Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri http://www.valmneira.com/forum/ |
|
Questions' Corner di Squall http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=39&t=10932 |
Pagina 1 di 4 |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Questions' Corner di Squall |
Ok, dunque... Invece di scrivere mille topic ne faccio uno in cui scrivo ogni cosa... In modo da non infognare il forum ![]() Ciò che vorrei ottenere sono semplicemente un po' di consigli su come il mio party possa migliorare, su come evolvere i personaggi e su come possa organizzarsi, tipo scelte di incantesimi ecc... Non è che dovete rispondere a tutto... Solo quello che vi viene in mente leggendo le descrizioni... in pratica commenti^^ Thanks a lot... AMBIENTAZIONE L'ambientazione è stata creata dal master e non ha nulla che fare con quelle esistenti... L'Obbiettivo era sconfiggere un potente stregone, padre del PG4.. Ad un certo punto nella vecchia campagna siamo stati catturati da un varco dimensionale e portati avanti nel tempo di circa 10 secoli... Siamo venuti a conoscenza delle azioni passate, ovvero la distruzione dello stregone Engong grazie al sacrificio del PG2 e del mio vecchio PG drow, e che un PNG comandato nella vecchia campagna dal master (Di nome Batstorm) è passato ad essere malvagio e a specializzarsi in necromanzia diventando il disceplolo del potente stregone da noi ucciso... Questo Batstorm (che era un nostro fedelissimo compagno di avventure e amico) ha iniziato a distruggere e plasmare il pianeta con orde di non morti e magie strane... Degli elfi quindi sono riusciti a rievocarci dal passato per avere informazioni a suo riguardo, per capire come sconfiggerlo e chiederci aiuto... in seguito il mio drow è stato banalmente assassinato perchè considerato troppo forte per il master e mi sn ricreato una druida appartenente al nuovo mondo. Tutto questo per dire che ci sn un sacco di non morti a zonzo e per darvi un idea del background storico. QUESTION -Che modi ho per resucitare un pg? Non voglio che il mio vecchio drow muoia per un 1 in ascoltare... Almeno una morte onorevole... Non un assassino... -Ma un assassino può uccidermi così? Basta che non lo sento? In pratica eravamo tutti intorno ad un fuoco a dormire e mi è arrivato alle spalle... sigh... |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 13:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PASSANDO AI PERSONAGGI Giochiamo questi PG da 1 anno e mezzo ormai e giochiamo una volta a settimana, questo per dare un idea su quanta exp prendiamo, è normale che ci mettiamo 3 anni di gioco per arrivare al livello 20? PG1 Nome: Myariel Razza: Elfa Classi: Ladra Lv 9 (Ombra Danzante da Lv11) Allineamento: CN Segni Particolari: Orfana di Madre... Orgogliosa e suscettibile, vuole sempre averla vinta ed aspira a qualcosa di cui gli altri non sono ancora al corrente. Caratteristiche: FOR[10] DES[20] COS[11] INT[16] SAG[14] CAR[12] Equipaggiamento: -Stocco -Giaco di Maglia in Mithral -Cintura FOR+2 -Bracciali DES+2 -Mantello CAR+2 -Veste della Fuga |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 13:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PG2 Nome: Gimly Razza: Gnomo Classi: Stregone Lv 8 / Discepolo dei Draghi Lv1 (Per motivi di Background questa CdP è stata cambiata dal Master, sommariamente perde gli incantesimi Bonus ed alcune abilità draconiche come la percezione cieca e qualche altra cosa, ed in compenso guadagna incantesimi al giorno come se salisse di livello da stregone) Allineamento: CN Segni Particolari: "Più o Meno" il Leader del gruppo... Nella nostra ambientazione uno degli ultimi della sua specie. Figlio di una Gnoma e di uno Gnomo mezzo drago, nel suo sangue scorre un'eredità draconica che viene poi risvegliata da un grande dragone d'argento. Rispecchia il suo animo Caotico e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Fa anche la parte del casinista e riempie di divertimento le nostre sessioni creando situazioni assolutamente assurde. Vuole vendicare il suo popolo e i suoi cari. Migliore Amico del Chierico. Caratteristiche: FOR[10] DES[16] COS[18] INT[13] SAG[12] CAR[20] Equipaggiamento: -Bastone +1 (1 volta al giorno fa muro di fuoco) -Mantello CAR+2 -Anello Protezione +1 -Diadema della Persuasione (+3 alle prove di CAR) -Anello del sostentamento |
Autore: | Logan [ gio ago 23, 2007 13:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se stavi dormendo e non l'hai sentito arrivare, può averti fatto un colpo di grazia. Difficilmente si sopravvive a un colpo di grazia. Lascia che ti dica anche che io, in quanto master, disapprovo la condotta del tuo e me ne vergogno. Se il tuo PG era troppo forte forse era perchè non avete calcolato il LEP del drow in confronto al resto del party (che mi piacerebbe conoscere), altro errore del master. Se vuoi veramente rompere i c******i al tuo master ti consiglio un chierico Aasimar, o anche un'Anima Prescelta, entrambi perfettamente in grado di resuscitare i PG morti e spazzare via le orde di non-morti. Anche il druido è una classe potente, ma a me, personalmente, non piace, anche se abbiamo gia trattato in diversi topic la