Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Barbaro o Guerriero?

Barbaro
26
25%
Guerriero
76
75%

Voti totali : 102

ven gen 06, 2006 01:01

Guerriero per Sempre!
E' più Intelligente...
E' più abile...
E' più Bello...
Non ha schifosi vincoli d'Allineamento (Caos,poi...bleah)...
Non è rozzo e volgare...
La Furia è inutile paragonata all'Immensità dei talenti...vai in furia,Barbarello,vai,che il Guerriero si va a prendere un caffè finche non ti finisce e poi ti bastona...oppure se vuole umiliarti ti bastona mentre sei Infuriato e cerchi invano di difenderti... :lol:

Barbaro in Furia: +3 a colpire, + 3 ai danni, - 1 CA...
Guerriero: +5 CA (Maestria), +1 CA (Schivare), +2 CA (Combattere sulla Difensiva)...

Vedete un pò voi...
Magari finche il Barbaro è in Furia il Guerriero attacca poco,ma appena finisce la Furia...povero Sbabbaro...

ven gen 06, 2006 11:29

Mi pare che l'azione di Maestria SOSTITUISCA l'azione di Combattere sulla Difensiva, e pertanto non siano cumulabili... Comunque non ho il manuale sotto, potrei sbagliarmi.

ven gen 06, 2006 11:36

maestria SOSTITUISCE il combattere sulla difensiva

ven gen 06, 2006 13:09

Grazie per la conferma. :wink:

sab gen 07, 2006 03:09

Ah,scusate,allora il bonus alla CA sarà "SOLO" di +5 e il Guerriero non subirà l'ulteriore -4 di penalità a colpire per Combattere sulla Difensiva... :lol:
I Guerrieri Regnano...

sab gen 07, 2006 12:49

Imo sbabbari!!!

sab gen 07, 2006 13:26

Faccio notare che io ho votato per i Guerrieri. :wink:
Però alla fine il Guerriero è considerato una classe più debole da portare fino al 20esimo livello rispetto al Barbaro.
Perché? Perché in quella classe su 20 livelli ben 9 sono inutili. Sprecati. Non si aggiunge niente. Il Barbaro ha cose molto utili, vedi le varie Ire nonché Schivare Prodigioso (che salva la vita spesso).
Il Guerriero dà il suo massimo nel multiclassaggio. Prendere 2 livelli da Guerriero è un OTTIMO affare. Prenderne 4 è comunque una buona idea. Però più si va avanti più il rapporto talenti/livelli è sbilanciato.

Rimango dell'idea che un Guerriero puro del 20 riesce comunque ad aprire in due un Barbaro del 20. Ma sono anche sicuro che, nel raro caso dovessi giocare un picchiatore (Arcane Spellcasters rulez :rockrulez: ) la mia scelta non cadrebbe né su un Guerriero puro né su un Barbaro puro.

...Nessuno ha mai provato a mettere 2 livelli da Guerriero e il resto da Barbaro (con CdP giuste, s'intende) ad un Mezz'ogre con una pesante arma a due mani? :wink:
...
Ecco, appunto. :roll:

sab gen 07, 2006 15:13

Nove livelli inutili solo perché non prende nulla?Allora il Chierico cos'è,la classe più inutile del Mondo perché prende privilegi solo al primo livello?
E il Monaco è la classe più Forte perché ne prende più di uno ad ogni livello?
No,un talento giusto ti compensa tutte le Ire del Barbaro...
Forse non hai mai visto un Guerriero Puro di ventesimo su un campo di Battaglia...hai presente Sauron nelle prime scene del film del Signore degli Anelli,quando con ogni mazzata fa volare via una dozzina di persone?
Ecco,uguale...
I barbari invece...io ho giocato con Compagni Barbari che non hanno mai utilizzato l'Ira perché è solo un Suicidio e anche degli altri privilegi se ne son fatti assai poco...
Invece proprio attualmente sto giocando con un Guerriero quasi Puro (ho preso due livelli da Monaco per poter fare danni anche se perdo l'Arma e per avere Eludere ed il talento gratuito del secondo livello - D&D Versione 3.5-,ma praticamente non mi servono quasi a nulla,sono tutti i livelli da Guerriero quelli che si sentono)...se non fosse che per colpire il numero più alto che mi esce col dado è 8...gli altri ci rimangono sempre malissimo quando vedono che loro stanno a pochi Punti Ferita,finiscono gli Incantesimi,ecc. mentre io non ho subito neanche un danno grazie ai talenti e alle tattiche...

