Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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Secondo voi qual'è il miglior stile di combattimento tra:

combattere con due armi
23
55%
combattere con spada e scudo
7
17%
combattere con arma a due mani
12
29%
 
Voti totali : 42

sab gen 07, 2006 18:25

Avevo detto basta,ma mi tocca... :lol:

Cos'è il materiale di Specie Selvagge,che ti fa passare dai punteggi che in quasi ogni cosa non superano le due cifre a calcoli con numeri a quattro o addirittura cinque cifre? :shock:

Attacco Poderoso nella 3 non raddoppiava (aggiungevi quel che toglievi)...se nella 3.5 è vero che raddoppia allora è sgravatissimo... :shock:
E in più,se raddoppia...io avrei abbattuto certi Nemici nella metà del tempo col personaggio attuale... :shock: mi sarebbe bastato andare a due mani quando ero in mischia con alcuni (ma non ero il loro bersaglio diretto)...bene,ora sfrutterò questa cosa,grazie dell'informazione... :lol:

Ho capito che non è il Mago a dover Oneshotkillare,perché,cos'ho detto di equivoco? :shock:
Comunque la Metamagia...certo,usando una comodissima e COSTOSISSIMA Verga che pochi possiedono... :lol:
E l'Invisibilità Rapida è molto limitata...fai che si combatteva in una stanzetta e che i Nemici sono entrati dall'unica porta...è la fine... :shock:

Quanto a Lanciare Incantesimi sulla Difensiva...io parlo del modo di Combattere,non del talento...quello che dici tu è "Incantare in Combattimento" e ti dà un bonus di +4 a Concentrazione per lanciare gli Incantesimi in Combattimento (cioè un modo di combattere che non ti porta nessun attacco di opportunità,solo una prova di Concentrazione per vedere se si riesce a lanciare l'Incantesimo...ed è tutt'altro che inutile...c'è una probabilità di circa 50% di fallire questa prova al primo livello perché dipende dal tiro di d20,ma man mano che si sale diminuisce fino a sparire del tutto perché dipenderà solo dal bonus nell'abilità...dopo un pò un Mago può lanciare Incantesimi in Mischia senza alcun problema o timore di attacchi d'opportunità...a parte gli attacchi normali dei Nemici,ovvio)...

P.S.
Prima mi son confuso sulla storia del +4 a Concentrazione,probabilmente è per quello che hai capito male (anche a me fa schifo quel talento)...in realtà quando combatti in quel modo devi fare una prova di Concentrazione CD 15+Livello dell'Incantesimo...se la passi lanci...se non la passi perdi l'Incantesimo,ma non subisci Attacchi d'opportunità...

BASTAAAAAAAAAAAA... :lol:

sab gen 07, 2006 21:36

Cos'è il materiale di Specie Selvagge,che ti fa passare dai punteggi che in quasi ogni cosa non superano le due cifre a calcoli con numeri a quattro o addirittura cinque cifre? Shocked

Non hai mai visto Specie Selvaggie? E' un bellissimo manuale, contiene le informazioni adatte su come usare i mostri come razze giocanti. Ad ogni modo, contiene qualche archetipo e qualche razza leggermente "sgrava"... Anche se di certo non è l'unico manuale ad esibire cose di questo tipo. :wink:
Attacco Poderoso nella 3 non raddoppiava (aggiungevi quel che toglievi)...se nella 3.5 è vero che raddoppia allora è sgravatissimo...

Controlla se non ci credi: è così. :wink: Secondo me non è nemmeno così sgravata come cosa, ma dipende dai punti di vista... :twisted:
Comunque la Metamagia...certo,usando una comodissima e COSTOSISSIMA Verga che pochi possiedono...
E' sempre la prima cosa che mi compro come Mago... Utilissima. :wink:
...fai che si combatteva in una stanzetta e che i Nemici sono entrati dall'unica porta...è la fine...

