Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Consigli per una druida

mar apr 17, 2007 20:18

In una delle campagne che sto giocando interpreto un'elfa selvaggia druida con un bellissima pantera nera al suo seguito...
Siamo ormai di 9° livello, presto al 10°.
é un personaggio che mi piace molto, ma ho un grande problema: Non riesco assolutamente a trovare talenti che siano belli, interessanti o soprattutto utili....

Fin'ora ho preso come talenti :
FORESTALE (bonus di +1 ad ascoltare, muoversi silenziosamente, nascondersi e osservare nelle foreste, +1 negli altri ambienti)
ABILITà FOCALIZZATA: CONCENTRAZIONE
INCANTESIMI NATURALI (possibilità di lanciare incantesimi in forma selvatica)
FORMA SELVATICA VELOCE (trasformarsi è come un'azione di movimento invece che standard)

Come ambientazione usiamo Forgotten Realms, quindi come manuali solitamente usiamo, oltre ai base per D&d, quelli dell'ambientazioni, ma penso che vadano bene presi da un qualunque manule... li passerò al vaglio dei masters e al peggio se li dovessero bocciare cercherò di persuaderli in qualche modo... :twisted:

Per fortuna ora ho un po' di tempo prima di dover prendere un altro talento ma non vorrei trovarmi a doverlo scegliere all'ultimo e non trovare nulla di nulla...perchè davvero non ne ho torvati che mi ispirassero per ora.

Vi ringrazio!

mar apr 17, 2007 21:00

Sul Perfetto Sacerdote ci sono molti talenti che quando stai in forma animale ti danno dei bonus ai danni e altre cose, adesso non c'è l'ho sotto mano ma appena mi ritorna te ne scrivo qualcuni :d

mar apr 17, 2007 21:06

Oh beh, sarebbe utile sapere un po' più nel dettaglio che tipo di Druido stai giocando. Perché mica c'è solo un modo per fare un buon druido... Puoi specializzarlo nell'evocare, nella forma selvatica, nel lancio di incantesimi o nella guarigione, a seconda del ruolo che deve ricoprire nel tuo party. Per intanto, vedo che hai fatto delle buone scelte.

In mancanza di altre informazioni sul personaggio ti consiglio il talento Iniziato di Malar, che potrebbe non andar bene per scelte di bg. :roll:
Alternativamente, puoi andare con l'Iniziato di Selune o l'Iniziato della Natura. Mi pare stiano tutti nella Guida del Giocatore a Faerun.

Se il tuo DM è così folle da permettertelo, prenditi Forma Selvatica Draconica dal Draconomicon. :asd:

Se ti interessa di più fare danni con gli incantesimi, molto meglio un bel Sostituzione Energetica dal Complete Adventurer e scegliere cose simpatiche come Acido o Suono, da cui ben pochi sono immuni. :wink:

Fell Drain e Fell Weaken dal Libris Mortis potrebbero interessarti alquanto. :wink:

mer apr 18, 2007 21:49

Diciamo che la mia druida è partita molto impegnata nel combattere l'ivasione orchesca nella Grande Foresta, poi si è dovuta unire ad un gruppo di avventuieri dopo un torneo nella città di Fellbar per liberare delle caverne dagli orchi, e dopo di ciò la storia si complica parecchio e ancora non ho ben chiara la situazione(dopotutto giochiamo da poco). so solo che le è stato donato da un celestiale un amuleto maledetto che però le può permettere di salvare i suoi compagni anche se potrebbe costarle la vita. Ho usato una sola volta il medaglione e mi sono trasformata in un elementale della terra che si trova sul manuale dei livelli epici ed ho laciato in aria un grosso drago rosso (non ricordo la taglia) poi sono rimasta in uno stato vegetativo per parecchi giorni.
Quindi pensavo di specializzarmi nella forma selvatica, utilizzando gli incantesimi per potenziare me o i miei compagni o per curare.

