Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Warforged Druido

lun lug 02, 2007 19:00

non ho i manuali sotto mano per poter verificare...ma la capsata la butto lì:

può un warforged fare il druido?? in quel caso può avere come forma "selvatica" quella di una Chevrolet Camaro (gialla of course)???
:chair: :nonparlo:

(N.B. qualsiasi rimostranza via PM please...altrimenti quì finisce a schifiu!)

lun lug 02, 2007 19:10

di la verità...sei andato a vedere i transformers... 8-)

beh, se nn sbaglio può, ma mi pare ke debba prima fare qualcosa a causa del suo corpo, ke è fatto in metallo e legno, e farlo diventare sl di legno o qualcosa di simile...e poi sarebbe leggermente svantaggiato a causa del -2 alla saggezza...

lun lug 02, 2007 19:21

allora...vado a memoria: il warforged dovrebbe avere qualche problemino a lanciare inc. arcani perchè è come se fosse con un'armatura (non ricordo che tipo), ma per quelli divini dovrebbe cavarsela...ma ora non so, come dicevo vado a memoria.
Per il -2 in Sag me ne frego se posso farmi un pg così particolare :wink:

lun lug 02, 2007 19:33

no, è giusto quello ke hai detto te, il druido nn ha problemi riguardo alla % di fallimento degli incantesimi, però ha un altro problema: dice ke nn può trasportare tanto metallo xkè nn è "naturale"...insomma è una specie di restrizione...ke gli impedisce di usare armature in metallo. E sicome il suo corpo è fatto di metallo mi pare ke prima debba prendere un talento o qlcosa del genere per rendere il suo corpo solo di legno(o legnoscuro... :grat: )....almeno questo è quello ke mi sembra di aver letto da qualke parte....xò nn ne sono del tt sicuro, naturalmente....

cmq sia faccio una ricerca e se trovo qualcosa te lo posto! :wink:

lun lug 02, 2007 19:48

ecco, mi sbagliavo.
in pratica lo puoi benissimo fare, basta ke cm talenti tu nn prenda corpo adamantino e corpo di mithral, quelli ke un warforged può prendere sl al primo livello e ke ci sono sul manuale dell'ambientazione
....ricordavo ke ci fosse qualcosa, ma nn ricordavo cosa in particolare... :goccia:

lun lug 02, 2007 19:54

E' come dice il puffo! Legno di ferro è il talento,stà in Razze di Eberron,altres è considerato equipaggiato con un'armatura(che nn ricordo)ovviamente metallica :wink:

ricorda,acquisibile solo al primo livello!

Re: Warforged Druido

lun lug 02, 2007 20:26

Vaxel ha scritto:può un warforged fare il druido?? in quel caso può avere come forma "selvatica" quella di una Chevrolet Camaro (gialla of course)???


e dimmi un pò...come lo chiamerai? :o

Re: Warforged Druido

lun lug 02, 2007 21:09

Ravenard ha scritto:e dimmi un pò...come lo chiamerai? :o


ghepard :look:


per chi non lo sapesse era un personaggio tipo trasformers di un cartone animato fatto al computer che andava in onda la mattina quando ero poco più d'un pottarello [piccolo bambino]


scherzi a parte, se tu riuscissi ad aggirare le ambientazioni potresti farlo druido di melikki in modo da non essere costretto dalle armor in legno.

mar lug 03, 2007 13:23

Io proverei a convincere il master dicendo che, in fondo, la natura di un warforged é di essere parzialmente composto di metallo, e visto che i druidi rispettano la natura :lol:

mar lug 03, 2007 14:46

Kagura ha scritto:Io proverei a convincere il master dicendo che, in fondo, la natura di un warforged é di essere parzialmente composto di metallo, e visto che i druidi rispettano la natura :lol:


concordo :sisi:
sto fatto che i druidi non posano indossare armature metalliche xkè sono "contro natura" m'è sempre sembrato un pretesto poco valido per ridimensionarli. Il metallo in fondo è un materiale naturale, che come molti altri materiali (dal cuoio alle scaglie di drago) subisce le lavorazioni opportune. Si può dire tutto ma non che sia contro natura, IMHO.
Tutt'al più un druido si può rifiutare di indossare armature magiche (grossissima limitazione) se è preoccupato che sia proprio conto natura, o ancora rifiutarsi di indossare armature ricavate da animali, visto che sono costate loro la vita. Ma quella delle armature metalliche è una motivazione ch non m'ha mai convinto. :?

Per quanto riguarda il warforged all'inizio l'ho buttata lì come se fosse una boiata, ma forse non è poi tanto male :D

mar lug 03, 2007 14:55

oppure potresti fare il warforged di legnoscuro, tipo bender su futurama, nella puntata in cui deve aggiornare la cpu e finisce nell'isola dei robot obsoleti :asd:

però, seriamente sarebbe fattibile un warforged in legno? :look:

mar lug 03, 2007 15:19

Vaxel ha scritto:
Kagura ha scritto:Io proverei a convincere il master dicendo che, in fondo, la natura di un warforged é di essere parzialmente composto di metallo, e visto che i druidi rispettano la natura :lol:


concordo :sisi:
sto fatto che i druidi non posano indossare armature metalliche xkè sono "contro natura" m'è sempre sembrato un pretesto poco valido per ridimensionarli. Il metallo in fondo è un materiale naturale

E' una Lega, in generale.
LA pelle la si lavora, ma è pelle anche allo stato naturale. Idem il legno ^^


E le scaglie di drago vengono messe insieme più che lavorate chimicamente :P
Rispondi al messaggio