build perfetta per un buon druido. Potresti scriverci la composizione del tuo gruppo? |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 13:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PG3 Nome: Lilith Razza: Umano Classe: Chierico Lv 6 / Servitore Radioso di Pelor Lv 3 Allineamento: NB Segni Particolari: Migliore Amico dello Gnomo, con il quale è cresciuto in gioventù e col quale condivide ogni cosa... Intraprende la classe del chierico per portare un po' di bonta nel mondo e per trovare chi ha assassinato dei suoi ex compagni chierici. Caratteristiche: FOR[10] DES[10] COS[16] INT[14] SAG[20] CAR[16] Equipaggiamento: -Morning Star +1 (+2d6 sui non morti) -Scudo pesante in Mithral +2 -Armatura Completa Mithral -Guanti potere Orchesco FOR+2 -Cintura FOR+2 |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 13:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PG4 Nome: Shade Razza: Umano Classe: Guerriero Lv / Combattente dell'Oscurità Lv Allineamento: LM Segni Particolari: Esperto nel combattimento a 2 armi, orfano di entrambi i genitori, dei quali il padre ucciso da Gimly e un altro compagno di gruppo morti anchessi. Il padre era un potente stregone di nome Engong, maestro del mago che ora minaccia ogni forma di vita sul pianeta. Shade ha sempre indosso una maschera di ferro raffigurante un teschio... Prova piacere nell'uccidere e nel creare terribili pozioni ma in cuor suo non sa ancora da che parte schierarsi, seguire il gruppo è un'opportunità per scoprirlo. Caratteristiche: FOR[14] DES[18] COS[14] INT[10] SAG[9] CAR[12] Equipaggiamento: -2 Stocchi + 1 -Mantello CAR+2 -Guanti DEX+2 -Stivali Molleggiati (VEL+3m / +5 a saltare) -Armatura Completa in Mithral -Maschera del Teschio (Con poteri non ancora sblokkati) |
Autore: | saphira [ gio ago 23, 2007 14:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
per quanto riguarda la morte del tuo pg il tiro è stato solo tuo? non eri isolato ma dormivi in mezzo a un campo con altri intorno a te... se il personaggio era sbilanciato stava anche al master valutare bene i pg che giocavano... e probabilmente c'erano altri modi per gestirlo... ma son solo io che salvo caxxate immense del personaggio odio far morire i personaggi magari per eccessiva fortuna mia nei tiri di dado o per una eccessiva sfortuna sua? ![]() edit per dire... in un anno e mezzo di campagna il master non è riuscito a ribilanciare i pg? non ci credo... non ci credo davvero... ![]() ![]() |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 14:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PG5 Nome: Rock-Lee Razza: Umano Classe: Monaco Lv 9 Allineamento: LN Segni Particolari: Fan sfegatato di quell'orribile essere dai capelli a scodella presente in Naruto... Continua a fare il figo e a vantarsi delle sue acrobazie... Crede che la forza dello spirito combinata all'impegno possano portare un uomo oltre la consapevolezza umana... Dopo aver visto sterminato il suo monastero da non si sa chi, trova nel gruppo un opportunità per raccogliere informazioni e naturalmente "salvare il mondo" -__-'... Caratteristiche: FOR[14] DES[14] COS[12] INT[10] SAG[19] CAR[9] Equipaggiamento: -Nunchaku di fuoco -Nunchaku di Ghiaccio -Cintura del monaco (Danni e CA di un monaco di 5 liv. superiore) -Amuleto dei pugni Potenti +2 -Fascia SAG+3 |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 14:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ho provato a volte a fare il Master... Secondo me un Pg merita la morte se se l'è cercata... E Mai per un tiro di dado... che sia mio o sia suo... U PG muore per quello che ha scelto di fare... Della serie se tu livello 8 vai a dare del c******e ad un grande dragone ti ammazzo... ma nel caso dell'assassino ad esempio no... Tanto i PG fanno sempre scelte sbagliate ogni tanto... quindi l'occasione per ucciderli c'è sempre... e poi il bello è costruire proprio la situazione dalla quale poi possono o no sfuggire... |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 14:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PG6 Nome: Kapez Razza: Lucertoloide (LEP +1) Classe: Barbaro Lv 8 Allineamento: N puro Segni Particolari: Continua a dire che Vuole buttarlo... No Comment... Sta ancora imparando a giocare... Caratteristiche: FOR[18] DES[16] COS[18] INT[10] SAG[10] CAR[10] Equipaggiamento: -Ascia Bipenne in Adamantio +1 -Giaco di Maglia in Mithral -Amuleto dell'Armatura Naturale +1 -Bracciali DEX+2 -Anello della Libertà di Movimento acquatico (Come l'incantesimo ma solo in Acqua) |
Autore: | saphira [ gio ago 23, 2007 14:14 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Squall ha scritto: Ho provato a volte a fare il Master... Secondo me un Pg merita la morte se se l'è cercata... E Mai per un tiro di dado... che sia mio o sia suo... U PG muore per quello che ha scelto di fare... Della serie se tu livello 8 vai a dare del coglione ad un grande dragone ti ammazzo... ma nel caso dell'assassino ad esempio no... Tanto i PG fanno sempre scelte sbagliate ogni tanto... quindi l'occasione per ucciderli c'è sempre... e poi il bello è costruire proprio la situazione dalla quale poi possono o no sfuggire...
