Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento definitivo FIGHT CLUB 2007-08
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 08:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Ciao ragazzi,
qui trovate il regolamento redatto nei mesi scorsi e riprendendo tuttte le discussioni fatte! se dovesse mancare qualcosa segnalatemelo!
a seguito in un altro topic metterò le squadre iscritti!

USATE QUESTO TOPIC SOLO PER SEGNALARE MODIFICHE O DUBBI SUL REGOLAMENTO!!!

Cita:
nell'intento di rendere + interessante e vivace la sezione di D&D di Valm Neira ero interessato a sviluppare una sorta di "Arena" dove voi coi vostri Pg personalmente creati o presi da alcuni esistenti, potrete sfidarvi in incontri uno a uno seguendo le regole di D&D 3.5 coem in play by forum.
Ciò che avevo in mente per semplificare le cose è che ognuno mandi il proprio PG via mail (che vi comunicherò poi) (un personaggio per iscritto), il quale sarà valutato e infine reso disponibile alle sfide! la scheda sarà postata sul forum e accessibile a tutti ma solo a campionato terminato! In secondo luogo dovrete spedirmi sempre in segreto x mail, le tattiche round per round del vostro Pg ogni volta che avrete un incontro o ogni volta che vorrete modificarle; scrivendomi anche le contingenze che cambiano le sue azioni ad ogni round; x esempio: "se il Pg scende sotto i 20pf lancio "guarigione"...e così via. In caso che non siate disponibili a lungo per postare le vostre azioni allora saranno gli arbitri a portare avanti le vostre azioni; se nessuna contingenza è stata specificata si procederà a far agire il Pg al meglio delle sue possibilità.

Riguardo alla meccanica di gioco:
Mi pare legittimo seguire questa linea d'azione:
1- Si tira per l'Iniziativa.
2- Chi inizia per primo può vedere il nemico? -> Si inizia il combattimento
3- Chi inizia per primo non può vedere il nemico? -> Fase di ricerca/imboscata
4- Chi inizia per secondo può vedere il nemico? -> Si inizia il combattimento
5- Chi inizia per secondo non può vedere il nemico? -> Fase di ricerca/imboscata
Il combattimento si risolve con la simulazione dei tiri di dado utilizzando le meccaniche di gioco per il Combattimento (che quindi potete trovare nel Capitolo 8 del Manuale del Giocatore), la fase di ricerca e imboscata si risolve utilizzando soprattutto le Abilità. Questo per non lasciare fuori dalla competizione dei personaggi non esclusivamente orientati al picchia picchia.
Ovviamente se c'è una fase di ricerca/imboscata i più avvantaggiati saranno Ladri e Ranger, altrimenti le altre classi avranno campo più libero.
In definitiva, ogni turno (a seconda dell'iniziativa) si agisce normalmente descrivendo tutte le proprie azioni, poi successivamente risponde il master tirando i dadi e poi l'altro giocatore può rispondere...indi per cui si aspettano gli esiti del master per i danni e i tiri dei dadi. dopodichè si può ripartire dall'inizio sempre seguendo l'ordine di iniziativa.
Questo fino alla fine delle 2 settimane (giorno fisso da definire) dove si tirano le somme..
Direi che se un giocatore non risponde alla mossa del suo avversario per più giorni senza motivazioni si intende ritirato dal gioco e quindi si dà la vittoria a tavolino all'altro partecipante...
faccio degli esempi:
Caio contro Sempronio:
Caio vince l'iniziativa e procede descrivendo il suo attacco("mi avvicino in mischia e attacco con la spada con bonus pari a X", siate sinceri cmq il master può controllare se state barando).
il master tira i dadi e stabilisce cosa succede.
dopo tocca a sempronio che posta il suo round dicendo che sferra i lsuo attacco come attacco completo descrivendo i vari attacchi al meglio...
finito il round il master tira i vari dadi e si ricomincia...
se un giocatore non risponde al master anche se il combattimento non è concluso si vince ai punti (come nella box a descrezione degli arbitri) o per abbandono (quale giocatore non ha risposto...)
se un giocatore abbandona x assenza giustificata può sempre dirlo agli arbitri che faranno i giochi al suo posto.

