Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Illidith/Mind Flyer

dom ott 07, 2007 16:31

Volevo sapere qualcosa di più su questa razza affascinante, visto chemi stava cogliendo lo schiribizzo di giocarla. Qualcuno sa come nascono?
Avevo letto su wikipedia inglese che c'è una specie di larva che viene messa in un cervello umanoide, ma non ho trovato niente d'ufficiale.

grazie.

dom ott 07, 2007 16:58

beh ti suggerisco il manuale di D&D sulle aberrazioni! lì è descritto tutto! xò mi sembra sia ancora solo in inglese...
oppure il manuale sugli psionici...

dom ott 07, 2007 18:24

Underdark, Lords of Madness - The Book of Aberrations e chiaramente il Manuale dei Mostri ti dicono tutto quello che ti serve sapere
probabilmente anche sul SRD trovi qualcosa ;)
http://www.wizards.com/default.asp?x=d20/article/srd35

dom ott 07, 2007 21:10

grazie, sul sito che mi hai linkato non ho trovato nulla però sto per "acquistare" il manuale che mi avete consigliato, sul complete psionic (ammazza quanti complete ci sono in inglese O_O ) non ho trovato nulla che riguardi il loro bg, solo i talenti appositi.

dom ott 07, 2007 21:40

Lokunos ha scritto:grazie, sul sito che mi hai linkato non ho trovato nulla però sto per "acquistare" il manuale che mi avete consigliato, sul complete psionic (ammazza quanti complete ci sono in inglese O_O ) non ho trovato nulla che riguardi il loro bg, solo i talenti appositi.

Anch'io l'ho "acquistato"... ci saranno una 60ina di pagine sugli illithid... se non c'è scritto lì vuol dire che i piccoli illithid li porta la psion cicogna.

dom ott 07, 2007 22:29

Allora Lokunos, quel che hai letto su wikipedia è vero, e cioè, i mind flyer si riproducono piantando una larva all'interno di un'umanoide intelligente, e dopo un certo periodo, ora non ricordo quale, questa divora il cervello ospite e acquista la forma che tutti conosciamo...almeno mi sembra.
Poi se può stuzzicarti, sul manuale abissi e inferi puoi trovare l'archetipo del mezzo illithid :lol

lun ott 08, 2007 14:53

Allora posto una traduzione non letterale della parte del manuale in questione (lords of madness) che devo dire ho trovato molto ben curata. Non fate caso ad aventuali piccole conversioni di significato sui termini specifici perchè almeno non abbiamo problemi di sorta sul copiright :sisi:

Illithid: Ciclo vitale

Gli Illithid, detti volgarmente Mind Flyers sono umanoidi ermafroditi tipici del sottosuolo, molti li classificano come aberrazzioni anfibie, ma io li farei rientrare nella categoria dei simbionti dominanti.
La riproduzione avviene nel seguente modo: un Illithid adulto può deporre fino a 2-3 uova nella sua vita. Queste uova vengono collocate dagli schiavi badanti in una vasca apposita per tutto il periodo di “covata”.Dopo 1 mese avviene la schiusa e ne esce fuori una specie di polipetto, lungo circa 7 cm, che viene prelevato e portato nella vasca del Cervello anziano, ove resterà per circa 10 anni.
Gli Illithid allo stato larvale sono poco più intelligenti di un Famiglio ranocchio, e devono lottare duramente per sopravvivere. Si stima che di circa 1000 larve, ne arrivino alla “ceremorphosis” solo poche decine.
Dopo questo periodo lungo 10 anni, vengono prelevati e si passa alla fase detta ceremorphosis dove un “donatore” schiavo, viene liberato dal controllo mentale e immobilizzato, mentre il genitore appoggia la larva su o l'orecchio o una narice o l'occhio del donatore, dopo di che, la larva si fa strada sino al cervello dove inizia il processo di trasformazione che durerà una settimana.
Il procedimento è drastico; il volto in particolare modo è quello che subisce maggiori cambiamenti, difatti spuntano i caratteristici 4 tentacoli lunghi circa 40cm che circondano la bocca, il cervello viene completamente divorato e la lava assume il controllo del sistema nervoso, espandendosi. Il mignolo (se presente) si atrofizza e cade, lasciando tre dita ed un pollice opponibile. Gli organi sessuati scompaiono, successivamente nella zona della gola si creerà un apparato per generare Uova e ripetere il ciclo.
La pelle diventa gommosa e umida al tatto, assumendo la colorazione blu-violacea.
Per il resto gli organi interni rimangono uguali, tranne la scomparsa del naso e la comparsa di piccole branchie, anche se la respirazione può avvenire in entrambi gli ambienti. Tutti gli organi hanno uno stretto legame con il cervello, La grande debolezza è però il fatto che questo non riesce a produrre ormoni, enzimi ed energia, per questo sono “costretti” a consumare cervelli, altrimenti il loro corpo collasserebbe. Ma la loro dieta non si basa solo sui cervelli, anche gli altri organi sono ben visti nel menù degli Illithid, soprattutto il pancreas e il fegato.
Come abbiamo detto in precedenza, l'Illithid non sviluppa un proprio corpo, ma si limita ad usurpare quello dell'ospitante. Questo da vita ad una biodiversità vasta, anche se il risultato dopo la trasformazione è molto simile. Le creature più usate sono sempre umanoidi di taglia media come, Umani, elfi, drow, grimlock, goblinoidi medi, githzerai, githyanki, gnoll e in casi estremi Orchi.
Le creature anfibie, i centauri, nani e altre creature umanoidi vengo scartate, così come i rettili.
Ci sono poi varie mutazioni genetiche o esperimenti molto rari, come per esempio l'ultraillithid ( un mind flyers più grnade con due tentacoli in più lunghi circa 1.2 m e con poteri psionici maggiori) oppure golem di carne appositamente costruiti per ospitare una larva, ed altre aberrazioni della razza principale; che non starò qui a scrivere (per ora).
Alla morte naturale dell' illithid, il cervello viene asportato ed unito a quello del cervello anziano, contribuendo ad ampliare il vasto sapere della colonia.



saluti.
spero che serva a qualcuno in futuro.
Rispondi al messaggio