Guerriero Forever! :lol:
(La mia classe preferita è il Mago,ma dopo migliaia di Incantatori ogni tanto voglio anche picchiare un pò con una Spada...)

sab gen 07, 2006 15:53

Nove livelli inutili solo perché non prende nulla?Allora il Chierico cos'è,la classe più inutile del Mondo perché prende privilegi solo al primo livello?

...Gli incantesimi secondo te non sono nulla? Un chierico prende molte cose importanti man mano che va avanti nella progressione, ovvero i nuovi livelli di incantesimi. Senza contare che considero i Domini e le prove di Turn Undead qualcosa di decisamente utile.
Tra parentesi, un Chierico puro soka ardentemente contro un Chierico che si prende l'adeguata CdP che ne continui l'avanzamento degli incantesimi.
E il Monaco è la classe più Forte perché ne prende più di uno ad ogni livello?

Non è la classe più forte, soffre di MAD (il Multiple Attribute Dependancy) ovvero ha bisogno di troppe stat. Ma appunto per il motivo da te citato è considerata generalmente come una delle poche classi da portare integre fino al 20esimo (a meno che non si voglia multiclassare con, che so, un Fist of Zuoken tanto per dirne una).
No,un talento giusto ti compensa tutte le Ire del Barbaro...

...Quale talento, di grazia? Poi l'Ira è cumulabile con la Furia del Berserker Furioso, ed è una cosa che fa mooolto male.
Forse non hai mai visto un Guerriero Puro di ventesimo su un campo di Battaglia...hai presente Sauron nelle prime scene del film del Signore degli Anelli,quando con ogni mazzata fa volare via una dozzina di persone?
Ecco,uguale...

Invece ti dico che ne ho visti anche troppi... :roll:
I barbari invece...io ho giocato con Compagni Barbari che non hanno mai utilizzato l'Ira perché è solo un Suicidio e anche degli altri privilegi se ne son fatti assai poco...

Che ti posso dire io? Si vede che non son eran capaci di usare il PG al meglio delle loro possibilità.
Tra parentesi, anche io son convinto che un Guerriero batta un Barbaro, sto solo dicendo che non è tutto scontato come credi tu e che il Guerriero del 20esimo fa molto schifo rispetto a tante altre opzioni possibili.
...se non fosse che per colpire il numero più alto che mi esce col dado è 8...gli altri ci rimangono sempre malissimo quando vedono che loro stanno a pochi Punti Ferita,finiscono gli Incantesimi,ecc. mentre io non ho subito neanche un danno grazie ai talenti e alle tattiche...

Beh, se tu che sei il Guerriero (e quindi, il tanker primario del gruppo, a meno che non ce ne sia un altro) lasci che i tuoi compagni vadano sotto di Spell e di PV allora non stai facendo il tuo dovere... :roll:

Ma dato che sembri non fidarti della mia parola ti affido la discussione di menti sicuramente più eccelse della mia...
http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=559839
La discussione si intitola, non a caso, "Why is Fighter considered weak?" ovvero "Perché il Guerriero è considerato debole?" e spiega molte cose sul perché il Guerriero NON è una classe debole, ma non è una classe da portare agli alti livelli così com'è.
E' una discussione della Board ufficiale della Wizard of the Coast sulla Creazione e l'Ottimizzazione dei personaggi e in quel forum girano persone MOLTO competenti in materia. Quindi se non ti fidi di me fidati di loro, sperando che tu sappia l'inglese. :wink:

sab gen 07, 2006 16:28

Ma... :lol:
Quelle su Chierico e Monaco erano dette in senso ironico...
Comunque la convenienza delle Classi di Prestigio del Chierico dipendono dai requisiti necessari e,in parte molto minore,dalla campagna che si sta giocando...
E il Monaco...si,ha bisgno di un pò tutte le caratteristiche,ma considera che NON è una classe d'assalto come Guerriero e Barbaro,quindi in Destrezza e Forza ci si può tranquillamente permettere di tenersi un pò più bassi...

Quanto al talento non intendevo UN particolare talento,intendevo che con i talenti giusti si affronta qualsiasi situazione...ad esempio,un guerriero che prende il talento per disarmare diventa la Rovina anche di un Barbaro di tre o quattro livelli superiori...te lo voglio vedere il Barbaro disarmato se non si mette a piangere...certo,anche il Barbaro può prenderlo,ma nel frattempo il Guerriero avrà preso altri tre ottimi talenti...