Gli arbitri credo che debbano rimanere senza personaggi giocanti per essere il + imparziali possibile...

riguardo a incantesimi con permanenza va considerato che appena si entra nell'arena verrà castato sul PG un dissolvi magie potenziato che eliminerà qualunque incantesimo su di lui presente.

L'idea era che ogni Pg creato venga assegnato a una squadra da una parte i buoni dall'altra i malvagi! specificate l'allienamento! se fate un Pg neutrale specificate in quale squadra preferireste stare.
dopodichè ogni Pg della stessa squadra affronterà ogni Pg della squadra avversaria come in un campionato a squadre...inoltre avremo una classifica dei due gruppi che terrà conto dei risultati di tutti le squadre e una classifica dei singoli Pg.
In pratica si avranno delle squadre (in base all'allineamento) ma si competerà uno contro uno, cioè ogni membro della squadra A contro ogni membro della squadra B.
poi classifica a squadre e infine classifica dei singoli!

Pensavo di dare 4 punti al vincitore e zero al perdente; in caso che il combattimento non sia finito e il combattimento sia in posizione di stallo saranno gli arbitri a decretare ai punti il finale: essendo in due arbitri (io e Azrael), ognuno di noi voterà un vincitore dandogli 2 punti per arbitro così che si possano distribuire i 2 punti disponibili su entrambi i partecipanti (come in un vero pareggio) o dare la vittoria ai punti (2+2) se entrambi gli arbitri votano la vittoria dello stesso Pg. Se ci sono dubbi su questo punto non esitate a contattarmi! ;)

Riguardo alla stesura dei Pg, Mi rifaccio all’annuncio che avevo scritto in precedenza e concordiamo per quest’anno (come da sondaggio) di utilizzare PG con livello effettivo massimo di 20°…
Per costruire il PG si hanno 80 punti da distribuire fra 6 stat, massimo 18 base ciascuna. Applichi poi i modificatori razziali, e per finire gli aumenti di caratteristica derivanti dai livelli 4, 8, 12, 16 e 20.
Inoltre a ogni Pg verrà dato un ammontare di denaro in base ai proprio livelli di classe (e non a dadi vita e livello effettivo totale, vedere manuale del master per denaro x livello dei PG) che potrete spendere per acquistare oggetti fino a spendere tutto quel valore.
Ai mostri verranno dati gli oggetti standard che hanno da manuale + il valore di denaro in base a quanti livelli di classe hanno aggiuntivi...
In pratica i soldi corrispondono alle 760.000 monete d'oro spettanti ai personaggi di livello 20 secondo la tabella a pagina 135 della Guida del Dungeon Master.
Nonostante questo, il valore massimo di monete d'oro che possono esser spese in un singolo oggetto è pari ad un quarto di questa somma, ovvero 190.000 monete d'oro.

Riguardo agli ambienti in cui si svolgeranno le sfide:
l'idea è quella di creare dei piccoli semipiani che si comportino in questo modo:
1 Atollo Corallino: striscie di terra crcondate dal mare, nessun nascondiglio, mare basso che rallenta il movimento, no cariche.
2 Underdark: cuniculi nel sottosuolo, impossibile volare alti (3m di altezza), aree di buio completo o luce soffusa.
3 Bosco fitto: no cariche, bonus a nascondersi, possibilità di scalre o arrampicarsi.
4 Ghiacciaio: freddo da danni debilitanti (1d6), prove di equilibrio se ci si muove oltre movimento standard o si cade proni.
5 Pianura: nessun bonus o malus
6 Vulcano sotterraneo: cunicoli sotteranei in un vulcano, fiumi di lava e zampilli (1d10), + danni da calore debilitanti (1d6)
7 Città delle nuvole: zolle di terra volanti nel cielo dal diametro di 12m., nuvole che a tratti oscurano la vista (occultamento parziale) e possibilità (20% ogni round di fulmine, 1d10)
8 Foresta aberrante: foresta salmastra di funghi e piante giganti e maligne, danno copertura, no carica, possibilità di zampilli di acido dalle piante (1d10).

