Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Illidith/Mind Flyer
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 16:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Volevo sapere qualcosa di più su questa razza affascinante, visto chemi stava cogliendo lo schiribizzo di giocarla. Qualcuno sa come nascono?
Avevo letto su wikipedia inglese che c'è una specie di larva che viene messa in un cervello umanoide, ma non ho trovato niente d'ufficiale.

grazie.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 16:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
beh ti suggerisco il manuale di D&D sulle aberrazioni! lì è descritto tutto! xò mi sembra sia ancora solo in inglese...
oppure il manuale sugli psionici...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 18:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Underdark, Lords of Madness - The Book of Aberrations e chiaramente il Manuale dei Mostri ti dicono tutto quello che ti serve sapere
probabilmente anche sul SRD trovi qualcosa ;)
http://www.wizards.com/default.asp?x=d20/article/srd35

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 21:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
grazie, sul sito che mi hai linkato non ho trovato nulla però sto per "acquistare" il manuale che mi avete consigliato, sul complete psionic (ammazza quanti complete ci sono in inglese O_O ) non ho trovato nulla che riguardi il loro bg, solo i talenti appositi.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 21:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Lokunos ha scritto:
grazie, sul sito che mi hai linkato non ho trovato nulla però sto per "acquistare" il manuale che mi avete consigliato, sul complete psionic (ammazza quanti complete ci sono in inglese O_O ) non ho trovato nulla che riguardi il loro bg, solo i talenti appositi.

Anch'io l'ho "acquistato"... ci saranno una 60ina di pagine sugli illithid... se non c'è scritto lì vuol dire che i piccoli illithid li porta la psion cicogna.

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 22:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Allora Lokunos, quel che hai letto su wikipedia è vero, e cioè, i mind flyer si riproducono piantando una larva all'interno di un'umanoide intelligente, e dopo un certo periodo, ora non ricordo quale, questa divora il cervello ospite e acquista la forma che tutti conosciamo...almeno mi sembra.
Poi se può stuzzicarti, sul manuale abissi e inferi puoi trovare l'archetipo del mezzo illithid :lol

_________________
Immagine

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!

Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 14:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Allora posto una traduzione non letterale della parte del manuale in questione (lords of madness) che devo dire ho trovato molto ben curata. Non fate caso ad aventuali piccole conversioni di significato sui termini specifici perchè almeno non abbiamo problemi di sorta sul copiright :sisi:

Illithid: Ciclo vitale

Gli Illithid, detti volgarmente Mind Flyers sono umanoidi ermafroditi tipici del sottosuolo, molti li classificano come aberrazzioni anfibie, ma io li farei rientrare nella categoria dei simbionti dominanti.
La riproduzione avviene nel seguente modo: un Illithid adulto può deporre fino a 2-3 uova nella sua vita. Queste uova vengono collocate dagli schiavi badanti in una vasca apposita per tutto il periodo di “covata”.Dopo 1 mese avviene la schiusa e ne esce fuori una specie di polipetto, lungo circa 7 cm, che viene prelevato e portato nella vasca del Cervello anziano, ove resterà per circa 10 anni.
Gli Illithid allo stato larvale sono poco più intelligenti di un Famiglio ranocchio, e devono lottare duramente per sopravvivere. Si stima che di circa 1000 larve, ne arrivino alla “ceremorphosis” solo poche decine.
Dopo questo periodo lungo 10 anni, vengono prelevati e si passa alla fase detta ceremorphosis dove un “donatore” schiavo, viene liberato dal controllo mentale e immobilizzato, mentre il genitore appoggia la larva su o l'orecchio o una narice o l'occhio del donatore, dopo di che, la larva si fa strada sino al cervello dove inizia il processo di trasformazione che durerà una settimana.
Il procedimento è drastico; il volto in particolare modo è quello che subisce maggiori cambiamenti, difatti spuntano i caratteristici 4 tentacoli lunghi circa 40cm che circondano la bocca, il cervello viene completamente divorato e la lava assume il controllo del sistema nervoso, espandendosi. Il mignolo (se presente) si atrofizza e cade, lasciando tre dita ed un pollice opponibile. Gli organi sessuati scompaiono, successivamente nella zona della gola si creerà un apparato per generare Uova e ripetere il ciclo.
La pelle diventa gommosa e umida al tatto, assumendo la colorazione blu-violacea.
Per il resto gli organi interni rimangono uguali, tranne la scomparsa del naso e la comparsa di piccole branchie, anche se la respirazione può avvenire in entrambi gli ambienti. Tutti gli organi hanno uno stretto legame con il cervello, La grande debolezza è però il fatto che questo non riesce a produrre ormoni, enzimi ed energia, per questo sono “costretti” a consumare cervelli, altrimenti il loro corpo collasserebbe. Ma la loro dieta non si basa solo sui cervelli, anche gli altri organi sono ben visti nel menù degli Illithid, soprattutto il pancreas e il fegato.
Come abbiamo detto in precedenza, l'Illithid non sviluppa un proprio corpo, ma si limita ad usurpare quello dell'ospitante. Questo da vita ad una biodiversità vasta, anche se il risultato dopo la trasformazione è molto simile. Le creature più usate sono sempre umanoidi di taglia media come, Umani, elfi, drow, grimlock, goblinoidi medi, githzerai, githyanki, gnoll e in casi estremi Orchi.
Le creature anfibie, i centauri, nani e altre creature umanoidi vengo scartate, così come i rettili.
Ci sono poi varie mutazioni genetiche o esperimenti molto rari, come per esempio l'ultraillithid ( un mind flyers più grnade con due tentacoli in più lunghi circa 1.2 m e con poteri psionici maggiori) oppure golem di carne appositamente costruiti per ospitare una larva, ed altre aberrazioni della razza principale; che non starò qui a scrivere (per ora).
Alla morte naturale dell' illithid, il cervello viene asportato ed unito a quello del cervello anziano, contribuendo ad ampliare il vasto sapere della colonia.



saluti.
spero che serva a qualcuno in futuro.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010