Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D&D e vita reale...
MessaggioInviato: mar ott 05, 2004 20:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Apro un topic "particolare".
Quando si crea un personaggio per D&D in genere si idealizza un character  e lo si fa vivere... ho giocato umani, mezzelfi, drow, pantere, minotauri e lucertoloidi... ma...

Vi è mai capitato di pensare a quale sarebbe la classe, l'allineamento, etc..., che più vi si addicono come persone reali? (ovviamente trasponendo voi e le vostre capacità in un mondo fantasy...)

Dovete specificare anche il perchè delle vostre affermazioni.
La razza è per tutti UMANA, dal momento che siamo tutti (chi più chi meno) umani, almeno nella realtà.  :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 05, 2004 21:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Allora, inizio io.

Classe: Ladro /Ranger/Barbaro (50% - 40% - 10%)

Ladro perchè è una vita che mi esercito a portarmi alle spalle della gente in silenzio per fare.... BUH!!!  :lol:
Sono stato il terrore di amici e parenti per un sacco di tempo... tuttora mi diletto a strisciare alle spalle dei miei ignari coinquilini per far prendere loro un salutare infarto...  :D
Inoltre so sfilare bene i portafogli dalle tasche ai miei amici (ma poi li rendo, ehhh!!!)
Adoro la notte, molto più di quanto mi piaccia il giorno, è un peccato doverla sprecare dormendo...

Ranger per l'amore che nutro e l'empatia che riesco ad avere con gli animali... il mio compagno animale sarebbe un felino (ora ho due gatte come compagni animali...)

Barbaro, ma solo al 10% del livello globale... perchè se perdo veramente le staffe vado in berserk...  :roll:
Non capita spesso, la forma più potente una volta ogni 3-4 anni circa, ma quando accade sono capace di cose che normalmente non riuscirei a fare, con gradi diversi a seconda del grado di inc***atura.
Se sono "poco inc***ato" acquisto in grado di concentrazione maggiore, e riesco ad eseguire calcoli precisi, ragionamenti, "lavori di mente" in generale con maggiore velocità.
Al grado supremo invece i cambiamenti sono nelle capacità fisiche... sembra una fesseria, ma vi giuro che è così... mi è capitato che, inc***ato come una formica andassi a sfogarmi per i cavoli miei in un posto isolato... beh, non vi dico i dettagli, ma ho potuto constatare un aumento della forza non indifferente (sono riuscito a sollevare con relativa noncuranza pesi che di solito non sollevo neanche a pagarli...)
Meno male che non mi arrabbio facilmente...


Allineamento: CB
Sono fondalmentamente buono, ma solo con le persone meritevoli (dal mio personale punto di vista, of course...)
Se mi hai come Amico (la A maiuscola non è un caso) potrai sempre contare su di me.
Non rispetto le regole se queste non mi sembrano eque e giuste (ma non ditelo troppo in giro), amo il disordine (ma quello in camera mia è un disordine organizzato).


That's all folks!  :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 05, 2004 23:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
per il lavoro che svolgo, posso tranquillamente definirmi un Ranger con un paio di livelli da guerriero mentre l'allineamento potrebbe essere un LN
sono per lavoro un Agente del Corpo forestale dello Stato (praticamente una guardia  :(  ) ed in quanto tale devo far rispettare le leggi essendo imparziale di qui il LN anche se prima di entrare in forestale mi vedevo più come CB (sempre ranger però)
:D

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 06, 2004 07:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Direi un ladro.. Neutrale Puro..
mi piace il buio, ho discrete capacità borseggiative, una buona destrezza, passo leggero, mi nascondo bene ;)
Haldir può confermare 8)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 06, 2004 12:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Io e i miei amici avevamo provato una volta a creare dei personaggi bsati sulle nostre reali capacità e sono usciti abbastanza giusti.
Io ero saltato fuori come un cavaliere/chierico LB a causa della mia spiccata tendenza a supportare sempre le nobili cause e a stare dalla parte della verità. Insomma un vero e proprio difensore della giustizia!

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 06, 2004 17:47 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
io ho il mio personaggio creato nel cartaceo.. tra poco dobbiamo iniziare una campagna..  :lol:

forza: media
dex: bassa (parecchio:roll: )
cos: altissima (ma non troppo fisicamente :lol: )
int: media
sag: bassa
car: sopra la media


bardo 80% barbaro 20%

Barbaro da quando conosco certi miei amici  :lol:
mangio ogni cosa esistente al mondo e vado in ira quando si toccano le cose che mi piacciono..
il modo di giocare e come lo fanno gli orsi bruni..
a spintoni con ragazzi mooolto grossi..
e qui che mi si è formata la costituzione.. ho preso botte di qualsiasi tipo...
mai fatto un danno permanente, solo dolore al momento.. (il ragazzo + piccino con cui ci prendiamo a cazzotti si chiama puma e pesa sui 100)
so fare anche largo uso di manovre del branco prese dalla Whitewolf (es. Whisboune che non si scrive cosi ^^)

Bardo
riesco a focalizzare la mia abilita in battute del tutto idiote fatte nei momenti meno opportuni...
quando si sta combattendo come un soggetto "la battuta" funziona come una sorta di ira migliorata per tutti (tranne me) che guadagnano i rispettivi bonus a tutto..
quando invece vengono fatte mentre non c'e nessuna minaccia da affrontare (sessioni di gdr ecc ecc) l'effetto ira si attiva lo stesso ma ogni persona afflitta da questo si sente in dovere di lanciarsi contro di me.

allineamento: NB  :wink:

appena facciamo tutte le cose fatte bene per il gdr (senza classi di D&D ma ambientato unicamente nella realtà)  posto le stat ^^

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 06, 2004 20:51 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom ago 08, 2004 21:37
Messaggi: 14
Località: Ovunque
Probabilmente Ladra, amo sgattaiolare dietro le persone e incombere su di loro. :D Anche se non mi diverto a rubare.
Oppure Druida, dato che amo altamente gli animali...
L'allineamento sicuramente malvagio, ci vuole una motivazione per dire che sono malvagia :D ?

