Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

secondo voi, xche tenere un bardo in gruppo?

x sfotterlo
11
16%
xche protebbe veramente essere utile
27
40%
x sport
5
7%
xche hai sempre bisogno di uno scudo umano
17
25%
x sostego morale del tuo pg
7
10%

Voti totali : 67

dom lug 03, 2005 12:26

:evil: scarsini a chi?Il bardo è l'unica classe che può giocare anche da sola,è la più divertente,è ha l'espanzione migliore:mai letto il canto e il silenzio,come il bardo considera le altre classi?fa morir dalle risate

dom lug 03, 2005 14:09

Seshuya BDA ha scritto::evil: scarsini a chi?Il bardo è l'unica classe che può giocare anche da sola,è la più divertente,è ha l'espanzione migliore:mai letto il canto e il silenzio,come il bardo considera le altre classi?fa morir dalle risate

Vero vero :sisi:

Gran Manuale :asd:

dom lug 03, 2005 16:20

Seshuya BDA ha scritto::evil: scarsini a chi?Il bardo è l'unica classe che può giocare anche da sola,è la più divertente,è ha l'espanzione migliore:mai letto il canto e il silenzio,come il bardo considera le altre classi?fa morir dalle risate

Il bardo da solo non fa assolutamente nulla, semmai la classe che può cavarsela da sola è quella del chierico..
Un bardo di basso livello, da solo, ha qualche difficoltà a cavarsela.. :roll:

lun lug 04, 2005 00:44

Khelden Tahl ha scritto:

Il bardo da solo non fa assolutamente nulla, semmai la classe che può cavarsela da sola è quella del chierico..
Un bardo di basso livello, da solo, ha qualche difficoltà a cavarsela.. :roll:

Perchè da solo un chierico di basso livello sopravvive? mah...
Io credo che se l osi sappia usare il bardo è una classe come un'altra.

mar lug 05, 2005 12:57

Nessun personaggio, da solo, ha grandi possibilità, a meno che la campagna non sia espressamente strutturata in modo differente: é per questo che le varie classi sono state strutturate per avere ambiti d'utilizzo differenti e complementari.
Ad esempio, il chierico é meglio per la cura, seguito dal druido che, però, é maggiormente orientato per essere funzionale in ambienti naturali. Il guerriero é il meglio con le armi, mentre il monaco é parecchio forte a mani nude. Per il combattimento magico a distanza c'é il mago - che può potenzialmente avere ogni magia arcana - mentre se servono "cartucce extra" c'é lo stregone e così via...

Tra l'altro: si, ho letto Il Canto e il Silenzio, ed effettivamente ha un bel po' di trucchi divertenti, ma non trasforma un bardo in un supermago - e ci mancherebbe altro...

mar lug 05, 2005 13:13

E chi lo vuole un supermago? :asd:
Il bello del bardo e saperlo ruolare e sfruttare tutte le sue sfumature come personaggio multifunzione :d

mar lug 05, 2005 21:30

Voto per lo scudo umano. E poi se ti muore puoi fare come me con lo gnomo bardo del mio gruppo: alla prima trappola ce lo butti sopra! Molto più veloce e funzionale di Disattivare Trappole :ok: :ok: :ok:

mer lug 06, 2005 12:21

Do ragione a Ryld, il bello del bardo è che un personaggio molto bello da interpretare mentre si gioca, e inoltre a differenza di una qualunque altra classe è molto più facilmente "caratterizzabile", poi è ovvio che se uno gioca soltanto per diventare forte non sceglierà mai un bardo. Personalmente ho cominciato a giocare a D&d cercando di fare personaggi che diventassero sempre più forti (infatti non ho mai usato il bardo) dopo 1po' però mi son scocciato..adesso, da qualche anno, preferisco giocare con personaggi "fighi", ovvero ben caratterizzati, con le loro peculiarità (un minimo forti poi devono esserlo altrimenti non combini niente, però credo che tra essere delle macchine da guerra o delle mezze cartucce ci sia una via di mezzo...) infatti tra i prossimi personaggi da interpretare ho in mente un bardo.

bardo

lun lug 11, 2005 18:30

Bardo: istruzioni per l'uso:
non ingerire, assumere a piccole dosi e utilizzare quando serve

mar lug 12, 2005 09:07

Arthas ha scritto:
Ryld Ghaun ha scritto:p.s.malkom, perchè due messaggi con un periodo cadauno?

ormai è sempre più Dottor Spam....

bardo drow malvagio e mi sono divertito un sacco ad interpretarlo :( facesse cagare....

hem....un drow malvagio bardo?Fico,anche se nn mi immagino un drow cantare o usare uno strumento....

mar lug 12, 2005 09:31

Aebron ha scritto:hem....un drow malvagio bardo?Fico,anche se nn mi immagino un drow cantare o usare uno strumento....

Halisstra Melarn e la sua arpa di ossa di drago nero con le corde in mithril... Deve essere uno spettacolo!

mar lug 12, 2005 10:06

per tornare al bardo se da solo nn se la cava,sbagliate ENORMEMENTE in quanto il bardo e' un miscuglio fra mago,ladro e guerriero,quindi e' uno fra i personaggi piu' versatili e anche divertenti da giocare di tutta D&D

Re: l'utilità di un bardo

mer lug 13, 2005 16:21

L'Utilita del bardo?! Nelle sedute dove giocavo io è stato utile una volta sola, quando c'era da fare un sacrificio umano per placare le ire di un Dio che io molto intelligentemente ho sfottuto...
Non che abbia proprio tutto contro i bardi, ma buona parte sì...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

l'utilita' del bardo

gio lug 14, 2005 23:26

Immagine

ven lug 15, 2005 12:09

Buahbuahbuahbuahbuah!!!! é quello che si merita :twisted: :twisted:
Rispondi al messaggio