il mio primo pg di D&D era un personaggio con lep +5 considerato dal master... concordo sul fattore del tiro di dado... e sulla situazione da cui magari gli davi la possibilità di sfuggire... e per quella occasione continuo a dirlo... intorno al fuoco di campo non c'era ragione di non far fare il tiro a tutti i pg... non era una stanza isolata... e lui non era da solo... pessimo modo o meglio ottimo modo per tirarti contro i giocatori... |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 14:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PG7 Ovvero io... Nome: Ancora Nascosto Razza: Elfa Classe: Druida Lv 9 Allineamento: N puro[/b][/u] Segni Particolari: Ultimo Pg entrato a far parte del gruppo... Storia troppo complicata da scrivere perchè io i Background li faccio alti come dei libri T_T Mi prendo bene a scrivere... Caratteristiche: FOR[12] DES[18] COS[14] INT[16] SAG[18] CAR[16] Equipaggiamento: -Scimitarra -Lenti dell'Aquila (+5 ad osservare) -Mantello CAR+2 |
Autore: | Azrael The Dark [ gio ago 23, 2007 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il fatto è questo, semplicemente: non conosco il motivo per cui quell'assassino era lì ed ha deciso di ucciderti, ma regolisticamente poteva farlo. I tiri di dado non sono tutti aperti, diciamo. Potrebbe benissimo aver fatto la prova di Ascoltare e, in segreto, il TS su Tempra. In linea di massima un normale Assassino che arriva ad un PG nel sonno, senza che quel PG si sia protetto a dovere (ad esempio con un incantesimo di Allarme o simili), lo uccide senza problemi. Colpo Mortale oppure Colpo di Grazia, fa poca differenza. Poi, ci sono innumerevoli motivi per cui io non farei una cosa del genere. Ma riconosco che non tutti la devono pensare come me. |
Autore: | Squall [ gio ago 23, 2007 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Questo era il PG... Razza: Drow (LEP 2) Classe: Ranger Lv 8 (Di 1 sopra gli altri, perchè giocando a casa mia io c'ero sempre e quindi prendevo sempre exp) Allineamento: NB (Anche se strano è tutta questione di Bg.) Caratteristiche: FOR[18] DES[22] COS[11] INT[16] SAG[15] CAR[11] Equipaggiamento: -Arco Sacro +1 -Bracciali DES+2 -Giaco di Maglia in Mithral Specializzato nel Tiro con L'arco avevo preso tutti i talenti apposta... La situazione era questa... Il gruppo accampato per la notte... In 7 intorno ad un fuoco... Io medito le 4 ore e tengo il pennuto compagno animale a fare la guardia... Il master dice di tirare su ascoltare a me e al chierico... lui fa 12+3 ed io 1 naturale... Al che dice che sento una lama scivolare sul collo e che sono morto... Il pennuto non è riuscito ad individuare l'assassino perchè invisibile... L'assassino poi se ne va spakkando il mio arco... In pratica era un cacciatore di taglie che aveva visto un disegno segnaletico di uno che mi assomigliava... In pratica si era sbagliato... Anke perkè il mio Pg apparteneva al passato e in teoria in quell'epoca non sarebbe potuto esistere... tadaaan^^ Non voglio mettere in discussione varie regole ma poi ho visto la scheda dell'assassino... un misero livello 7... A quel punto mi piangeva il cuore... Un anno e mezzo di PG ucciso in quel modo da un livello 7... Avrei preferito un Coboldo T_T Quindi alla fine della fiera volevo riportarlo in vita prima o poi... dargli una morte + onerosa... |
Autore: | AlexWOLF [ gio ago 23, 2007 15:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
da quell oche leggo e dalle tue parole mi sembra che il tuo master si sia davver ostancanto del tuo pg e abbia voluto per qualche motivo eliminarlo... non m isembra corretto da quello che leggo ma mi piacerebbe sentire al sua versione dei fatti... per come si è svolto l'omicidio credo che non ci sia nulla da obiettare tranne che anche gl ialtri avrebbero dovuto fare la prova di ascoltare...poi nel sonn ocome dicono anche gli altri è facilissimo uccidere chiunque a prescindere dal livello dell'omicida e dalla sua classe di personaggio... |
Pagina 1 di 4 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |