Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hym
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 10:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Se volessi fare un personaggio golem di ferro, quale sarebbe il mio livello effettivo di personaggio e quanti liv di classe posso aggiungergli per farlo arrivare al 20°?!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 12:37 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
il personaggio deve avere un totale di 20 dadi vita totali
se il golem ha un lep di 7 (non sò quanto sia il lep e non ho il manuale sotto mano) hai 20-7= 13 livelli spendibili in ciò che vuoi (ti consiglio ladro :sisi: )

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 13:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
io avrei opato per monaco o barbaro....ma anche guerriero!però effettivamente l'idea di un blocco di ferro di 3,5m che tenta di nascondersi dietro una tenda mi alleta veramnete molto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 13:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Un Golem di Ferro ha 18 DV da Costrutto. Il modificatore di livello, purtroppo, non è presente: ciò non vuol dire che sia pari a +0, bensì che non è stata prevista la possibilità di usarlo come Personaggio Giocante.
Un DM dovrebbe assegnare un modificatore di livello ad hoc tenuto conto delle diverse qualità speciali del golem (che, a mio avviso, sarebbe almeno +5 o +6 per via dell'Immunità alla Magia e di tutte le Immunità dei Costrutti, ma ciò è opinabile).
Ciò lo porterebbe nettamente al di sopra del LEP disponibile ad un personaggio del ventesimo.

Tenete conto che mi baso sulla descrizione del mostro tratta da http://www.d20srd.org, non avendo il manuale sotto mano.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 14:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
un golem di ferro non ha int e sag 0? quindi faresti un pg che non parla e non decide?



seriamente....evitate queste cose..

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 15:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Sbagliato, un Golem ha un punteggio di Saggezza (in questo caso pari ha 11) e la sua Intelligenza non è 0 bensì assente, il che è un concetto ben diverso.
Tra parentesi, esiste un archetipo (mi pare Costrutto Risvegliato, ma non ne sono affatto sicuro) che fornisce al Golem il punteggio di Intelligenza richiesto per essere "giocabile".

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 15:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
normalemente non sono personaggi giocabili proprio perchè non hanno punteggio di inteligenza...

se poi li si modifica tramite l'incantesimo Risveglia Costrutti, in teoria potrebbero essere giocati ma non si sa a quale LEP corrispondano...di certo però si va nell'epico...

per il resto ha detto tutto Azrael! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 16:37 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
se ti piacciono i golem in generale sul manuale delle specie selvagge c'è come crearsi un golem di carne come personaggio (lep totale 15) oppure un golem incantato può essere una scelta.. ma questo diventerebbe un ex golem (qunidi con tutti i malus del caso)
Sul manuale di Ebarreon ci sono i costrutti viventi e, con una cdp e il permesso del master di usarlo, puoi trasformare il golem vivente in un vero e proprio costrutto (con tutti i malus e i bonus)
poi ti servirà nel gruppo qualcuno capace di riparare i golem e sarai apposto :D

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 16:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Murrey ha scritto:
Sul manuale di Eberron ci sono i costrutti viventi e, con una cdp e il permesso del master di usarlo, puoi trasformare il golem vivente in un vero e proprio costrutto (con tutti i malus e i bonus)
poi ti servirà nel gruppo qualcuno capace di riparare i golem e sarai apposto :D


Razza WARFORGED , classe artificiere e si ripara da solo! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 09:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Ieri sfoglliando il manuale del giocatore mi è capitato di vedere che l?arconte tromba ha GS 14 e modificatore di liv +8;ora avendo il golem di ferro GS 13 non si potrebbe usare lo stesso tipo di mod liv?!E poi utilizzzare le sue caratteristiche base per determinare i punti caartteristica(-10 per i punteggi pari, -11per i punteggi dispari)e per l'INT, determinarla dirtett coi dadi o con un malus?!Sarebbe fattibile secondo voi?!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 15:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Uhm. No, non così. Anzi, credo che così sia un determinare il tutto molto "alla contadina", se mi permetti.
Il modificatore di livello non si basa assolutamente sul GS di un determinato mostro. E' un modificatore scelto ad hoc tenuto conto delle sue capacità singole, come gli Attacchi Speciali e le Qualità Speciali.
Nel caso del Golem di Ferro:
SRD ha scritto:
Special Attacks: Breath weapon
Special Qualities: Construct traits, damage reduction 15/adamantine, darkvision 60 ft., immunity to magic, low-light vision

Beh, vediamo... Arma a Soffio, non è nulla di speciale ma fa danno alla Costituzione. Tratti dei Costrutti: uh oh, sono davvero un sacco di Immunità. Riduzione del Danno abbastanza alta, anche se facilmente bypassabile, Scurovisione vabbé... Immunità alla Magia? Ecco, questo si che conta molto.

Diamo uno sguardo alle capacità speciali di un Arconte Tromba:
SRD ha scritto:
Special Attacks: Spell-like abilities, spells, trumpet
Special Qualities: Aura of menace, damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., immunity to electricity and petrification, magic circle against evil, spell resistance 29, teleport, tongues


Beh, gli incantesimi da chierico non sono niente male, anche se le spell-like abilities non sono niente di che. La Tromba è utile, ma gli incantesimi contano di più. Ora... L'Aura di Minaccia e la Riduzione del Danno 10/male sono davvero, davvero ridicole. L'Immunità all'Elettricità ed alla Pietrificazione non può assolutamente competere con le immunità di un Costrutto, che sono nettamente superiori, e la Resistenza agli Incantesimi fa ridere se comparata al fatto che il Golem di Ferro è immune alla Magia.

Se io fossi un DM, il modificatore di livello che darei sarebbe decisamente più alto di +8, perché le capacità del Golem sono nettamente superiori a quelle dell'Arconte.



Ah, cosa diavolo vorrebbe dire che l'Int sarebbe da determinare con i dadi o con un malus? Questa cosa non ha nessun fondamento regolistico. Il Golem di Ferro standard non ha Int, punto. Ci sono modi ben definiti per creare un golem intelligente, non si può limitarsi a regalargli punteggi che non dovrebbe possedere.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 18:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
anche questa volta (ma non capita sempre! ;) mi trovo d'accordo con Azrael...

tuttavia devi parlarne col tuo master e vedere se te lo accetta e come...

poi mi sembrava che su un Dragon (la rivista di D&D) fossero pubblicati i LEP di alcuni mostri tra cui i Golem ma si rifaceva ancora alla 3.0...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010