Vogliamo esaminare caso per caso tutte le alternative possibili? Non credo... Mica sto qua a ribattere "Si ma fai conto che sei in un campo aperto...". La considero utilissima e stop, perlomeno per togliersi dalle grinfie del guerriero di turno. :roll:

P.S.
Prima mi son confuso sulla storia del +4 a Concentrazione,probabilmente è per quello che hai capito male
Si, infatti avevo capito male. Pensavo stessi parlando del talento in sé, non della manovra.
Purtroppo non ho mai usato questa manovra, vuoi perché da caster sono molto prudente (evito che i nemici mi si avvicinino troppo... :roll: ) vuoi perché da guerriero se vado vicino a un caster quello di solito va giù al primo colpo (quindi non ha il tempo di farlo).
Chiederò al mio DM di farne sopravvivere un paio giusto per osservare meglio questa manovra... :twisted:

sab gen 07, 2006 22:45

Mi sembra stiamo andando un po OT!!!!

giusto per chiarire le cose mi sembra un po "sgravo" utilizzare il materiale delle "specie Selvaggie" che era per la 3.0 combinandolo con regole della 3.5....
se si decide di adottare un sistema di regole andrebbe tenuto fede nel bene e nel male...

La "manovra" del "lancirae sulla difensiva" è un MUST per tutti gli incantatori....soprattutto per quelli che combinano potenza d'attacco in mischia con capacità di tipo magico...

Non mi dilungo xkè mi pare abbiate detto abbastanza OT....
ciauuu

dom gen 08, 2006 00:37

Un'ultima cosa: Specie Selvaggie è stato completamente aggiornato a dovere per la versione 3.5 e gli aggiornamenti sono disponibili nel sito della WotC.
Ovviamente. :wink:

dom gen 08, 2006 12:30

Azrael The Dark ha scritto:Un'ultima cosa: Specie Selvaggie è stato completamente aggiornato a dovere per la versione 3.5 e gli aggiornamenti sono disponibili nel sito della WotC.
Ovviamente. :wink:


ottima cosa ma potresti mandarmi il link che mi era sfuggito....grazie!

dom gen 08, 2006 12:44

AutoMetamorfosi, Autometamorfosi, forse l'incantesimo piu' forte del Mago... mai andare in giro senza esserselo lanciato, visto che finche' dura il tempo dell'incantesimo cambi forma quante volte vuoi...^^
e se hai un minimo di conoscenza dei manuali puoi trasformarti in cose decisamente interessanti... :twisted:

dom gen 08, 2006 14:50

Purtroppo a scaricare l'update di Savage Species non sono stato io ma un mio amico che me l'ha passato su CD... :crying:
Ad ogni modo pur essendo un pò vecchiotto dovresti trovarlo ancora disponibile nel sito (io ci ho guardato e non l'ho rivisto, ma ci son stato 5 minuti, non di più... :roll: )

dom gen 08, 2006 17:01

Io l'unico riferimento che ho per gli Update della 3.0 a 3.5 ce l'ho a questo link....

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20030718a

dom gen 08, 2006 17:23

Azrael The Dark ha scritto:Mmmhh.. No. Dal punto di vista dei numeri Spada&Scudo è una cosa che non consiglio a nessuno. :roll:
-La forza d'attacco di poco inferiore all'arma a due mani non la vedo da nessuna parte. Se riesci ad arrivare quasi a 16.588 danni a round (l'attuale record detenuto dal vecchio Barbo a due mani) allora ci credo. Ma mi basterebbe che ti avvicinassi a 5.606 danni a round (il mio record personale, miseramente basso rispetto agli altri... :? ) per farmi ricredere. Ovviamente però voglio anche la build. :wink:
Tra l'altro, una CA anche superiore viene spezzata facilmente da un combattente con i talenti giusti, e comunque non ti protegge dagli incantatori (che notoriamente uno deve essere in grado di buttare giù con un colpo, altrimenti... :roll: ).
-...Ora mi viene da chiedermi chi è quel fesso che va a usare due armi diverse nel TWF per motivi DIVERSI dall'interpretazione. :crying: Il tuo discorso si applica a FAVORE dei TWFighters quando essi usano un solo talento per potenziare DUE spade, fai un pò tu. :wink: Cmq secondo me quasi tutta la serie dei talenti Arma Focalizzata/Arma Specializzata non è il massimo... :roll:
-Le penalità per la seconda arma sono poca cosa quando con i talenti/archetipi giusti fai una miriade di attacchi. E comunque, esistono migliaia di modi per alzare il bonus.