_________________
[Solo la tenebra è degna di adorazione,
e colui che ne è il signore può creare altri mondi ancora,
di cui far dono a coloro che lo servono
per modo che il potere di questi ingrandisca senza fine.]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 12, 2004 10:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Mago/Stregone (50%/50%) 8)

Statistiche e livello bassi...

Niente famiglio (so a malapena badare a me stesso)!

Non esiste proprio che io abbia un allineamento! :evil:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 12, 2004 11:04 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Kagura ha scritto:
Mago/Stregone (50%/50%) 8)
Statistiche e livello bassi...


Non sapevo che lanciassi incantesimi...  :roll:
Anzi, ora che ci penso, l'altra volta hai lanciato tu l'incantesimo UNTO sui panini con la maionese???  :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 12, 2004 11:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Muzedon ha scritto:
Kagura ha scritto:
Mago/Stregone (50%/50%) 8)
Statistiche e livello bassi...


Non sapevo che lanciassi incantesimi...  :roll:
Anzi, ora che ci penso, l'altra volta hai lanciato tu l'incantesimo UNTO sui panini con la maionese???  :lol:


:blll: ,scusa...
Dopo tutte le discussioni su Mago e Stregone (io sono più Segone, non so fare nulla :crying: ), ho deciso di prendere Unto con entrambe le classi, per non restare mai senza. Quando sarò Arcimago, lo trasformerò in una Capacità Magica con tanto di incrementi metamagici e mi giocherò uno slot di 9° livello 8) ...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 26, 2004 15:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ott 19, 2004 14:51
Messaggi: 41
Località: Milano
Mah, io mi vedo come un paladino decaduto perchè non ho più allineamento LB ma sono passato a LN. Ho anche qualcosa da ladro perchè vivo nell'ombra e preferisco la notte al giorno. Paladino perchè mi piace rispettare le regole del cavaliere.

_________________
Non c'è differenza fra la luce abbagliante e l'oscurità impenetrabile, entrambe ti rendono cieco.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2004 00:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
.....

....

molti avranno tanto da ridire...

classe:paladino e barbaro
allineamento:cb

ok ok paladino/barbaro?!?!?!paladino cb?!?!?!? ma questo è "ded" non è "spara la palla!" direbbero in molti...ma in effetti io sono una doppuia personalità... :shock:

paladino perchè credo nei miei principi spesso volgio ficcarli in testa ad altri che nn la condividono e risulto noioso per questo(e nn solo).
barbaro perchè spesso sono un insensibile rispetto alle esigenze altrui (scusami shraen mi hai fatto veramente meditare su di me :crying:) e anche perchè quando sono solo a casa.... divento indecente anche per me spesso!

cb perchè credo nel bene,e mi piacerebbe che la gente tenesse alla vita come ci tengo io ,la vita per me è sacra è il bene più grande che ci tiene vicini, caotico perchè il sistema in cui viviamo fa schifo e non mi metterò ora a dire il perchè....

mmm :d that's me :d

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 24, 2004 16:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
Druido
neutrale vero.

amo tutto ciò che è naturale, e non sopporto le città, le macchine, le costruzioni di cemento, lo smog... in più ho ho un'idea cosmologica Panteista... mi piace pensare alla Terra come un'unica grande anima composta da più elementi...

per il neutrale vero, credo nell'equilibrio tra le antitesi... in più non mi reputo ne particolarmente buono, ne particolarmente cattivo. non amo le leggi, ma nemmeno faccio di tutto per contestarle o violarle.
diciamo che però ho tendenze al neutrale buono, va...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 04, 2005 20:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 02, 2005 20:08
Messaggi: 16
Località: Perugia
mah, non saprei... credo che sarei una barda-chierica, credo NB, in quanto adoro tutto ciò che è musica e poesia, ma faccio la catechista ai ragazzi, perciò....

_________________
Now I'm finally free from your spell. Now I finally think it's the end of world...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 17, 2005 19:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
Messaggi: 545
Località: Pisa
ALlora, io dsarei sopratutto un ladro con qualche livellino da guerriero e da mago, diciamo ladro50%/grr10%/mag40%
Catratteristiche:
Forza: bassissima
Destrezza: Media
Costituzione: Media
Intelligenza: Alta
Saggezza: bassa
Carisma: Alto

Classi:
Ladro: Amo troppo tutto ciò che ha a che fare con intrighi e sotterfugi, insomma, a volte mi diverto a intessere vere e proprie ragnatele di menzogne solo per il gusto di farlo e a volte per raggiungere alcuni scopi, ma in genere cerco di non danneggiare mai nessuno facendo così... Insomma diciamo che sarei un ladro basato sul carisma e sulle abilità sociali

Mago: Sono bravo a scuola, mi basta poco e posso ricordarmi tantissimo, posso benissimo leggere tante pagine e poi ricordarmele molto bene, quindi se potessi sarei sicuramnente un mago anche perche mi piacerebbe moltissimo combinare i miei incantesimi alle mie altre capacità

Guerriero: Mi piace combattere, quando facciamo GRV, anche se in genere evito gli ostacoli, non dico mai di no a una bella sfidetta a colpi di spada, amo lo stile di combattimento a due armi...

Allineamento: Neutrale puro (anche se con una forte tendenza verso il neutrale buono)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010