5 pg; qui ce ne stanno 12 che ne seguono anche 100 differenti. Noi abbiamo anche una vita sociale e Allanon puo garantire che ha questato o partecipato a piu di un ambientazione.

2) Il problema e' certo dell'ambientazione Alex ma nn puoi pretendere che un drow che gira in superficie sia ben accetto. Abbiamo gia spiegato che lo stesso Drittz e' un eroe eppure non viene ancora accettato. :? vi siete conosciuti in taverna e dopo 5 minuti eravate tutti amici(Persino tra elfi>.>)...capirai che c'e' un limite all'elasticita...E cmq li il problema era sopratutto degli altri. Tu non dovevi odiarli ma gli altri dovevano un minimo giocarsi una reazione spontanea :wink:

Voglio pero farvi sapere che quando io giocai la prima volta a Menzoberranzan proposi una gilda di alleanza con le sottorazze xD quindi come vedete e' un problema di abituarsi ad un nuovo stile di gioco.

Gli shadovar non sono compresi ma per quanto riguarda altre razze abbiamo aggiunto Tiefling e Aasimar :d

Il vendicatore infine e' una nostra invenzione, un paladino oscuro, un cavaliere malvagio insomma^_^ Potrete saperne di piu guardando la guida registrazioni.

mar mar 27, 2007 23:01

Ci andrei molto cauto nel considerare il vendicatore, o paladino oscuro, o che dir si voglia, una vostra invenzione.
Ufficialmente in D&D esistono paladini del massacro (CM) e della tirannia (LM) come spiegato nel manuale Arcani Rivelati, uscito un bel pezzo prima dell'apertura di UltimaStirpe. Senza contare le CdP e classi home-made che circolavano da tempo per l'edizione 3.0, o addirittura andare a scomodare le edizioni precedenti. Credetemi, il concetto del Vendicatore non lo avete certo inventato voi, al limite gli avete cambiato il nome.
:wink:

mer mar 28, 2007 08:47

Shiv Katal ha scritto:Rispondo ad un po di cose scritte da Alex, non per criticare ma per spiegare. Alex non e' esperto di gdr chat quindi non ha capito alcune caratteri di questo stile di gioco :d :

1) I master hanno questato ogni giorno da quando Ultima e' aperta ma al contrario del cartaceo qui non hai un dm che segue 5 pg; qui ce ne stanno 12 che ne seguono anche 100 differenti. Noi abbiamo anche una vita sociale e Allanon puo garantire che ha questato o partecipato a piu di un ambientazione.

2) Il problema e' certo dell'ambientazione Alex ma nn puoi pretendere che un drow che gira in superficie sia ben accetto. Abbiamo gia spiegato che lo stesso Drittz e' un eroe eppure non viene ancora accettato. :? vi siete conosciuti in taverna e dopo 5 minuti eravate tutti amici(Persino tra elfi>.>)...capirai che c'e' un limite all'elasticita...E cmq li il problema era sopratutto degli altri. Tu non dovevi odiarli ma gli altri dovevano un minimo giocarsi una reazione spontanea :wink:

Voglio pero farvi sapere che quando io giocai la prima volta a Menzoberranzan proposi una gilda di alleanza con le sottorazze xD quindi come vedete e' un problema di abituarsi ad un nuovo stile di gioco.

Gli shadovar non sono compresi ma per quanto riguarda altre razze abbiamo aggiunto Tiefling e Aasimar :d

Il vendicatore infine e' una nostra invenzione, un paladino oscuro, un cavaliere malvagio insomma^_^ Potrete saperne di piu guardando la guida registrazioni.

ti rispondo:
1) è vero no nsono esperto in gdr chat, e capisco benissimo che no nci possa sempre essere un master ma sinceramente non sono mai riuscito a trovarne uno che segue il gioco...e quindi non mi entusiasma come tipo di gioco...
2) capisco benissimo il problema dell'ambientazione ma no nci posso fare nulal se per natura del mio PG tentava di socializzare e ha trovate altre persone disponibili a farlo! questo non potete castrarlo se gl ialtri lo voglion ofare! per me il Gdr è divertimentio e ognuno lo fa come meglio crede! poi per me il gruppo che si crea di giocatori fissi è da salvaguardare a prescindere delle differenze culturali (ovvio che però deve avere un minimo di senso)...
3) riguardo al vendicatore, esisteva qualcosa di simile già nel primo D&D e nelle regole opzionali uscite sui vari Dragon...

cmq continuo a rispettare il vostro lavoro e vi auguro di fare bene ma per mio stile di gioco non mi trovo di condividerlo...

sab mar 31, 2007 02:13

Scusate non ero a conoscenza che questa classe fosse gia stata creata a suo tempo :d io ho smesso di comprare manuali DnD dopo il Perfetto Arcanista, ora mi baso solo su quelli del faerun... Cmq vi ringrazio dell'informazione e anzi prendero spunto (E io che credevo di aver avuto st'idea geniale ahaahah)

lun apr 02, 2007 21:55

Per la cronaca da fine marzo/inizio Aprile hanno messo i stipendi mensili e stanno mettendo altre 2 ambientazioni nuove

mar giu 26, 2007 22:27

ehm...perche' non mi compaiono i drow tra le razze possibili..?
Rispondi al messaggio