Il mio gruppo...a parte il fatto che non son l'unico Guerriero,come ho detto,la mia capacità più potente è quella di non superare l'otto sul d20... :lol:
Contro la sfortuna non c'è rimedio...ma se poi il Master ti manda settanta nemici al Giorno è ovvio che i poveri Incantatori rimangano a secco...solo che io sono l'unico che ne esce sempre indenne o quasi... :d

Comunque lì nel sito della Wizard vedo che si lamentano solo del fatto che le capacità del Guerriero non sono diversificate ma tutte solo di puro combattimento fisico...ma questo non significa che sia debole solo perché non parla col proprio Cavallo e non ha un fiuto Animale... (Almeno all'inizio il tipo di discussione è questo,di legger tutto non ho voglia... :roll: )

sab gen 07, 2006 16:49

Quelle su Chierico e Monaco erano dette in senso ironico...

Io rispondo sempre a tutto. :roll:
Comunque la convenienza delle Classi di Prestigio del Chierico dipendono dai requisiti necessari e,in parte molto minore,dalla campagna che si sta giocando...

C'è sempre una classe di prestigio giusta per il PG giusto. :wink:
E il Monaco...si,ha bisgno di un pò tutte le caratteristiche,ma considera che NON è una classe d'assalto come Guerriero e Barbaro,quindi in Destrezza e Forza ci si può tranquillamente permettere di tenersi un pò più bassi...

Ehi, guarda, io ADORO i Monaci... Ma è comunque certo che un Monaco ha bisogno di 4 Stat alte su 6 (non gli servono solo Intelligenza e Carisma, alla fine... :crying: ) quindi...

Quanto al talento non intendevo UN particolare talento,intendevo che con i talenti giusti si affronta qualsiasi situazione...ad esempio,un guerriero che prende il talento per disarmare diventa la Rovina anche di un Barbaro di tre o quattro livelli superiori...te lo voglio vedere il Barbaro disarmato se non si mette a piangere...certo,anche il Barbaro può prenderlo,ma nel frattempo il Guerriero avrà preso altri tre ottimi talenti...

Il fatto è questo: a cosa serve avere 400 talenti quando esistono cose molto migliori da prendere multiclassando o usando le CdP? E' per questo che il Guerriero Puro non è così forte... :wink:

omunque lì nel sito della Wizard vedo che si lamentano solo del fatto che le capacità del Guerriero non sono diversificate ma tutte solo di puro combattimento fisico...ma questo non significa che sia debole solo perché non parla col proprio Cavallo e non ha un fiuto Animale... (Almeno all'inizio il tipo di discussione è questo,di legger tutto non ho voglia...)

Beh, se non leggi tutto è ovvio che poi non capisci il senso... :roll:

sab gen 07, 2006 22:50

Anche io sono convinto che non farei mai un guerriero puro fino al 20° ma non per una questione di pura potenza d'attacco ma per motivi di Carisma del PG...
sinceramente la classe del guerriero è la migliore in assoluto per multiclassizzare! (sembra fatta apposta!) o per specializzarsi in svariate CdP....

dom gen 08, 2006 17:06

io quoto alex...
anche secondo me il guerriero è la miglior classe multiclassabile...ma c'è un'altra cosa che mi pice: tutti quei talenti ti consentono di personalizzarti il PG più di un'altro PG con un'altra classe...certo il background, descrizione fisica e tutto il resto servono pure a personalizzarlo, ma sono comuni a tutti i PG, indipendentemente dalla classe...faccio un esempio pratico: predni un monaco di 20° puro sarà uguale ad un'altro monaco di 20° puro (Azrael non prendermi alla lettera quando dico UGUALE, è normale che non saranno mai ASSOLUTAMENTE UGUALI); invece due guerrieri di 20° puri è difficile che abbiano gli stessi talenti se se li sono scelti consultando diversi manuali.

cmq resta il fatto che multiclassare un guerrieri è una ottima scelta...esattamente come portarlo al 20° puro...si tratta semplicemente di scelte e di come si decide di far evolvere il PG...secondo me. :cavern: :war:

dom feb 19, 2006 18:52

sicuramente meglio i guerrieri

sab feb 25, 2006 12:01

Il barbaro non in ira non è neanche paragonabile ad un guerriero
Rispondi al messaggio