Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Ranger o Druidi?
Ranger 53%  53%  [ 20 ]
Druidi 47%  47%  [ 18 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 23:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 18, 2008 16:50
Messaggi: 14
Località: palude nera
salve salvino a tutti creature della notte, chi preferisco tra ranger o druidi? potrei dire ranger,
anche se trovo un un incrocio con le due classi veramente interessante, visto che tutte e due
hanno una relazione simbiotica con la natura. :fireball: ciao ciao


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 07:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
voto ranger, se lo usi con l'arco e con i giusti talenti dall'ottavo livello solo un mago potente che ti coglie di sorpresa (e non è che sia così facile) ti butta giù....

anche se il druido mi affascina, ma non l'ho mai provato....

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 15:26 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Oddio che scelta difficile... sono due classi, che sebbene io non giochi spesso, hanno spazi interpretativi immensi.
Se ci dovessimo limitare alla potenza, il druido è mille volte più avanti, ma guardare solo questo è limitativo.

La prima volta in cui ho psato gli occhi sul gioco di D&D, sedendomi al tavolo mi hanno prestato la scheda di un ranger con cui mi sono divertito tantissimo, quindi posso dire che in parte è merito di questa classe se ho incominciato ad amare i giochi di ruolo.
Il mio primo PG in Baldur's Gate, ovvero il primo videogioco di ruolo su cui ho posato gli occhi, era un ranger.

Quindi affettivamente sono più legato a quest'ultimo, e voto per lui.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 15:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
dico ranger per gli stessi identici motivi di katiuscia, qui sopra a me :P

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 14:02 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Ho rotto l'equilibrio votando Ranger, perchè è una classe duttile e mi piace pensare di interpretare un cacciatore solitario che si trova a suo sgio nei boschi grazie soprattutto alla sua abilità come cacciatore...

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 15:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Partiamo dal principio...
Sono due classi che con la 3.5 hanno avuto un incremento quasi angosciante di potenziale ed in simpatia chiamo il power Ranger e il Druido semplicemente powwa....

Detto questo andando ad analizzare le possibilità interpretative delle due classi posso dire che sono entrambe interessanti, possono dare vita a molte avventure diverse e per una campagna ambientata prevalentemente a spasso per le terre selvagge sarebbe difficile capire quale delle due possa risultare più affascinante da giocare.

Di ranger ne ho giocato parecchi, per quanto non li ho mai portati a livelli eccelsi (sfiga vuole mi tirano sempre le cuoia!),mentre con il druido sono alla mia prima esperienza e faccio fatica alle volte a capacitarmi di questa scelta, diciamo che dovevo affrontare una delle mie bestie nere per ritenermi una buona giocatrice (l'altra è il monaco, per chi non lo avesse intuito non mi piace il fenomeno del power player)

Come Master la cosa è ben diversa, ho dovuto creare png dell'una e dell'altra classe evoluti, con classi di prestigio ricercate e da questo punto di vista credo che il Druido offra molto di più del ranger, quanto meno per ciò che concerne variabilità ed interpretazione, dunque alla fine dei giochi, non potendo dare un voto come giocatore e uno come master faccio prevalere la mia maggior esperienza come Master e voto Druido...

Uhm..chi l'avrebbe mai detto? :shock:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 16:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Jack_Skeleton ha scritto:
..il Druido offra molto di più del ranger, quanto meno per ciò che concerne variabilità ed interpretazione


quoto quoto quoto quoto

:rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 21:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non apprezzo particolarmente nè l'uno nè l'altro... dovendo scegliere meglio il ranger! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 20:07 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar mar 11, 2008 17:04
Messaggi: 2
Mah... vi dirò, io sono + x il druido ke x il ranger anke se li odio entrambi mentre trovo incredibilmente forti il monaco e il ladro c'è qlcuno ke la pensa così?
No xkè molti mi dicono ke sono delle pippe


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 00:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Beh, per un fattore di pura "potenza" non puoi preferire un monaco ad un druido... :ahah:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 16:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Azrael The Dark ha scritto:
Beh, per un fattore di pura "potenza" non puoi preferire un monaco ad un druido... :ahah:


completamente d'accordo.. anche se un monaco fatto bene è dificile di mandar giù.. no lokunos? :ahah: ...
... più che altro il druido si presenta molto ma molto più versatile...
Cmq mi sembra che abbiamo un nuovo utente.. Forse non è il luogo più adatto per i saluti ma ...benvenuto Xarabas

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 16:28 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
[GDR MODE ON] Le sciocche creature che si crogiolano nella loro inutile esistenza, all'interno di quel groviglio di orrore che essi chiamano foresta, non meritano alcun rispetto da parte della progenie della notte. Tuttavia si possono rivelare validi avversari se si viaggia indesiderati attraverso le loro terre o se la vostra stessa esistenza è contro i folli principi che regolano le loro insulse vite; sfuggite alla pazzia dei druidi, che invocano i peggiori incubi di cui la natura è capace per ghermire le proprie vittime, ma temete ancor di più la lama o l'arco di un ranger. Sebbene dotati di grande potere difatti, i druidi sono solo molli pensatori che dedicano la più inutile delle vite per servire la natura, in nome dell'utopistico ideale dell'equilibrio della vita. Si rifugeranno nei loro nidi tra gli alberi, così come le mansuete rothè sono condotte al recinto dal solo schioccare della frusta del padrone, piuttosto che affrontare apertamente il proprio ineluttabile destino. Per i ranger forse si potrebbe provare sentimenti lontanamente simili al rispetto, se solo l'odio eterno che essi sono in grado di nutrire e l'indubbia maestria che li contraddistingue in battaglia fossero incanalate verso una giusta sete di potere, che non sono in grado di dominare. Se uno di loro tuttavia dovesse frapporsi lungo il vostro splendidamente oscuro cammino, non lasciatelo in vita! [GDR MODE OFF]

Ciao
Io preferisco nettamente i ranger, li trovo più adatti all'avventura dei drudi per i quali solitamente vedo più calzante il ruolo di PNG.

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 19:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Tra i due il druido senza dubbio,offre più varianti di gioco e sicuramente spacca di brutto se si guarda alla potenza :D

P.S.= Arthas hai ancora la mia firma ? LOOOOL :wink:

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 14:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
interpretativamente il ranger, pensa che offra dal punto di vista del role playing i migliori spunti di interpretazione rispetto a qualsiasi altra classe, ma son di parte perchè sto portando avanti da un anno ormai un grezzissimo rng del nord...il druido invece ti obbliga forse troppo a stereotiparlo, alla fine impone delle linee guida dalle quali non puoi divergere più di tanto (asociale, naturalista, neutrale, non puoi uscire molto dal discorso ecologico insomma). La fregatura sta che il rng nella versione 3.0 che sto usando non raggiunge neanche la definizione di "impedito", per essere buoni...non eccelle in nessun campo e non arriva alla versatilità del ladro...ma lo amo comunque :beat: . Ranger domina!!

_________________
URCA URCA TIRULERO


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi preferite...
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 14:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Tutto sta in una lettura non rigida degli allineamenti e nel non concepire le classi come la solita pappina :wink:

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010