ad ogni incontro i tirerà 1d8 per determinare il terreno...


accorrete numerosi gente! i + grandi combattenti di Valm Neira stanno già scaldando i muscoli!

edit: a tutti i partecipanti verranno dati 3 punti VIP e ulteriori 7 punti al vincitore finale!!!
per partecipare inviate il vostro PG alla seguente mia mail:
VN_FightClub@hotmail.it
compilando un form di questo tipo:

Razza:
Classi:

DV totali: (da razza: + da livelli: )
G.S. totale (max 20): (da razza: + da livelli: )

C.A.: 10 + Bonus des ( ) + bonus armatura nat. ( ) + bonus armatura ( ) + bonus scudo ( ) + bonus deviazione ( ) + bonus intrinsechi ( ) + bonus fortuna ( ) + bonus schivare ( ) + altri bonus ( ) =

P.F. (usare punteggio medio + bonus Costituzione):

velocità:
Iniziativa:

Attacchi (bonus x colpire e danni):

Attacchi speciali:

Qualità speciali:

Caratteristiche fisiche (usare 80punti + bonus derivanti da razza e/o incrementi)
For:
Des:
Cos:
Int:
Sag:
Car:


T.s.:
Tempra:
Riflessi:
Volontà:

Abilità:

Talenti:

oggetti magici:


tattiche round x round:









10°

inviatemi per mail il vostro Pg sotto forma di testo (non inviate immagini please!).

gli incontri avranno cadenza trisettimanale…(a seconda del numero di partecipanti). Il campionato poi si ultimerà con l’anno prossimo in modo da avere un vincitore x ogni anno….


aggiunta alle regole:
un altra idea interessante sviluppata con voi è che il master a inizio incontro tira un dado a 8 (1d8) e avere queste possibilità di distanza tra gli avversari:

1) 1,5m di distanza
2) 3m
3) 6m
4) 9m
5) 12m
6) 15m
7) 18m
8) 21m

in questo modo non si favorisce ne aiuta nessuno ma si va a caso! ricordo però che si tira l'iniziativa una volta sola a inizio sfida e non anche dopo l'avvistamento! se avete dubbi chiedete!!! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Ultima modifica di AlexWOLF il mer dic 26, 2007 15:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:20 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Cita:
Pensavo di dare 4 punti al vincitore e zero al perdente; in caso che il combattimento non sia finito e il combattimento sia in posizione di stallo saranno gli arbitri a decretare ai punti il finale: essendo in due arbitri (io e Azrael), ognuno di noi voterà un vincitore dandogli 2 punti per arbitro così che si possano distribuire i 2 punti disponibili su entrambi i partecipanti (come in un vero pareggio) o dare la vittoria ai punti (2+2) se entrambi gli arbitri votano la vittoria dello stesso Pg. Se ci sono dubbi su questo punto non esitate a contattarmi!


Alternativa:
Nel caso in cui una partita finisca in stallo ognuno dei PG prende 1 punto. Inoltre i master potranno votare avendo a disposizione ognuno 1 punto. In questo modo si potrà avere un punteggio pari (2 a 2) nel caso in cui il combattimento sia stato equilibrato, o un punteggio di 3 a 1 nel caso in cui entrambi i master votino per lo stesso PG che si è dimostrato superiore ma che non è stato in grado di concludere l'incontro.


Altra cosa: oggetti ad uso istantaneo come vengono gestiti?
Ipotesi:
Caio VS Sempronio
Caio attacca ed il master risponde dando l'esito dell'attacco.
Sempronio, visto l'esito dell'attacco, decide di utilizzare un oggetto ad attivazione istantanea; lo notifica al master via PM che ne verificherà gli effetti e risponderà (doppio post o modifica al post precedente) dichiarando gli effetti dell'oggetto.
Poi sempronio potrà cominciare il proprio turno.

Cosa ne dite?


Ultima modifica di Vaxel il ven set 07, 2007 10:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
per quanto mi riguarda: APPROVATO! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 26, 2007 15:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
è stata aggiunta la regola x l'avvistamento iniziale!

si veda il mio primo post!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010