Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Re: 4° Edizione - Discussioni

mar lug 29, 2008 13:28

BaronSengir ha scritto:
Ravenard ha scritto:OT

da soddisfazione vedere come un topic duri per ben 38 pagine e 565 messaggi XD

/ot

Ovvio, si parla della Quarta Edizione di D&D, mica di qualche oscuro gdr targato nonsoqualecasa :jollone: :jollone: :jollone:

il quale(oscuro gdr etcetc) generalmente non suscita tante discussioni perchè è perfetto e mette d'accordo tutti, mica D&D :asd:

Scherzi a parte... la partenza della 4 ed pare essere stata buona tutto sommato, tra le varie controversie. adesso il prossimo traguardo sono i Forgotten Realms attesi dai più e sottoposti a pesante revisione(sono estremamente curioso di vedere cosa hanno fatto il nuovo taglio di D&D fa ben sperare), poi nel 2009 ci sarà Eberron(ambientazione che io ho adorato e che secondo me guadagnerà tantissimo dal nuovo taglio di D&D) che pare non aver riscosso tutto questo successo(peccato per me è decisamente una delle migliori ambientazioni per un GDR Fantasy di sempre) e poi fra un annetto vedremo(pare) un nuovo trittico(che avrà cadenza annuale, ogni anno un MdG una GdM e un MdM) di "manuali base" ossia un nuovo Giocatore un nuovo Master e un nuovo Mostri atti ad espandere i contenuti dei vecchi con nuove classi, nuovi Paragon Path ed Epic Destiny e quant'altro...

mar lug 29, 2008 14:21

Pharaun Mizzrym ha scritto:il quale(oscuro gdr etcetc) generalmente non suscita tante discussioni perchè è perfetto e mette d'accordo tutti, mica D&D :asd:

E tu che ne sai? Mica ho esplicitato il titolo :asd:
Magari non se ne parla mai perché è noioso e semisconosciuto, così perfetto che chi ci gioca (chi?) non sente il bisogno di parlarne... forse perché lo tiene sullo scaffale e da fuori sembra proprio perfetto :jollone: :jollone: :jollone:

mar lug 29, 2008 14:22

Nessuno ha ancora citato questo titolo... :twisted:

mar lug 29, 2008 14:24

Né deve farlo, sarebbe molto OT. :wink:

mar lug 29, 2008 14:31

Azrael The Dark ha scritto:Né deve farlo, sarebbe molto OT. :wink:

Esattamente :arrazzaearrisu:

mar lug 29, 2008 14:46

Baron, piuttosto discutiamo delle numerose anteprime di questi giorni. C'è molta carne al fuoco ultimamente, e molta attesa per i FR... :wink:

mar lug 29, 2008 14:50

Azrael The Dark ha scritto:Baron, piuttosto discutiamo delle numerose anteprime di questi giorni. C'è molta carne al fuoco ultimamente, e molta attesa per i FR... :wink:

Concordo e chiedo venia. Il lavoro che stai compiendo è encomiabile, ma purtroppo non ho molto tempo per visionarlo approfonditamente. Comunque anch'io attendo Forgotten Realms con ansia, in quanto per me è il setting "sacro".
Non so se interessa a qualcuno, ma la prima campagna di Quarta che sto portando avanti come Master è ispirata a Final Fantasy II.

mar lug 29, 2008 14:58

BaronSengir ha scritto:Non so se interessa a qualcuno, ma la prima campagna di Quarta che sto portando avanti come Master è ispirata a Final Fantasy II.

Non dirlo... Vedo già Ravenard che tuona il suo "Ve l'avevo detto che la Quarta Edizione è un videogiocooooo!".
:ahah:

mar lug 29, 2008 15:00

Azrael The Dark ha scritto:
BaronSengir ha scritto:Non so se interessa a qualcuno, ma la prima campagna di Quarta che sto portando avanti come Master è ispirata a Final Fantasy II.

Non dirlo... Vedo già Ravenard che tuona il suo "Ve l'avevo detto che la Quarta Edizione è un videogiocooooo!".
:ahah:

ma io rispetto molto i videogiochi sopratutto i primi final fantasy :sisi:

mar lug 29, 2008 15:02

Ravenard ha scritto:ma io rispetto molto i videogiochi sopratutto i primi final fantasy :sisi:

Dunque vediamo...
silogismo ravenardiano...
D&D 4th è un videogioco...
io rispetto molto i videogiochi...
dunque... io rispetto molto D&D 4th!!!

