Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Mentalità RPG...oggetti magici

dom feb 27, 2005 21:30

Salve gente, spero mi possiate aiutare. gioco su un server di NWN e siamo un po' in crisi per una questione oggetti magici. purtroppo siamo tutti inesperti e i dm hanno ancora dei dubbi su alcune cose. io mi voglio documentare perchè sono un beta tester e cmq un appassionato...
Avevamo messo un limite agli oggetti magici, restringendo l'utilizzo ad oggetti magici massimo +2 (a qualunque caratteristica o abilità). anelli, armi, armature ecc...senza limitare le varie riduzioni al danno (elementale e fisico) ed eliminando le varie "immunità" (tipo cintura della luce guida). Purtroppo la febbre degli oggetti magici dilaga.
Mi chiedo, in grd cartaceo come vi regolate per gli oggetti magici? noi ormai abbiamo tutto l'inventario magico, ma mi sembra troppo una cosa brutta e fuori gdr. avevamo pensato di mettere oggetti "potenti" come premi per le quest, ma alla fine, forzieri e mercanti "particolari" hanno fatto comparire cose troppo potenti e non sappiamo se renderle illegali oppure no...
Spero che mi possiate aiutare. Vi ringrazio. Ciao.

dom feb 27, 2005 21:53

Gli oggetti potenti non sono un problema, fate in modo che abbiano anche potenti difetti o maledizioni o seccature di vario genere vedrai che i pg ci penseranno due volte(anche tre nel mio caso specifico)prima di utilizzarli :d :d :d
Non so se sia realizzabile per Nwn, io gioco solo cartaceo! :P

dom feb 27, 2005 21:57

mi sache è un po' difficile perchèci sono tanti tipi di armi e modificare tutto il database è impossibili...quindi la cosa migliore sarebbe vietarle...magari laascisare quelle con danno elementale ma senza il modificatore +1, +2 di bonus attacco, in modo che per uccidere determinati avversari si debba comunque cambiare arma (magari una +2 per mostri con riduzione) e quindi si sia un po' costretti a scegliere...Grazie Shraen..

ven apr 01, 2005 19:26

In effetti la tattica migliore è quella di lasciare i bonus alti senza energie particolari (tipo spada lunga +2) e abbassarlo nei casi di "gelido o infuocato" cmq il +2 mi sembra scarso anche per Neverwinter. L'importante è equilibrare sia protezione che attacco con lo stesso bonus
Rispondi al messaggio