Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

gio apr 21, 2005 13:10

bhuhuhhhahahahah bello sto assassino :twisted: ...per quanto riguarda lo stocco...è buono perchè si può utilizzare con la des (e io poi che ho 20 in des. :D ... + 5 ) ...ma leva solo un d6 , si possono fare solo affondi perchè non ha il filo tagliente...e se incontro uno che la l'armatura completa come faccio a usare lo stocco? :( ...poi mi consigliate l'arco o la balestra? io ho sempre usato l'arco corto anche perchè ho il talento tiro ravvicinato che mi conferisce un bel +1 ...si può anche applicare alla balestra?? ...scusate per la quantità industriale di domande di questo messaggio ma mi state dando un aiuto immane...grazie a tutti :D (non vi preoccupate è finalmente finito)

gio apr 21, 2005 13:23

allora,per quanto riguarda lo stocco,non preoccuparti se levi solo 1d6,poichè innanzi tutto dovrai cercare sempre di usare l'attacco furtivo (e li di d6 ne tiri veramente tanti),e poi considera che lo stocco ha il miglior critico di tutti ( 18-20/x2) il che significa che se magari lo migliori con un affilatura arriva a 15-20/x2...quindi se non ti esce sempre di fare il furtivo hai comunque buone possibilità di un critico...
poi ti consiglio la balestra al posto dell'arco,è piu gdr e cmq i talenti se non sbaglio li puoi tranquillamente applicare anche alla balestra e non solo all'arco...serve altro? :d

gio apr 21, 2005 13:34

non ho mai sentito sta cosa di affilare le armi..come funziona?...poi giuro non rompo + :D

gio apr 21, 2005 13:42

Praticamente paghi ad un fabbro un tot. in m.o. per fartele affilare, il prezzo è altino :sisi:, ed il critico ti aumenta di 2 unità. ^___^

All'epoca mi creai con un ranger un arma devastante: spada lunga doppia in mithril affilata... :twisted: squarcio di tutto con 6 attacchi al critico 17-20 :sisi:, poi considera che fa d8 danni + 3 di bonus di forza :twisted: , aggiungici +3 danni di nemico prescelto e... basta, non ti si avvicina nessuno :sisi:

gio apr 21, 2005 13:42

Domanda: Lo stocco si usa sempre con il bonus di des o si deve per forza prendere il talento?

gio apr 21, 2005 13:47

Ryld Ghaun ha scritto:Praticamente paghi ad un fabbro un tot. in m.o. per fartele affilare, il prezzo è altino :sisi:, ed il critico ti aumenta di 2 unità. ^___^

All'epoca mi creai con un ranger un arma devastante: spada lunga doppia in mithril affilata... :twisted: squarcio di tutto con 6 attacchi al critico 17-20 :sisi:, poi considera che fa d8 danni + 3 di bonus di forza :twisted: , aggiungici +3 danni di nemico prescelto e... basta, non ti si avvicina nessuno :sisi:

come facevi ha fare sei attacchi?? ...bello cmq...e che sono qusti danni aggiuntivi in forza? (mi dispiace ma continuo con le domande :P )

gio apr 21, 2005 14:07

Makko, mi sembri un po a digiuno di regole! che sistema D&D usi? 3.5?

comunque...

l'affilatura dell'arma in realta è un processo magico e non meccanico come potrebbe sembrare!
e lo stesso effetto si può ricreare con il talento "critico migliorato"!

per quanto riguarda applicare il bonus di dex al tiro per colpire bisogna prendere il talento "arma preferita" per le armi di taglia piccola se lo si desidera avere!
Invece si continua lo stesso ad usare il bonus di forza per il danno!

spero di essere stato chiaro, ciauuu

gio apr 21, 2005 16:46

per quanto riguarda i danni aggiuntivi per la forza,quando tu attacchi un nemico con un arma da mischia o con un arco composito,il tuo bouns di forza (mettiamo sia +2) viene sommato ai danni che puoi fare...tutto qui :d

gio apr 21, 2005 19:39

Secondo me ti conviene usare l'arco, almeno quando giocavo io ne trovavo molti di più... :twisted:

ven apr 22, 2005 13:04

zero ha scritto:non combattere mai ad armi pari.
si... lo so è fortemente scorretto tutto ciò... :roll:

Non credo ci sia nulla di meno corretto di un assassino drow...del resto è bello per quello :twisted:

sab apr 30, 2005 01:54

Prediligo di gran lunga la balestra, meglio se a ripetizione. Così ricarichi ogni 5 dardi, anzichè dopo ogni colpo.
Rispondi al messaggio