Benvenuto tra i Progressisti Ravenard!!! :ahah: :ahah: :ahah:

mar lug 29, 2008 15:31

pare, tra le altre cose che ogni ambientazione non avrà supplementi di sorta, ma sarà composta di tre manuali e basta.
Non so quanto questo sia vero però so con relativa sicurezza che ogni ambientazione avrà 3 manuali base: il Campaign Setting, la Player's Guide e il terzo non lo so. :asd:
Per Forgotten si sa già il mese in cui verranno pubblicati i primi due manuali: Agosto per la Campaign Setting e Settembre per la Player's Guide
Da fonti semiquasiautorizzate(il mio negoziante di fiducia) pare che tra le varie ambientazioni avremo l'onore di riavere tra noi Dark Sun.

Chi di voi si affiderà alle versioni in Inglese dei Forgotten e chi aspetterà la traduzione?

mar lug 29, 2008 15:40

Pharaun Mizzrym ha scritto:pare, tra le altre cose che ogni ambientazione non avrà supplementi di sorta, ma sarà composta di tre manuali e basta.

Questa non la sapevo. Se fosse vero sarebbe fantastico (almeno per me).
Pharaun Mizzrym ha scritto:Non so quanto questo sia vero però so con relativa sicurezza che ogni ambientazione avrà 3 manuali base: il Campaign Setting, la Player's Guide e il terzo non lo so.

La cosa più probabile mi sembra un Compendio dei Mostri proprio per ogni ambientazione.
Pharaun Mizzrym ha scritto:Chi di voi si affiderà alle versioni in Inglese dei Forgotten e chi aspetterà la traduzione?

Vorrei attendere la traduzione, ma non so quanta voglia ho di credere ad annunci di date di pubblicazione un po' fasulli (vedi GDM e MDM).

mar lug 29, 2008 15:47

Pharaun Mizzrym ha scritto:pare, tra le altre cose che ogni ambientazione non avrà supplementi di sorta, ma sarà composta di tre manuali e basta.

Questa mi pare una promessa da marinaio, espansioni ungule soldi.
inizialmente magari ma poi pioveranno espansioni come al solito, secondo me ovviamente (spero di essere smentito)

mar lug 29, 2008 15:51

Torn ha scritto:Questa mi pare una promessa da marinaio, espansioni ungule soldi.
inizialmente magari ma poi pioveranno espansioni come al solito, secondo me ovviamente (spero di essere smentito)

Forse stavolta hanno capito che pubblicare tre manuali per n ambientazioni può portare più soldi che pubblicare n manuali per due ambientazioni.

mar lug 29, 2008 16:10

Tra l'altro se i Forgotten rimarranno il regno degli oggetti magici a pioggia(Master:"ok il nemico è sopra di te tu sei a terra che fai?" Giocatore:"Raccolgo un pugno di terra e glielo tiro negli occhi" Master:"ok il terriccio secco è +2 affilato con critico migliorato. tira per colpire" :asd: ) lo stampo più eroico del nuovo D&D darà sicuramente un sacco di enfasi alla spettacolarità delle battaglie potremmo trovarci di fronte a scontri che manco lo scontro finale tra Neo e l'agente Smith... :D
Io sinceramente ho apprezzato tantissimo il nuovo taglio, basta personaggi-sega di primo livello(Il gruppo si dirige fuori dal villaggio per affrontare la nuova avventura. Uscendo dalla locanda l'ubriacone tira un rutto. Il mago, dato lo spostamento d'aria e l'alto coefficiente alcolico dell'alito dell'uomo, subisce 1d6 danni morendo quasi sul colpo. Il ladro, spossato comunque dalla fiatella, è fuori combattimento. :asd: ) adesso un PG di primo livello è un eroe. Può già vantare un po' di carisma.(anche in questo caso è inutile dire che questa filosofia come quella degli Stunt arriva da un gioco di cui non si può dire il nome :asd: e più in generale, insieme alle Skill Challenge, arriva dai giochi White Wolf) Io sinceramente ho riscoperto il piacere di fare un personaggio di primo livello. Erano anni che non partivo con un PG di livello inferiore al 4.
Rispondi al messaggio