Mi ispira molto quello dell'iniziato della natura, non appena torno a casa lo cerco grazie.

per quello della forma selvatica draconica, che mi piaceva molto, il master me lo ha sconsigliato, mi ha detto che a quel livello non me ne farò nulla di trasformarmi in un drago così piccolo e poco forte. (già il master ha detto che è troppo poco forte, lui pensa già ai talenti epici, ma prima di arrivare lassù ho tanti altri livelli da fare a cui pensare!)

mer apr 18, 2007 22:17

premesso che il druido è un ottimo animale (e scusate il gioco di parole) da combattimento, se è di allineamento buono è ancora meglio se abbinato ai talenti Exalted sul manuale dell' Exalted deeds!!! ;)

ne so qualcosa visto che il mio era diventato una bestia intoccabile tra talenti exalted e santita... :lol:

mer apr 18, 2007 22:27

E così Forma Selvatica Draconica sarebbe un talento debole? :devil:
Ti dico, io non l'ho mai preso semplicemente perché non mi piace associare i druidi che gioco ai Draghi... Ma non è decisamente un talento debole, anzi. Se a te piace, fidati che non è sprecato. E se non ti fidi, posso fornirti ulteriore supporto in merito. :asd:

mer apr 18, 2007 23:09

IN verià ci potrebbe anche stare bene come come cosa nella storia, in pratica ci stiamo trovando ad affrontare draghi ovunque!
Quel talento mi piceva perchè ho un amore per i draghi, potrei anche velutare la cosa anche se sto giocando comunque un altro pg completamente dedicato ai draghi quindi...ci oenserò su, tanto ho tempo.
...se i masters non ci uccidono tutti! (mi spaventa pensare cosa potrebbero farci incontrare in futuro!)

AlexWOLF, mi speice ancora non conosco il manuale di cui mi parli.

gio apr 19, 2007 08:21

il manuale di cui parlavo è stato tradotto in Italiano come manuale delle imprese eroiche! ;)

ti assicuro che non è indispensabile divenatre drago x fare un male assurdo! Io le cose "peggiori" le ho fatte col mio druido santo tramutato in Piovra gigante! :lol:

ciauuu

gio apr 19, 2007 13:12

bacio della ninfa e iniziativa migliorata...

gio apr 19, 2007 15:18

Vero che Druido e Monaco sono le classi che meglio utilizzano i benefici di un Voto di Povertà, ma è anche vero che quello è un talento da livelli basso-medi, che ai livelli alti (16-20) diventa più che altro uno svantaggio. :wink:

gio apr 19, 2007 18:31

nn sono daccordissimo...semmai diventi + normale!

e cmq x essere sfruttati a pieno è vero che bisona progettare il pg così fin dall'inizio!

in effetti iniziativa migliorata mi sembra un altra buona scelta! e se vuoi picchiare con un certo tipo di animale scegli Attacco naturale migliorato con un determinato tipo di attacco (esempio artigli o morso o tentacolo)...

ven apr 20, 2007 15:16

chissà se il druido può assumere la forma di Chulthu

ven apr 20, 2007 15:19

se per questo intendi una piovra gigante si! :lol:

in merito a questo ho proprio un mente un bel mostriciattolo da mettere nel "monster competition"....ghgh :twisted:

sab apr 21, 2007 13:40

Beh, magari c'é qualche talento per assumere forma di aberrazione

sab apr 21, 2007 14:01

mmm...non posso dirti molto in proposito...allora:

-iniziativa migliorata e arma focalizzata(armi naturali).
-puoi trovare qualche talento utile nei manuali delle Specie Selvagge.

per un ulteriore caratterizzazione ti consiglio di vagliare al massimo le classi di prestigio,mi pare ci sia un modo per dedicarsi agli elementali invece che agli animali e per questo ci sono parecchie cosette,sul Complete Adventurer e Divine.

Consigliatissimo: Classe di prestigio del Warshaper sul complete warrior!!
Rispondi al messaggio