Io rimango per le armi a due mani, con una riserva per il TWF. Spada e scudo però... Solo per un Paladino.



Quali sarebbero questi "talenti giusti"?poi volendo avendo presa della scimmia e/o un'arma in mithral puoi usarlo lo stesso lo spadone con una mano...
ps:cos'è il TWF?

lun gen 09, 2006 00:06

Quali sarebbero questi "talenti giusti"?

Davvero devo essere io a farvi vedere Talenti e Privilegi di classe in grado di migliorare il TxC? Ma apritevi il Complete Warrior e dateci un'occhiata, o alla peggio andate nella CO Boards della Wizard e date un'occhiata ai picchiatori con +40 al TxC... :roll:

poi volendo avendo presa della scimmia e/o un'arma in mithral puoi usarlo lo stesso lo spadone con una mano...

...Togliendo comunque di meno con Attacco Poderoso e con il bonus di For a 1x... Ovvero, facendo meno danni. Non è importante quanto è grossa la spada, è importante come la si usa. :wink:

ps:cos'è il TWF?

Two-Weapon Fighting.

lun gen 09, 2006 20:08

Azrael The Dark ha scritto:
Quali sarebbero questi "talenti giusti"?

Davvero devo essere io a farvi vedere Talenti e Privilegi di classe in grado di migliorare il TxC? Ma apritevi il Complete Warrior e dateci un'occhiata, o alla peggio andate nella CO Boards della Wizard e date un'occhiata ai picchiatori con +40 al TxC... :roll:




poi volendo avendo presa della scimmia e/o un'arma in mithral puoi usarlo lo stesso lo spadone con una mano...

...Togliendo comunque di meno con Attacco Poderoso e con il bonus di For a 1x... Ovvero, facendo meno danni. Non è importante quanto è grossa la spada, è importante come la si usa. :wink:


ps:cos'è il TWF?

Two-Weapon Fighting.


Scusami tanto nn era mia intenzione stancarti! :wink:

Katana enorme mercuriale in mitrhal 3d6 critico x4!...prendendo un punteggio medio-alto 18 con modificatore +4...si rinuncia ad un misero +2(riguadagnabile in migliaia di altri modi1 tra tanti il talento "specializzazione in un'arma")per l'atttacco poderoso quanto vuoi togliere alla fine 20?!senza contare che la classe armatura rimane cmq incrementata...Un po' come i soldi,la qualità dell'arma(e la sua grandezza)non faranno il gueriero....MA AIUTANO! :wink:


Two-Weapon Fighting......Complete Warior immagino?!

lun gen 09, 2006 22:17

Katana enorme mercuriale in mitrhal 3d6 critico x4!...prendendo un punteggio medio-alto 18 con modificatore +4...

MAI costruire il guerriero sull'arma.
si rinuncia ad un misero +2(riguadagnabile in migliaia di altri modi1 tra tanti il talento "specializzazione in un'arma")per l'atttacco poderoso quanto vuoi togliere alla fine 20?!senza contare che la classe armatura rimane cmq incrementata...

Ti ripeto che a due mani toglierai sempre e comunque di più. :wink:

Two-Weapon Fighting......Complete Warior immagino?!

No, Manuale del Giocatore 3.5. :roll: Combattere con Due Armi, in italiano.

mer gen 11, 2006 18:48

secondo me non è male l'arma a due lame, non hai penalita

mer gen 11, 2006 20:10

hola ha scritto:secondo me non è male l'arma a due lame, non hai penalita


hai sempre il -2/-2 utilizzando il talento combattere con 2 armi!

sab gen 14, 2006 20:31

no scusa è un'arma doppia, ma non vedo perchè penalità
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