Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Creare un pg...

lun giu 18, 2007 15:19

Oziosamente scorrendo il forum ho notato il Fight club, in cui ognuno presenta il proprio pg e lo fa combattere contro gli altri. Idea interessante, ma per un nullasapiente come me di Ad&D, regole, tiri dadi, statistiche e regolamenti vari è una specie di giungla. Attraente, molto attraente, ma mi servirebbe una guida per esplorarla e non perdermi nei suoi viluppi di abilità, magie varie, malus e bonus di razza....

Insomma un neofita come si muove? L'idea era un mago psionico, non cerco la potenza che mi è ignota, quanto perchè la classe mi ha sempre affascinato.

Aspetto la guida dei più saggi di voi. Non preoccupatevi se dite cose ovvie, io non ne so nulla :d

lun giu 18, 2007 17:46

Non possiedi il manuale del giocatore di D&D, suppongo... senza quello, viene difficile spiegarti in maniera esaustiva tutte le possibilità di un gioco assai complesso! :)

lun giu 18, 2007 17:52

Emm, direi di no.

Adesso che lo citi so che esiste :D

lun giu 18, 2007 18:27

Non per questo il manuale è un acquisto necessario.

Nell'SRD trovi tutto il necessario per giocare, ma leggerla è un passo fondamentale. :wink:

lun giu 18, 2007 18:28

lascia perdere il fight club finchè non padroneggi il gioco cartaceo.


Diciamo che occorre una discreta(per non dire ottima) conoscenza di almeno una 10na di manuali per essere competitivi nella creazione del pg

mar giu 19, 2007 15:14

:sad:

mar giu 19, 2007 15:34

Il nostro corvoard ha sparato un numeretto eccessivo :P
Diciamo che, se tu volessi crearlo umano, e renderlo un guerriero competitivo ti servirebbero tre manuali, il minimo ;) .
Giocatore;
Dungeon Master (aiuta a capire meglio il game e gli oggetti fighi stan tutti lì ^^);
Perfetto Combattente / Perfetto esploratore (a seconda della scelta);


Se poi volessi farti l'arcano figo, oppure lo psionico o ancora peggio un pg mostro arcano e psionico ( :shock: ma che schifo ho detto? ) allora i manuali aumenterebbero ;)

mar giu 19, 2007 16:03

Ma questi libri sarebbero raccolte di oggettini e/o abilità?

mar giu 19, 2007 16:18

sarebbero raccolta di oggetti abilità classi talenti..

sostanzialmente un pg è come una torre...e nei manuali trovi i mattoni per farne uno che stia in piedi.Meno fornitori usi meno scelta di pezzi avrai

mar giu 19, 2007 23:42

Sono raccolte di:
cosa il pg sa fare (comprese abilita' strane o assurde)
in cosa il pg s'e' specializzato (e' bravo a pestare unghie incarnite del drago ambabarzambu', per dire)
cosa il pg puo' avere addosso

Ovviamente, la combinazione di queste cose puo' essere piu' o meno esplosiva, piu' o meno specifica e piu' o meno competitiva, a seconda di quanta roba usi (ovviamente, piu' scelta= piu' combinazioni possibili) e di cosa ti trovi davanti... magari fai un pg fighissimo contro i draghi, ma ti mettono davanti uno gnomo...

mer giu 20, 2007 01:49

quello che mi sento di dirti è ch hai, da quì a fine agosto, il tempo di leggerti tutti i manuali :asd:
e se posso incoraggiarti ti dico anche che sono pieni di figure e tabelle!!
puoi trovarli in una buona libreria o fumetteria :wink:

Solo leggendoli tutti potrai avere una visione completa e scegliere cos'ì il tipo di personaggio che più ti piace. Finchè ti mancherà un manuale non sarai competitivo perchè qualcun'altro ne saprà più di te.
Lo so che la cosa non è immediata...ma questa è la prova d'ingresso per vedere se andrai avanti o se cadrai al primo talento di cui non ricordi la traduzione in lettone.

mer giu 20, 2007 07:01

Chissà perchè ho la vaghissima idea che siano in inglese.

mer giu 20, 2007 07:43

La tua vaghissima idea è sbagliata: tutto il materiale che ti serve è stato tradotto in italiano. Più che altro, il problema è il costo considerevole dei manuali. Ma si trovano anche per vie traverse. :roll:

mer giu 20, 2007 09:07

Azrael The Dark ha scritto:La tua vaghissima idea è sbagliata: tutto il materiale che ti serve è stato tradotto in italiano. Più che altro, il problema è il costo considerevole dei manuali. Ma si trovano anche per vie traverse. :roll:


Uhmuhm, vie traverse?

*interessato*

mer giu 20, 2007 13:09

potresti farteli prestare :roll: o magari *acquisendoli dalla rete #di un mago pescatore della costa :roll: rapinare le banche è sconsigliato :sisi:

cmq guarda che se non riesci nel tempo non è un problema,se questo va bene penso che il Fight Club si riunirà ancora,senza correre. :) :wink:
Rispondi al messaggio